Un tuffo al cuore
di Corydona

16/09/17, ore 10:11

Bene bene, eccoci qua.
Sì, l'altra volta mi sono confusa i nomi e me ne sono accorta quando ormai avevo già inviato, ma vabbè, tu hai capito ugualmente ahahha
Capitolo "competitivo" stavolta. Come al solito non sei risultata noiosa nel descrivere l'andamento della gara e mi hai fatta stare in ansia sebbene io di punteggi dei tuffi non ci capisca nulla. O meglio, credevo di averci capito qualcosa ma con questo capitolo sono giunta ala conclusione che in realtà non avevo capito una beata mazza.
Sono molto contenta per Edoardo e Nicola, che sia oro o bronzo la loro è la vittoria più bella perchè arriva inaspettanta per tutti quanti.
Il ritmo del capitolo è serrato, è tutto un tuffo dopo l'altro e personalmente ho apprezzato la scarsa presenza dei dialoghi perchè così facendo hai reso il tutto molto scorrevole ed è come se noi fossimo Fiamma. Vediamo la gara attraverso i suoi occhi, attraverso le sue sensazioni (e pensieri) e io personalmente sono stata in attesa con lei.
Pochi sguardi rapidi agli altri personaggi qui, "brevi pennellate" come direbbe qualche critico d'arte, ma che bastano a dare un quadro della situazione. Andrea e Colette che indubbiamente hanno fatto progressi, Emilien evidentemente stranito e un'alleanza di sguardi fra Ashley e Fiamma.
Davvero brava anche questa volta e il fatto che i capitoli non siano lunghissimi mi fa venire voglia di sapere subito cosa accadrà in seguito.
Alla prossima mia cara "esserina molestra" :P

15/09/17, ore 22:17

Ciao Cory, allora in questo capitolo mi sono un pò perso tra i vari punteggi ma alla fine c'è l'ho fatta! XD Mi è piaciuto il fatto che hai voluto parlare della gara maschile, è comunque una bella cosa visto che dei nostri tuffatori maschili si sente poco parlare rispetto a quelle femminili, mi è piaciuto molto anche che abbiano vinto la medaglia di bronzo e abbiano lasciato indietro perfino gli Stati Uniti, arrivare terzi alle olimpiadi è un grande risultato e quindi hanno decisamente fatto un ottimo lavoro e si vede che Fiamma è molto contenta di questo risultato! Ma quindi Becky ci sta provando con Emilien oppure lo sta facendo per fare ingelosire un altra tuffatrice (Probabilmente Colette) mi ha fatto ridere quando hai detto che finiranno inevitabilmente a letto insieme, magari non succede dai! Comunque Becky si è confidata con Fiamma e quindi la loro amicizia si sta fortificando ancora di più, aspetto di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo! Abbraccio forte te, Fiamma e Becky, alla prossima Cory.
Fede883.

PS: Vai a vedere i tuffi sbagliati dai filippini alle olimpiadi se non ricordo male, è qualcosa di assolutamente divertente e impagabile.

13/09/17, ore 20:58

Eccoci qua, tra sogni di aggiornamenti, letture alternative dei titoli e grasse risate.
Non so come interpretare bene il capitolo ma non mi sento di classificarlo come "di transizione", apparentemente non succede nulla di importante per le vite dei nostri protagonisti ma in realtà accade tutto. Da Alicia che tifa, chiaramente secondo me, per Ashley a Emilien che scruta Coco a David e Oliver che non sappiamo bene cosa stiano combinando dal momento che hai chiuso il paragrafo con "ma, ma..."...per arrivare a Emilien che cerca l'aiuto di Rebecca per, probabilmente, far ingelosire Colette.
Ho apprezzato le brevi ma efficaci spiegazioni dei tuffi eseguiti, ora è tutto più chiaro.
Come al solito non serve dirti che il clima della gara si sente, è tangibile come se fossimo lì. Brava, brava, brava daerie!!
Devo ammettere che mi dispiace per Stefania, leggendo questo capitolo mi sono immedesimata tanto in lei. Non sarò una campionessa olimpica ma nel mio piccolo so cosa significa recuperare un infortunio e tornare in campo gara nonostante molti ti dicano che forse è ora di lasciare spazio ad altri, di metterti ad allenare...ma la passione è passione e neanche un infortunio può contrastarla.
Di nuovo un bellissimo capitolo. Non mi sembra di aver notato errori e tutte le parole hanno le loro lettere stavolta ahahhaha
Ci vediamo al prossimo capitolo (qui...perchè altrove sono una gran scocciatrice) ;)

12/09/17, ore 22:14

Ciao Cory, mi trovo a recensire un altra bella puntata di "Un tuffo al cuore" allora sono contentissimo che Becky abbia raggiunto la finale, è quello che speravo e anche io ho decisamente fatto il tifo per lei leggendo la storia, è stata molto bella la scena dell'abbraccio tra Fiamma e Becky e mi ha molto colpito il piccolo pezzo che ha dedicato a Stefania, forse questa ragazza non avrà mai vinto una gara ma se ha ricevuto una standing ovation vuol dire che ha fatto cose importanti, quel pezzo in particolare mi è piaciuto molto e poi lacrimoni all'abbraccio tra Fiamma e Becky.

La scena del ragazzo francese invece mi fa pensare:" Ma perchè non dici subito a Colette che sei innamorato di lei?". Sarebbe tutto più facile penso, comunque sono curioso di sapere come si evolverà questa situazione e se anche Fiamma e Becky possono innamorarsi di qualche ragazzo, un abbraccio grande grande Cory, al capitolo 14.

09/09/17, ore 14:39

Ciao cara! Come sempre ti voglio lasciare la mia recensione e parere sul capitolo! Questo scorre molto bene e la parte della gara è descritta in modo molto dettagliato e pieno di particolari e ti immagini proprio la piscina con i vari tuffatori che si tuffano, sei brava a descrivere queste cose secondo me! Sono contento che Becky si sia qualificata, falle vincere una medaglia che se la merita secondo me! La scena con Beth Collins deduco che sia stata una notte di sesso tra lei e il francese, lei però non mi sembrava così scontenta da quello che ha detto a Fiamma! Sta diventando una storia interessante e molto intrigante e mi piace molto l'amicizia tra Fiamma e Jean! Stefania si è poi riuscita a qualificare o no? E scusami non ho capito se Chiara e Valentina hanno gareggiato o meno! Comunque povera Colette, mi dispiace un sacco per lei. Un altro capitolo veramente bello, un abbraccio.

09/09/17, ore 14:09

Puntuale come un orologio svizzero stavolta! Poi lamentati ahahahahha
Questa volta un capitolo tranquillo e senza danni alle mie povere coronarie. Siamo di nuovo in piscina ad assistere alle gare e ti faccio nuovamente i miei complimenti perchè anche in queste occasioni non risulti affatto noiosa o pesante (come temi di essere). Sembra di essere lì con loro, si sente l'atmosfera rilassanta ma allo stesso tempo carica di aspettative del pubblico.
Povero Emilien, Fiamma non sembra proprio disposta a sotterrare l'ascia di guerra con lui eh. Però il ragazzo si è confidato e avrei voluto tanto, tanto, vedere la sua faccia quando ha capito che Jean aveva vuotato il sacco con Fiamma. Poverino, immagino l'imbarazzo. Nonostante tutto lui non è rimasto indietro e parte alla conquista di Beth. La bella americana però è più scaltra ed è la prima a considerare il nostro fracesino come un semplice passatempo...che cosa triste però. Sotto certi aspetti mi dispiace per quando Emilien lo verrà a sapere.
Passando ad altri personaggi. Sai cosa ci vorrebbe ora? Uno spin-off con la discussione tra Andrea e Jean perchè vederli arrivare insieme e vedere Andrea tutto "fomentato" perchè ha avuto carta bianca con Coco è stato fantastico. Armistizio Italia-Francia signore e signori! Armistizio!
Ho trovato molto azzeccate le parole di Tommaso a Fiamma. Lei è molto giovane, credo, quindi con il ricambio generazionale post olimpiade riuscirà a farsi notare. Alla fine del quadrienno olimpico ci sono nuove leve negli sport ma ci sono anche i colossi, gli alteti di grande esperienza che non sono disposti a cedere lo scettro tanto facilmente.
Per quanto riguarda gli aspetti tecnici ho notato giusto un paio di piccole sviste:
1. da qualche parte, non ricordo bene a che altezza, ti è fuggita una "u" in "riguardo"...cerca e lo troverai ahahah
2. nell'ultima frase in inglese credo tu abbia avuto una svista grafica, forse dovuta ad una modifica in corso d'opera, hai scritto "wright" ma in realtà è "right".
Detto ciò scappo che mi reclamano a tavola. In ogni caso mi sembra di aver detto tutto.
(Geeeno fa ciao ciao con la manina)

08/09/17, ore 21:14

Ci sono! In ritardo, come al solito, ma ci sono.
Anyway. Prima di dimenticarmi parto con le cose tecniche, la cosa tecnica in realtà. Nella parte in cui veniamo a scoprire come Jean e Fiamma abbiano fatto amicizia ti si devono essere invertite le parole parole perchè hai scritto "tre di anni fa" ahahahha Per il resto non mi sembra di aver notato altre sviste perciò passerei al dunque.
Indubbiamente in questo capitolo tu vuoi vedermi morta, ho capito che questa sessione sarebbe meglio non farla ma insomma, avverti prima che io agisco di conseguenza e poi vengo a leggere.
Jean e Fiamma non è che sono shippabili qui, di più. Molto bella la loro chiacchierata e devo dire che mi sembrava di essere lì con loro, di sentire le loro reazioni e di vedere le loro espressioni. Io tutto mi sarei aspettata tranne un colpo di scena simile. Ora il punto è: David sapeva che quella persona era Alicia o sospettava semplicemente qualcosa? David avvicinandosi a Fiamma cosa voleva ottenere? Che Jean vedesse una scena simile e iniziassa la rissa? Che in fondo in fondo (ma molto in fondo) David stia cercando di farli stare insieme? Insomma, Jean e Fiamma amici sono carinissimi ma mi piacerebbe veder evolversi la loro situazione perchè li trovo perfetti insieme. Devo ammettere che mi sarei aspettata qualcosa di più "grave" nella Questione David e sai bene i miei suggerimenti quali fossero.
Molto divertende la parte iniziare in cui Fiamma rivela a Jean di aver detto ad Andrea di provarci con Coco, mi sono immaginata la reazione di lui in tutti i particolari.
Mi dispiace dirlo ma, credo però sia dovuto al diverso argomento della storia, qui sei molto più brava nel descrivere le situazioni. Fermo restando che l'altra long ce l'ho nel cuore per tutta una serie di motivi che conosci bene, devo dire che qui c'è una cura per le scenette che di là è invece minore. Cerco di spiegarmi meglio. Qui è come se stessi guardando un film in alta definizione mentre fi là è tutto più sfumato ma, come già detto, credo sia dovuto alla differenza di genere e questo ti fa onore. Non è da tutti riuscire a rendere tanto bene due argomenti tanto diversi tra loro.
La storia si muove piano piano ma la apprezzo anche per questo, per questo tuo raccontare piccoli frammenti quotidiani tra una gara e l'altra. Davvero, brava mia piccola paranoica :)
Per ultimo, ma non perchè ciò sia meno importante, un piccolo dettaglio che forse avrei dovuto farti notare in precedenza. Nel descrivere il villaggio olimpico parli spesso di fontane e, dal momento che il tutto è ambientato a Roma, mi è venuto in mente il nostro vecchio Geeeeno con la sua fissa per le fontane.
Mi sembra di averti detto tutto, temo di aver scritto un piccolo papiro ma tant'è...non penso ti dispiaccia! :D
Scappo che devo andare a piegare le lenzuola...e poi voglio finire "La Notte". Quando aggiorni tu tartassami che lo sai, sono peggio della lista di attesa di un ospedale per quante cose devo fare al giorno ahahha

07/09/17, ore 03:11

Ciao sono sempre io, Fede883! Questa storia diventa sempre più intrigante ero convinto che Jean dicesse a Fiammetta di stare con Ashley e invece per fortuna non è successo perchè sono sicuro che la nostra Fiamma ci sarebbe stata molto male! Beh David è una persona un pò meschina secondo me visto che non si è fatto scrupoli ha baciare una ragazza fidanzata però ecco questa sorpresa non me l'aspettavo proprio. Hai davvero fatto un grandissimo colpo di scena, non me l'aspettavo! Ma non c'è speranza che Fiamma possa fare un altra gara? Mi dispiace non leggere di sue prodezze sportive, comunque anche questo capitolo è molto carino, mi piace molto l'intreccio generale di questa storia e sopratutto la caratterizzazione dei personaggi e che questi si muovono perfettamente nell'ambiente della storia. Aspetto il 12 capitolo per scoprire come proseguirà l'avventura di Fiammetta. Un abbraccio.

06/09/17, ore 09:40

Presente!
Detective Conan & compagnia entrano in azione! Ahahah scherzo dai! Però non ho potuto fare a meno di immaginarmi Fiamma e Andrea in versione Detective Conan in questo capitolo. I tasselli, almeno quelli di Emilien (perdoname amica por mi accenti assenti) e Colette, iniziano ad andare al posto giusto e i nostri baldi eroi capiscono che forse la cotta andava avanti già da un po'. Devo dire che non mi sarei aspettata che Andrea si prestasse ad un piano del genere, e nemmeno me lo sarei aspettata da Fiamma. Me la immaginavo più impulsiva, pronta a prendere di petto la cosa e invece, stranamente, ci va piano e passa "per oblique cale", come direbbe il nostro non caro Parini.
Lo ammetto, ci sono rimasta male quando ho letto che Valentina già sapeva tutto.
Nel complesso devo dire che l'azione qui è quasi tutta concentrata sulla discussione, non priva di allusioni di altro genere, tra Andrea e Fiamma. Il breve colloquio con Rebecca sembra voler dire "questa ragazza domani ha la gara, mandiamola a dormire così la sua amica può andare a fare proposte agli amici..."
Breve apparizione, via sms, anche per il piccolo Jean che dice di andare lei da lui (oh questo capitolo è pieno di proposte eh!).
Come al solito non mi sembra di aver notato sviste di battitura ma ho una domanda: non chiudi mai il trattino dei discorsi diretti, come mai? Non che sia una pecca nel tuo lavoro, sia mai, è solo curiosità visto che sei la prima persona che mi capita di incontrare che ha questa caratteristica.
See u later, daerie!

04/09/17, ore 08:54

Eccomi qua. Lo so che sono in ritardo, super ritardo lo so. Ma tu sai anche quanto questi ultimi giorni sia stata immersa tra "sudate carte" e mondiali...ora però eccomi qua a recupare il lavoro perduto.
Allora, che dire. Partiamo dalla cosa forse più "insignificante" del capitolo: David. Jean lo cita, dice che ha parlato con Oliver ma ancora non sappiamo cosa nasconda il Chris Hemsworth della situazione. No bene, come direbbeero in un altro film che conosciamo, no bene affatto, io sono curiosa e tu non puoi lanciarmi il contentino!
Dunque, la gara è finira, Andrea e Tommaso hanno vinto e...ci sono i giornalisti! E che fanno i giornalisti? Fanno domande su cisa delle quali ormai Fiamma non vuole più sentir parlare. Tutti a chiedere della botta nonostante lei li abbia già rassicurati...che stress ahahhaa
Devo ammettere che, per come lo hai descritto, Andrea nell'avvicinarsi a Fiamma sembrava ubriaco marcio ma è solo l'euforia post gara.
Molto simpatico anche il siparietto con Emilien, seppelliranno mai l'ascia di guerra i nostri eroi? Fiamma sembra ben disposta visto che si offre di parlare con Becky per dirle di Colette.
Come al solito è scritto benissimo, anzi...sono io a dover chiedere perdono per eventuali errori di battitura ma ogni tanto mi si impalla leggermente il computer. Vado a leggere il prossimo ;)

02/09/17, ore 12:20

Come ogni capitolo eccomi qua! Ormai sarò il tuo stalker XD! Allora la storia sta prendendo una direzione molto bella. Mi è piaciuto molto come hai descritto la scena di Fiammetta che parla con Andrea! Sicuramente Colette ed Emilièn nascondono un segreto ma penso che lo rivelerai nei prossimi capitoli. E' molto tenera la scena di Beck che dorme e quando si mette sotto le coperte, in qualche modo vedo che la loro amicizia sta iniziando a diventare sempre più forte. Devo solo capire una cosa Fiammetta è "innamorata" di Jean oppure sono solo migliori amici? Vedo che sono molto uniti ma forse sotto sotto potrebbe esserci qualcosa di più, lo scoprirò andando avanti! Questa storia è veramente molto carina, qui ha descritto molto bene le varie situazioni, mi è piaciuto molto (Come tutti gli altri fino a qui). Un abbraccio.

29/08/17, ore 14:46

Caspita Fiammetta è veramente cotta persa per questo Jean! Anche questa volta ti meriti tanti complimentim, la scena del litigio tra Fiammetta e il suo amico è interessante ma penso che probabilmente lei e Jean finiranno insieme (La direzione sembra essere quella) Sei stata anche davvero brava nella scena dell'intervista, me la sono immaginata mentalmente quindi ti devo fare i complimenti anche per come hai descritto la scena. Dispiace pèrò che Fiammetta non faccia più nessuna gara. Sarei curioso di sapere lei e Becky diventeranno migliori amiche oppure o meno! Quanti anni ha Fiammetta? Questa storia per me merita davvero tanto, i personaggi sono belli e simpatici e tu sei bravissima.
Un abbraccio.
Fede883

27/08/17, ore 20:56

Eccomi qua, dopo cena come promesso.
Parto col dire che il tuo timore in merito al capitolo era del tutto vano. Sì, è la cronaca della gara sostanzialmente ma non è noioso...e se lo dico io che di tuffi non ci capisco praticamente nulla puoi fidarti. Per quanto mi riguarda leggendo riuscivo a percepire il clima che si respirava sugli spalti, sarà perchè so cosa si prova a veder gareggiare qualcuno, aspettare il punteggio ed esultare per esso o meno. Non mi sarei mai aspettata che il Giappone potesse essere in grado di insidiare l'inossidabile Russia. Ultimamente stanno crescendo anche in altri sport ma nei tuffi onestamente non me lo sarei aspettato. Avrei puntato di più, che ne so, su qualche paese scandinavo.
I dialoghi sono ridotti all'essenziale ma è anche giusto così, in un clima del genere conta più la descrizione della conversazione.
Abbiamo qui, a meno che non mi sia sfuggita nei capitoli precedenti, l'entrata di scena di Colette...alla quale il caro Emilien forse non è indifferente viste le parole di Jean. Ho solo una domanda, è una tuffatrice anche lei? Cosa fa nella vita? Gruppo sanguigno? Ok, stop. Hai capito no? Necessito di informazioni su di lei.
Per quanto riguarda i punteggi forse inizio a capire qualcosa, dopo un capitolo intero forse comincio ad esserci ahahahhaha
Dopo questo papiro direi che posso andarmi a prepare per uscire :)
Se vedemio tuffatrice in erba.

P.S.: ehy ma...ma...ma...non ho parlato per niente di David!! Ma quanto mi dispiace mwahahhaha No sul serio, non vedo l'ora di sapere il suo oscuro segreto. Dove sta Oliver quando serve, accidenti...

27/08/17, ore 15:43

Ancora una volta riesci a sorprendermi e ti devo fare i complimenti perchè te li meriti tutti. Mi piace molto il tuo stile e il tuo modo di raccontare e descrivere il mondo dei tuffi. In particolare qui dove racconti della gara maschile mi sei piaciuta molto, mi immagino davvero di vedere una gara di tuffi in televisione. Il finale è amaro perchè fa capire che la squadra italiana (Almeno quella maschile) è rimasta fuori dal podio. Inoltre inizio a vedere dei risvolti romantici in questa storia, sei stata ancora una volta bravissima. Questa storia mi piace tantissimo e leggerla è un grande piacere.
Bravissima

25/08/17, ore 14:40

Eccomi qua mia piccola Mike!
In questo capitolo abbiamo quasi tutti i personaggi sulla scena. Devo dire che già immagino il frastuono provocato da tante gare in contemporanea ma, per quanto mi riguarda, ti posso assicurare che spesso e volentiere chi pratica uno sport che prevede l'accompagnamento musicale è abituato ad aver casino intorno...alle lunghe non ci si fa più neanche caso! Ahahahah
Ora. Tu mi devi dire da dove di è uscita la brillante idea di chiamare l'allenatore francese Alexandre Dumas. Di tanti nomi... XD Non che non mi piaccia, per carità, ma poi mi hai buttato in mezzo "I tre moschettieri" e per me è una ferita aperta ancora dopo tanti anni e dopo tante visioni. :(
Trovo molto carina la scena con Alicia e la sua disponibilità a rispiegare un concetto, lo sport unisce anche linguisticamente e spesso gli atleti delle discipline olimpiche conoscono tante lingue proprio perchè sono amici con gli stranieri (vedi l'ex capitano della nostra nazionale che ha iniziato ad imparare le basi del russo grazie ai rapporti di amicizia con le ragazze della nazionale russa).
E così David non molla eh? Stellino, mica tutte possono cadere ai tuoi piedi. Quando mi dirai cosa trama? Insomma, dopo l'avvertimento di Oliver è il caso di iniziare a sospettare qualcosina...
Un'ultima cosa, aspetto proprio la fine del discorso tra Fiamma e Emilien (perdona la mancanza dell'accento grafico ma sai che livello di francese ho e dovrei sempre salire nella pagina per vedere dove sia...quindi non lo metto, tanto tu capisci lo stesso e non ti offendi).

Ultimissima cosa, ad un certo punto, ora non ricordo bene dove, ti è sfuggito di chiudere il discorso diretto prima di continuare la frase...cercalo tu ;)

Se vedemio pupa! (cit. Romeo) Al prossimo capitolo!