101
di Lupe M Reyes

18/11/17, ore 01:11

Eccomi qui ^_^

Questo è stato un bel capitolo pieno, credo il capitolo più lungo che abbia letto finora, e anche quello in cui c'è un po' di movimento. Davvero, io non so come tu faccia a spiegare una scena tanto complicata, come quella del dirigersi verso gli uffici del governo, in pochissime righe. Invidio questa tua abilità, giuro! :D

Raven mi piace molto! Da' un tocco di vitalità alla storia, è diversissima dalla nostra Blair, ma insieme si completano perché penso che da sola un personaggio come Raven risulterebbe "pesante", invece Blair la rende simpatica con le sue battute e attraverso i battibecchi, come la scena dell'ora. Davvero spassosa :D

E poi c'è Bellamy... Anche lui mi piace (non poteva essere diversamente), però continuo a provare un pizzico di empatia in più per John. Non so perché, infondo John non lo conosco ancora come personaggio, mi è stato presentato solo dal punto di vista di Blair, tuttavia credo che alla fine farò il tifo per lui. Ma già so che mi dispiacerà comunque per Bellamy... mi conosco, sono un'eterna indecisa.

Blair ad un certo punto dice che anche lei, come Bellamy, in caso di pericolo, penserà a salvare solo la vita di John, così come Bellamy farebbe per la sorella. Ho avuto la sensazione che il soldato ne sarebbe capace (sbaglio?) ma lei no. Non credo che Blair sarebbe capace di una cosa del genere, che voglio dire non sarebbe sbagliata. Nella loro situazione ognuno pensa per sé, ma resto convinta del fatto che Blair non lascerebbe indietro Bellamy, cercherebbe di salvare entrambi.

Che dirti, vorrei avere solo più tempo durante la giornata per leggere con maggiore frequenza questa storia che capitolo dopo capitolo, incalza ed emoziona.
Bravissima!
Nina

PS. Ma chi è Ettore? Che sia Bellamy?
(Recensione modificata il 18/11/2017 - 01:12 am)

18/10/17, ore 14:11

"Lui è la mia Octavia."
Al che mi sono immaginata John con i capelli lunghi e sono scoppiata a ridere. Diciamo che in questo capitolo, carissima, dai grande sfoggio della tua abilità nel lavorare e rendere al meglio:
1. I dialoghi e le introspezioni con/dei vari personaggi. Prima lo fai con Raven e Blair (no, non ho mai davvero pensato che potessero diventare amiche. Forse tra mooolto tempo e solo per un breve periodo: come dice Blair, sono troppo diverse) e poi con Bellamy e Blair.
2. Il modo in cui rendi le atmosfere: di base, scandisci tutto in modo che sembri davvero una serie tv. Ed è un piacere leggere questo ritmo spezzato, non descrivi mai nulla che effettivamente non vorremmo vedere in una puntata. E questa, se fosse una vera e propria puntata di The 100, sarebbe il clou del climax. Quindi, complimenti.

La scena della pacca sul sedere mi ha fatta sorridere xD E' stata divertente. E Bellamy è un broccolo, non ha nemmeno capito chi sia Ettore. O forse ha fatto finta di non capire? xD

Nient'altro: la missione è partita e sono davvero curiosa di sapere cosa succederà al nostro improbabile gruppo composto dal soldato, dalla meccanica e... dalla bibliotecaria (Blair nel cuore).

Sono contenta di leggere questa storia!
_morgengabe

11/09/17, ore 19:48

Ma che cosa ho letto *-*
Che splendore questo capitolo, veramente. Una cosa incredibile. Diventano sempre più belli man mano che leggo AIUTO *calma*
Non so da dove cominciare :')

Prima di tutto dei doverosi complimenti: sei veramente brava a inframmezzare i dialoghi con le introspezioni. In generale gli scambi di battute tra i personaggi sono eccezionalmente realistici e coinvolgenti, eccezionale poi il modo in cui il rapporto tra loro cresce col tempo in maniera che "non si vede", ma che si percepisce quando ce li mostri mentre interagiscono.
Ma non solo, perché assieme a questo ci sono tutte le reazioni emotive di Blair tra una frase e l'altra, nonché lo SPETTACOLARE IC che sei riuscita a mettere in piedi. Credimi, non fatico a immaginare le scene come se fossero quelle del telefilm, ma proprio senza battere ciglio. Ne ho avuto un assaggio all'inizio con Jaha, e Bellamy e Raven me lo stanno confermando ogni volta che compaiono sulla scena. è pazzesco.

Va bene adesso cerco anche di commentare la trama, soprassedendo il mio fomento XD
Il piano è in atto, ma non lo vediamo sbrogliarsi se non dopo la scenetta bellissima della "finzione", dove Raven appare per com'è: genuina fino al midollo, completamente impossibilitata a fingere alcunché.
E qui Blair fa sfoggio della notevole abilità della nonchalance, nonostante abbia la tendenza a "mimetizzarsi". La parte dello schiaffo sul sedere mi ha fatto scoppiare a ridere, e ho dovuto leggerla ad alta voce a Emme (dopodiché abbiamo riso entrambe come due sceme).
Dopodiché la missione comincia, e quello scemo di Bellamy nemmeno l'ha capito di essere lui Ettore. Oppure l'ha capito benissimo... e stava solo prendendo un po' in giro Blair, per testare le sue reazioni. "è John?" e mi è parso che questa domanda volesse essere una sorta di conferma.
"Dimmi che non è John".
Ed è vero che Bellamy è come un libro. è spontaneo, facile da leggere. Soprattutto per Blair, che ormai sente le frasi silenziose che lui le rivolge anche solo guardandola.
Mi è piaciuta molto questa piccola scena di condivisione prima del "botto". Certo, la situazione è tragica, ma proprio per questo vale la pena "dirsi le cose in faccia".
Tra l'altro bellissimo il modo in cui Blair dice a Bellamy "lui è la mia Octavia", sottintendendo che John è in assoluto la persona a cui tiene di più, per cui si butterebbe nel fuoco, per cui sacrificherebbe qualsiasi cosa. Appunto come Octavia per Bellamy.
E il nostro Bell capisce, e accetta la lettera "se tutto dovesse andare male". A questo punto non so cosa aspettarmi e non so cosa sperare che succeda, ma mi affido completamente a te: hai dimostrato di saper tessere egregiamente sia la trama che i rapporti tra i personaggi, per cui in qualsiasi modo di evolveranno le cose, non ho dubbio alcuno - mi piaceranno sicuramente.

Mannaggia devo fermarmi, che dalla regia mi suggeriscono che se non vado a cucinare, stasera non ceniamo. Già perché se Emme ci prova, brucia la cucina XD
Torno il prima possibile, e ancora complimenti!

~Sky

10/08/17, ore 11:42

Ehi, scusa il ritardo, eccomi qui!
Allora, mi è piaciuto moltissimo questo capitolo, prima di tutto ho trovato molto interessante il modo in cui hai sottolineato le differenze tra Rafen e Blair utilizzando le loro passioni (Libri e motori). Poi mi è piaciuta la loro "sceneggiata" sulla festa e in particolare ho apprezzato il ruolo di Bellamy perchè ha un rapporto particolare con entrambe le ragazze e sa come parlare con loro.
Ho sorriso e ho dato il cinque al subconscio di Blair che le ripropone le scene del suo sogno con Murphy, vai così! Poi quando dice "Lui è la mia Octavia!" oppure ammette che se ci fosse la possibilità di salvarlo lascerebbe indietro chiunque <3
Bellissimo quando scirvi che per rispondere a tono "prova ad imitare John"
La cosa principale però è che IO VOGLIO LEGGERE QUELLA LETTERA, ho bisgono di sapere cosa gli ha scritto e sono pronta con un fazzoletto ad asciugarmi le lacrime.
Dopo il mio sclero Blarphy devo anche dare una nota di merito a Bellair (come si chiamano pure bellamy e Blaira?) in ogni caso mi sono piaciuti nel loro scambio di battute, quando lui decide di tirare fuori Ettore, e lei è tipo "Ma questo è scemo!".  Sono morta quando lui gli chiede "Ettore è John?" No cretino, è ovvio che sei tu -.-" Questi uomini....
Amo la tua storia, ormai lo sai! :)