Just one wish
di AgelessIce

11/08/17, ore 19:07

Salve e ben trovata fra queste acque ;)
Mi fa molto piacere trovare di tanto in tanto qualche storia nuova in questo fandom poco frequentato e poi essendo Jack Rackham il mio personaggio preferito di tutta la serie, è inutile dirti che scorgere una ff a lui dedicata mi ha fatto ancora più piacere :D
E la tua one-shot l'ho trovata molto interessante, nei contenuti e nell'esposizione: insomma sembrava proprio di leggere dentro la mente di Jack, con tutti i suoi pensieri contrastanti e contorti, nonché con la sua scissione tra l'egoistico desiderio di fama e l'incrollabile amore per Anne.
Dai toni ho immaginato che questo momento si collocasse poco prima della sua partenza per andare a cacciare Flint.
Devo però muoverti un appunto riguardo l'uso dei tempi verbali: nei congiuntivi che hai usato soprattutto all'inizio ci sono degli errori di concordanza nei tempi.
"Voleva si domandassero chi sia stato davvero, quanto abbia combattuto, quanto della legenda che gli è sopravvissuta sia vero".
In questa frase il tempo principale è un imperfetto indicativo "voleva", per cui tutte le subordinate dovrebbero andare al congiuntivo imperfetto "fosse stato", "avesse combattuto", "fosse vera".
Lo stesso errore nell'uso dei tempi, misti tra presente e passato, l'ho notato anche in altre parti del testo e questo un po' disturba la lettura.
Spero che questi miei appunti non ti abbiano offesa, ho comunque gradito molto la tua composizione e il modo in cui hai riportato in vita i Ranger feels.
Saluti!)