La figlia di Amefushi.
di morganea

09/09/17, ore 17:21

Lo ammetto, mi è piaciuta tanto la tua storia! Mi dispiace per la infanzia di Juvia, purtroppo anche nella realtà ci sono un sacco di persone che nemmeno per un momento cercano si mettersi nei panni di chi sta soffrendo, trattandoli da mostri diventano tali, hai colto nel segno. 👍

12/08/17, ore 08:15

Ciao questo capitolo mi è piaciuto moltissimo :)
Sono curiosa di leggere le tue prossime storie =3
Un bacione e un saluto Danymoonguardian =3

11/08/17, ore 18:03

Ciao morganeaa!
Come promesso eccome mi a recensire dopo aver letto questa bellissima one shot! Che dire, una storia davvero particolare scritta egregiamente e incentrata su un lato di Lluvia che spesso viene ignorato. A parer mio hai analizzato più che bene il conflitto interiore della nostra povera bambina della pioggia, il dramma dell'essere sempre accompagnata dal maltempo e per questo venir allontanata da tutti. Era dai tempi di Phantom Lord che non vedevamo una Lluvia così, perciò è stato un piacevole flashback emotivo!
In poche righe l'hai fatta evolvere da bambina depressa sull'orlo del suicidio a fiera ragazzina sicura di sé che accetta completamente il suo potere, un potere che se da un lato è come una maledizione, dall'altro è la sua arma di difesa più potente dalle crudeltà del mondo.
Mi è piaciuto molto come hai descritto l'inter storia, come fosse una fiaba, e il lessico l'ho trovato molto pulito e variegato, grammaticamente perfetto e con un buon ritmo, cosa che rende ogni riga scorrevole e piacevole da leggere.
Originale anche l'utilizzo a tema di termini e creature folkloristiche giapponesi, ho apprezzato molto il glossario.
Non saprei che altro dirti se non complimenti per questa tua creazione, mi è piaciuta davvero molto!
Un abbraccio e alla prossima!

Devileyes

10/08/17, ore 13:44

Aloha! :D

Partiamo dall'introduzione: è interessante, ben fatta.
In poche, semplici ma efficaci parole hai descritto la protagonista e ciò di cui parlerai nella flash.
Il tuo stile è comprensibile, chiaro e ben sviluppato. E' piacevole leggere tuoi scritti.
Il titolo mi piace molto, e complimenti anche per aver creato il Glossario: un'idea intelligente e molto utile!
Come dicevo, il titolo è perfetto. Crea un collegamento fra il Dio delle piogge e il potere della ragazzina.
Passiamo all'impaginazione: la pagina è molto pulita, i colori delicati, la gif molto buona.

---> Un consiglio? Se puoi, aumenta leggermente la grandezza dei caratteri... e ti consiglio di andare spesso da capo, dopo il punto, in modo da sembrare più scorrevole.

Comunque la lettura è stata molto piacevole, brava!
Non penso sia facile scrivere, ma tu ci riesci molto bene!
Complimenti e continua a pubblicare :P
P.S Ho sottolineato alcune parole, perché ritengo che siano di grande importanza quando si scrive una storia.

Efficacia, piacevolezza, pulizia.
Tu possiedi tutti e tre questi doni. Complimenti :3
Aspetto nuove storie! In bocca al lupo *-*

Gea EFP

10/08/17, ore 10:39

Ciao Morganaeaa.
Mi è piaciuta molto questa tua storia per i suoi temi così introspettivi, emotivi, psicologici... la vedrei bene in una raccolta di racconti sull'autostima per ragazzi!
La trama, a mio avviso, apre tantissimi interrogativi e curiosità sui personaggi ed il loro mondo... ma questo è certamente perchè io non conosco il manga che l'ha ispirata.
Apprezzo molto il tuo scorrevole modo di scrivere!!

09/08/17, ore 11:45

Wow...non so come descriverlo. È davvero magnifico tutto ciò. Lei, quella povera bambina vittima di bullismo che scopre i suoi poteri in seguito ad una delusione. Fantastico. Si vede davvero quanto ami questo personaggio. Shin shin to.