Eclisse
di yori

22/09/18, ore 00:44

Non ci sono parole sufficienti per descrivere quanto mi abbi colpita questa storia. Devo averla letto in pochissimo tempo tanta era la voglia di scoprirne il finale. Mi hai spiazzata non solo con la tua fantasia ma anche con il tuo epilogo. Sono anime dannate e affini, non fatte per la pace e la normalità. Mirai Bulma è una delle mie preferite così come mirai trunks, hai reso onore a loro e al nostro vegeta. Il tuo stile si contraddistingue sempre, è un piacere leggere di te e delle tue ispirazioni. Grazie ancora per ciò che ci regali, anche questa storia è stato un dolcissimo tuffo al cuore con quella malinconia che adoro e che spero di ritrovare ancora.

01/09/17, ore 10:45

[Quinto classificato, pari merito]
88/100

Grammatica e stile: 20/25

Lo stile è buono, abbastanza semplice, comprensibile e molto coinvolgente.
Ho alcune precisazioni da segnalarti: ci va “imbrattato” in «non avevano imbrattavano il suo bel viso»; si trova “mene” al posto di «mente»; in «guardò per un frangente verso Trunks» intendevi dire “per un attimo”?; manca un “per” di fronte a «quanto mi ha fatto soffrire quanto ti ho avuto»; “e” da sostituire in «a colei che ha abbracciato l’oscurità»; errore di concordanza in «c’era Crilin, Yamcha, Gohan e tutti coloro...», servirebbe il plurale “c’erano”; in «non l’aveva abbandonarla» sostituire con “abbandonata”; «Goku la toccò dentro» non è chiaro il significato, intendevi forse dire “La voce di Goku la raggiunse”?; anche se non è una vera e propria ripetizione, «riscosse» e «scossa» sono troppo vicini per suonare bene; «steso» al posto di “stesso”;  «avesse» al posto di “avessi”; in «Il vostro corpo verrà distrutto e la tua anima purificata» c’è una contraddizione perché si dà contemporaneamente del voi e del tu; in «probabilmente non gli importava di essere visti» c’è un errore nell’uso di “gli”, che non va bene per il plurale nello scritto; manca l’accento in «la bacio fugacemente»; errore di concordanza in «Trunks e Mai si era salvati», «averebbe» al posto di “avrebbe”.
La frase «E ora, ora che la vita le scivolava via dalle mani, ora che quel nemico maledetto, che aveva la faccia di quello che per lei rappresentava la speranza di farcela Goku, le stava portando via la vita. In quel dannato momento non riusciva a pensare ad altro che una singola cosa: Vegeta...» ha qualcosa che non quadra, “Goku” suona superfluo e la costruzione “ora che...” richiede per forza una conclusione o risulta sospesa nel vuoto, non può terminare con un punto. Potreva essere ad esempio così: “Ed ora, ora che la vita le scivolava via dalle mani, ora che quel nemico maledetto, che aveva la faccia di quello che per lei rappresentava la speranza di farcela, le stava portando via la vita, non riusciva a pensare ad altro che a una singola cosa: Vegeta.”
La frase «Aveva percorso con le sue mani il suo braccio, il suo viso e lui ancora non aveva detto una parola. I suoi occhi percorrevano il suo corpo fino a quando l'altra mano non si era spostata sul suo viso...» è un po’ confusa, nella prima è chiaro che il soggetto è Bulma, però con tutti quei suoi/suo si perde di fluidità e di chiarezza.
Vorrei anche segnalarti in generale una mancanza di virgole, diverse frasi sono scritte senza specificarne il ritmo, specialmente quando ci sono elenchi.
Al di là di questi piccoli difetti mi è piaciuto il tuo stile, è stato molto coinvolgente ed incalzante, le descrizioni sono veramente ben fatte e mi hanno fatto immaginare perfettamente le scene, la luce disturbante del paradiso, il Varco e l’Orizzonte della fine. I colori e le luci di questa storia, così come i sentimenti di cui parleremo sotto, sono molto intensi, quasi estremi, come se si trattasse di una fiaba, di un cartone animato a tutti gli effetti. Ho apprezzato molto la metafora del paradiso oscuro per descrivere l’esperienza di Bulma nell’aldilà, nel paradiso insieme ai suoi amici: anche quello che dovrebbe essere un momento perfetto, ricolmo di pace, l’arrivo definitivo in cui l’anima può finalmente riposare, si trasforma in un luogo inquietante, traboccante di una bianca oscurità che soffoca l’animo infelice di Bulma, ancora tormentata da antichi desideri e incapace di abbandonare i rimpianti e i rimorsi della sua vita terrena.
Inoltre, molto bello il finale, queste righe finali dal sapore poetico restituiscono un finale veramente epico, quasi simbolico, che rende giustizia alla mia percezione di un mondo fiabesco avuta durante la lettura della storia.

Uso della traccia: 15/15

Ho apprezzato il tuo modo di integrare la traccia all’interno della storia.
L’uso di Dark Paradise in una Bulma/Vegeta ambientata nell’Universo Mirai mi aveva fatto pensare ad un altro tipo di storia, ad una retrospettiva magari incentrata sulla mancanza e sul ricordo di ciò che è stato perduto, ma tu mi hai sorpreso estraendo dal cappello un’interpretazione veramente originale!
Il verso “Every time I close my eyes / It’s like a dark paradise” è tipicamente interpretabile come il fatto che una persona che ha perso qualcuno di caro nel sonno lo rivede, reincontrandolo nei propri sogni, rendendo così il sonno una sorta di paradiso “oscuro” perchè nato dalla mancanza di luce e in un certo senso distorto. Nella tua storia invece questo verso è stato interpretato in modo diverso, rendendolo un posto fisico, concreto, e l’ho molto apprezzato, perché finisce per indicare la morte di Bulma e il suo arrivo in paradiso, che nella sua mente diviene un mondo distorto e accecante, ben lontano dal riposo eterno e dalla pace. La canzone non è stata implementata parola per parola, riproducendo le frasi all’interno del testo, ma i concetti sono presenti e anche molto ben espressi: il vivere ossessivamente nel ricordo di una persona ormai perduta, il cui volto è come un assillo, il giungere a desiderare la morte pur di rivedere la persona che manca, l’angoscia al pensiero di non riuscire a rivederla nell’aldilà. Il mood della canzone è stato pienamente rispettato, si accorda molto bene con il tuo testo e con la maliconia energica che traspare da esso.

Trama: 15/20

Allora, premetto che la tua idea è stata veramente originale e mi è piaciuta. Non avevo mai letto di nessuna storia in cui Bulma, alla fine, decide di reincarnarsi insieme a Vegeta per avere la possibilità di stare insieme a lui, quella possibilità che purtroppo nell’universo Mirai non hanno mai avuto a causa della prematura morte di lui.
È un’idea straziante, un epilogo talmente emozionante da risultare... struggente. L’ho apprezzato molto, ero già quasi rassegnata al saluto strappalacrime quando invece... mi hai sorpresa restituendomi un sorta di happy ending dal sapore mistico, quasi onirico.
Nonostante questo, a livello di congruenze logiche, mi ha suscitato qualche perplessità riguardo alla sua compatibilità con gli eventi raccontati nel Super. Circa a metà della storia ti ricolleghi alla distruzione dell’intera timeline alternativa in cui Mirai!Trunks e Mirai!Bulma hanno vissuto (detto Universo Mirai) per mano di Zeno-sama. Mi rendo conto che può sembrare un ragionamento un po’ pignolo, quello che voglio dire è che se questo evento è accaduto così come è stato spiegato nel Super, senza modifiche sostanziali... Mirai!Bulma non potrebbe più esistere, non dovrebbe più esistere nessuno, né l’aldilà, né l’inferno, perché Zeno ha cancellato tutti gli universi della linea temporale Mirai, facendo svanire anche l’Anello del Tempo relativo.
L’universo intero di quella linea temporale è stato cancellato ed è stato reso esplicito che alla distruzione di un Universo sopravvive soltanto l’Angelo compagno del Dio della Distruzione, quindi non sembra plausibile che l’aldilà si sia conservato.
Inoltre, anche ipotizzando che l’aldilà sia rimasto miracolosamente incolume, in qualche bolla dimensionale, per Bulma e Vegeta sarebbe impossibile reincarnarsi perché non vi sarebbe più nulla ad eccezione del vuoto, nessun corpo vivente, non esistendo più un universo nel quale vivere.
Se ho fatto un errore in questo ragionamento, mi scuso in anticipo. Non che fosse impossibile trattare questi eventi, ma allora sarebbe stato preferibile escludere gli eventi del Super (trattandolo come se non fosse canon) oppure creare una What If? in cui Zeno-sama non ha distrutto il Mirai, eccetera.
Un’altra cosa che vorrei segnalarti è la mancanza di chiarezza circa la permanenza di Mirai!Vegeta all’Inferno. Ho percepito un po’ di confusione nelle motivazioni e nelle successioni logiche.
Dalla sua morte per mano degli androidi sono trascorsi circa trent’anni, trent’anni quindi di Inferno, di cui circa quindici dalla prima partenza di Mirai Trunks con la macchina del tempo. Far intendere che l’unica ragione per cui il corpo di Vegeta è stato conservato è quella di rispondere al desiderio di Bulma di rivederlo una volta morta, come premio per aver creato la Macchina del Tempo (Vegeta sarebbe stato “graziato” dalla perdita della propria identità in attesa di Bulma) crea qualche dubbio su tutti gli anni di prigionia precedenti, ovvero tutti gli anni che vanno dalla sua morte effettiva a quando Bulma si sarebbe resa meritevole di questo onore.
Goku afferma che Vegeta soffre nell’oscurità e gli fanno rivivere tutte le atrocità subite nel corso della sua vita, questo fa pensare che la sua anima fosse destinata al tormento infinito come in un concetto classico di Inferno, magari al pentimento (così viene fatto intendere da Piccolo, che se un’anima si libera della propria malvagità può reincarnarsi in un altro corpo, coerente ad esempio con il fatto che Freezer è immobile all’inferno da anni, incapace di pentirsi e torturato). Però, si afferma anche che viene concesso l’incontro solo per il fatto che Trunks si è trasferito in un altro universo e dunque anche alla sua morte non potrà reincontrare la madre, di conseguenza viene concesso l’incontro con Vegeta. Insomma, mi è giunta una grande confusione riguardo al modo per cui questa reunion è resa possibile a livello di trama.
Tralasciando questi passaggi logici, ci tengo a precisarti che ho gradito molto la trama e il modo in cui l’hai sviluppata. È veramente originale ed è per questo motivo che ho deciso di mantenere comunque alto il punteggio. L’incontro fra Bulma e Vegeta è veramente stupendo e i flashback hanno contribuito ad accrescere la potenza di questo momento. Ma come dicevo sopra, il mio momento preferito è stato il finale, inaspettato e veramente emozionante.

Caratterizzazione dei personaggi: 25/30

Voglio partire dal presupposto che sull’Universo Mirai, tutto quello che si pensa IC e OOC è leggermente più complesso da stabilire.
Iniziamo da Vegeta, riflettendo su un dettaglio apparentemente poco rilevante: sei mesi dopo la morte di Goku arrivano gli androidi senza alcun preavviso e Vegeta è ancora lì, sulla Terra, anche se non aveva più nessuna ragione apparente per rimanere. Il suo rivale era morto e in base a ciò che supponiamo in base alla storyline originale è credibile alcun legame autentico con Bulma e Trunks, allora... perché? Mi sono risposta che, in qualche modo, anche nel Mirai quel legame esisteva davvero, anche senza l’intervento di Mirai Trunks (che può aver provocato a sua volta un cambiamento, perché Vegeta vede un secondo SSJ che non sa essere suo figlio, il suo senso di umiliazione è ancora più forte ed è facile pensare che fosse ancora più ossessionato dagli allenamenti di Mirai!Vegeta, che infatti possiede una forza inferiore).
Questa digressione per dire che l’ICness Mirai!Vegeta è complessa da stabilire, tanto più che si parla di un incontro nell’aldilà dopo circa trent’anni di Inferno, penso che in generale tu lo abbia caratterizzato bene, la passione è totalmente giustificata, la sua timidezza è ben rappresentata, anche la gelosia finale nei confronti di Goku lo rende ancora più vero, la rudezza e l’orgoglio con cui si avvia senza cerimonie verso il Varco sono tipiche del personaggio.
Per il mio gusto personale, però, parla un po’ troppo e si espone più di quanto avrei ritenuto realistico per quel tipo di incontro, sono passati così tanti anni... le parole secondo me erano quasi superflue, vanno quasi a desaturare l’emozione piena di quel momento. Vegeta è molto molto dolce, un po’ troppo per me, ad esempio mi ha creato molti dubbi l’affermazione del narratore nel flashback «avevano capito entrambi che si appartenevano, che volevano essere l'uno per l'altro importanti»: siamo d’accordo che dopo tutti quegli anni di inferno di tortura Vegeta possa aver realizzato quanto Bulma sia stata importante, ma ho qualche dubbio che Vegeta in quel momento della sua caratterizzazione (all’incontro con Bulma) fosse in grado di  attribuire una simile importanza all’amore e a Bulma.
Ma del resto, questo non è un incontro che vuole essere realistico, ma fiabesco, romantico nel senso proprio del termine e noi lettori sappiamo che alla fine sono l’uno l’amore vero dell’altro. Le sovrastrutture di Vegeta possono essere cadute nel tormento infernale e lui potrebbe essersi accorto di averla amata, nel suo modo contorto, di volerla ancora, di averla sempre voluta.
Per quanto riguarda Bulma il ragionamento è lo stesso, Bulma è una donna dura e invecchiata in un mondo devastato, ha visto morire quasi tutte le persone a cui voleva bene senza poter reagire, la vediamo nel futuro Mirai come una donna semplice, senza fronzoli, ormai priva dei suoi vezzi di ragazza ricca e viziata. Che Bulma amasse veramente Vegeta, è stato chiaro fin dal primo momento, eppure non mi è sembrato credibile che Bulma nel flashback parlasse in quel modo a suo figlio, scaricando su di lui un dolore che non può comprendere, lei che ha un carattere così indipendente, così autonomo, così aggressivo.
Ma per tutto il resto... è lei, non dimentichiamoci che Bulma non è mai stata una ragazza perfetta, non ha mai avuto la purezza d’animo necessaria per salire sulla Nuvola Kinto. È sfrontata, determinata a realizzare il suo desiderio e così... fortemente romantica, ribelle al punto di farsene un baffo delle regole e continuare per la propria strada. Ha dovuto rinunciare a Vegeta una volta e non lo permetterà una seconda, a costo di rinunciare alla compagnia di chiunque altro, alla propria identità, in un gesto che risulta folle e geniale al tempo stesso, una vera sorpresa, coerente con il suo animo di avventuriera in cui c’è sempre stato quel pizzico di oscurità necessario per attrarre e trovare attraente quella di Vegeta.
L’unica cosa che mi ha un po’ impensierito, forse, è che nel descrivere con ardore la nostalgia di Bulma per Vegeta e il suo desiderio assoluto di rivederlo passi in secondo piano l’emozione relativa a tutte le altre persone che comunque sono state importanti per lei: viene trascurato il piacere nel rivedere tutti, gli amici di sempre, in particolare Gohan che ha condiviso le sue sventure per molto tempo; non sembra neppure soffrire molto per la consapevolezza che non rivedrà mai più Trunks, come se nella sua mente ci fosse veramente solo spazio per Vegeta.
Come affermavo sopra, però, le pecche di realismo nella caratterizzazione si armonizzano bene con l’atmosfera fiabesca della storia, le emozioni sono saturate, i colori vividissimi, è tutto portato all’estremo in un racconto che vuole emozionare e sa emozionare: è una fiaba sull’Amore, sull’amore autentico, di due anime che si sono ritrovate e legate in un vincolo indissolubile, impermeabile al tempo e allo spazio. Pertanto, mi è piaciuto e mi è sembrata una cosa veramente stupefacente l’idea di Bulma che decide di buttarsi per seguire Vegeta nelle prossime vite, nella speranza di poter vivere finalmente quell’amore che in quella vita le è stato negato.

Titolo e impaginazione: 4/5

Manca il giustificato, per il resto è tutto a posto, complimenti per il bellissimo titolo e per il significato che gli hai dato.

Gradimento personale: 4/5

Brava yori, ho apprezzato da morire l’originalità della tua storia, è la prima volta che vedo un epilogo felice nell’Universo Mirai riguardo alla Vegeta/Bulma e mi ha riempito di una gioiosa tenerezza questo finale, pieno di speranza e di amore. Poi, sono una grande fan della reincarnazione.

Totale: 83/100
Bonus Ambientazione: +5 (Universo Mirai)
Punteggio definitivo: 88

15/08/17, ore 14:03

Questa storia dal sapore agrodolce mi ha decisamente coinvolto!
Sono una grande fan di Vegeta e Bulma, sia come personaggi singoli sia come coppia, ed il modo in cui li hai descritti qui mi ha colpito. L'ambientazione dell'universo Mirai è decisamente interessante, e soprattutto è adatta per i due protagonisti di questa storia.
I sentimenti che provano l'uno nei confronti dell'altra sono palpabili: hai descritto il loro amore alla perfezione, con un tocco di malinconia che non guasta affatto, facendomi innamorare per l'ennesima volta di questo stupendo pairing.
Il fatto che Bulma non riesca a trovarsi a suo agio in un luogo in cui il bianco, così in contrasto con le tinte fosche di Vegeta, è il colore dominante la dice lunga su quanto sia forte il legame tra lei e il principe dei Saiyan. Inoltre, ho apprezzato i riferimenti materni a Trunks e a tutti gli altri personaggi. Il finale è a dir poco perfetto, e terribilmente adatto a questa coppia.
Bravissima, hai fatto un lavoro eccellente! =D
A presto! :* Baci, Jacki.

12/08/17, ore 21:15

Come sempre ti dimostri all'altezza di un racconto delicato e coinvolgente. Ho seguito e corretto le tue storie con passione, e questa fanfiction me la sono proprio goduta!

Una rappresentazione malinconica di un amore difficile e maledetto. Il mondo dell'aldilà che hai descritto ha in sé qualcosa di angosciante, o forse sono solo gli occhi di Bulma che ce lo fanno leggere così: vivere senza l'amore per l'eternità è un inferno, non un paradiso.

Ecco perché sceglie la condanna, il vero paradiso per lei, quello oscuro, colorato degli occhi di Vegeta, come ci hai raccontato.
Fenomenale, come sempre.

Attenzione però a qualche refuso e a qualche problema con l'ortografia: sistemarli renderebbe la storia ancora migliore!

Buona fortuna per il contest e complimenti ancora!

Zappa

12/08/17, ore 20:04

Eccomi qui anche io ad augurarti buona fortuna per il contest!😊
E sono arrivata in fondo e non so che altro dire a parte: bella, intensa struggente e particolare.
Il finale ha un pathos meraviglioso, alimentato dalle altre parti in crescendo ed è proprio da loro, da Bulma non mi aspettavo di meno e di diverso! In fondo... Una minuscol possibilità di rivederlo è sempre meglio che sapere di un eternità senza! E poi... Almeno non ne avrà lo struggente ricordo per l'eternità...
Brava come sempre! Un abbraccio e ancora buona fortuna!
Nala

10/08/17, ore 12:29

Buondì cara Yori! Noterai che ho inserito e cancellato la recensione duemila volte -.-'', ma il pc doveva avere dei problemi perchè me la pubblicava sempre parziale!
Innanzi tutto con piacere ti trovo qui con una nuova pubblicazione ispirata da Lana del Rey, Dark Paradise, che tra l'altro è una canzone che a me piace molto! Leggere sulle note del testo è coinvolgente, mi sono risentita un pezzo della canzone per rinfrescarmi la memoria delle sue note e poi ho iniziato a dedicarmi alla lettura.
Noto anche l'influenza che ha avuto un pò Dragonball Super sulla tua interpretazione dei personaggi, almeno in questo testo. Se non sbaglio la saga più recente ha molto ammorbidito alcuni spigoli caratteriali di Vegeta, anche se non mi è piaciuto come hanno proposto il saiyan rispetto a Toryama, mettendo in luce aspetti di lui e della sua relazione con Bulma che sicuramente ci sono ma che forse hanno trattato con troppa superficialità, comicizzando tutto - almeno a mio avviso.
Bulma come sempre non si è smentita, ha infranto le regole spinta dai suoi sentimenti, un pò come quando ha creato la macchina del tempo vincendo le leggi spazio tempo per soddisfare una sua ambizione e rendere più viva la speranza. Ti riesce sempre bene mostrarla con i suoi capricci e i suoi romantici slanci di donna.
Vegeta è più sbottonato in questa storia, hai azzardato mettendo totalmente allo scoperto i suoi sentimenti nel dialogo finale con Bulma, e comprendo la tua scelta visto che descrivere un momento così intenso vuole che i personaggi mostrino molto più di sè, anche perchè li hai ambientati in un mondo che non è più solo e puramente fisico, ma decisamente più spirituale: il phatos del momento, l'incontro in paradiso, il saluto, la scelta di dissolversi insieme infrangendo le leggi. Sembra un momento quasi estraneo all'universo Toryamesco, tragicomico per gran parte delle saghe; è una proposta interessante e va riconosciuto che è perfettamente in linea con il testo musicale che hai scelto.
Mi ha fatto piacere leggere qualcosa di nuovo di su di loro e scritto da te.
A risentirci! ^^
(Recensione modificata il 10/08/2017 - 12:30 pm)
(Recensione modificata il 10/08/2017 - 12:31 pm)

09/08/17, ore 21:18

Ho pianto...
Commovente, toccante e ben scritta!
I personaggi molto IC.
Cos'altro ti devo dire?

09/08/17, ore 16:56

Ciao :D
Accidenti, che storia! Molto romantica e allo stesso tempo colma di malinconia. E' stato faticoso arrivare fino alla fine, perché ero convinta volessi concludere la vicenda con un dolorosissimo addio tra i due innamorati ed invece mi hai sorpresa, con questo finale a mio parere insolito. Bulma, con la sua imprevedibilità, ha deciso di affidarsi alla speranza di rivedere Vegeta in un'altra vita e con altre sembianze e quest'ultimo non ha potuto evitare di rimanere influenzato da così tanto ottimismo! Come hai scritto alla fine della OS, il loro desiderio verrà esaudito e non sarebbe una cattiva idea scrivere qualcosa in proposito... ti consiglio di pensarci su, potrebbe rivelarsi interessante ;)
Detto ciò ti faccio i miei complimenti e ti mando un grande in bocca al lupo per il contest!
Luu.

09/08/17, ore 13:58

Ciao.
Accidenti che ansia... E che tristezza con un non so che di strano lieto fine.
Ho trovato la tua storia molto originale.
Mi sono immaginato, una volta, l'incontro tra loro due in paradiso, ma era la saga di Majin Bu, quindi poi entrambi tornavano in vita. Un po' come la tua storia, anche se il tornare in vita non é esattamente come rinascere.
Ma questo é un altro conto.
Cosa molto introspettiva é la domanda senza risposta che il tuo racconto mi ha fatto venire in mente: 'Che senso ha passare l'eternitá in Paradiso, se la persona che ami non ti stará mai più vicino?'
E con questa ti saluto, ti faccio un grosso in bocca al lupo per il contest e alla prox!
Ssjd

09/08/17, ore 10:44

Ciao Yori! 😊👋🏻
Davvero complimenti per la tua storia!
È stata molto intensa e toccante, dal momento in cui Bulma e Vegeta si sono rincontrati, ho pianto fino alla fine! 🙈
Mi è piaciuto molto come hai descritto ciò che Bulma ha provato per tutti quegli anni, e soprattutto come hai descritto il loro rapporto!
Il finale è stata o bellissimo e davvero azzeccato, a mio parere!
Ancora complimenti!! Ed in bocca al lupo per il contesto!
Ciao, Berry!!! 😊

09/08/17, ore 01:05

Ehiii!
Che dire? La tua storia mi è piaciuta moltissimo. Bulma mi ha spiazzata, non smetterà mai di stupirci. L'amore che provava per Vegeta era troppo grande per passare l'eternità senza di lui, le sarebbe mancato troppo. Di certo si rincontreranno in un'altra vita, sono destinati a stare insieme.
Hai scritto una OS fantastica, complimenti!
Ancora buona fortuna e a presto!

09/08/17, ore 01:01

Ciao, Yori! ^-^
Non so che dirti... questa storia è veramente bellissima, per tutto il tempo in cui sono rimasta a leggerla ho avvertito un vuoto allo stomaco e un tormento di viscere (il che è una cosa buona, per me, non preoccuparti xD).
Bella davvero, bello il modo in cui hai caratterizzato la nostra Mirai Bulma, forte, tenace, vanitosa, innamorata alla follia non solo dell'illusione di un uomo che non ha avuto il tempo necessario per conoscere del tutto, ma anche di lui. Del vero Vegeta, quello nascosto dietro il muro d'orgoglio, l'odio, la vendetta, le torture, il giovane principe dannato che in fondo aveva sempre e solo voluto riavere indietro la sua vita, quella che Freezer tempo addietro gli aveva negato per sempre.
Ho adorato i flash back, quei piccoli ma intensi dialoghi fra lei e  Mirai Trunks, lei e Mirai Vegeta. Così come, ovviamente, ho amato il loro incontro finale così appassionato nonostante il tempo che li ha divisi, nonostante non fossero altro che due anime.
La scena di loro due che fanno il "salto" per me è esempio di tutta quella che è la loro storia d'amore: cadere e non avere paura, e sperare di potersi un giorno rincontrare di nuovo.
E poi Trunks: la speranza, l'orgoglio, il ricordo e il futuro... la fusione perfetta dei suoi genitori nel modo in cui sei riuscita a parlarci di lui tramite sua madre.
Complimenti, hai regalato a tutti una vera perla ;)
Ti mando un abbraccio e un grande in bocca al lupo per il Contest!
Alla prossima,
BellaLuna

08/08/17, ore 18:56

Ciao Yori!
Wow! Questa storia é stupenda, vedere cosa potrebbe essere successo dopo la morte di Mirai Bulma mi ha sconvolto, certo non poteva non essere ancora cotta del Principe e ho adorato tutto. L'ambientazione nell'aldilà, la purificazione e la testardaggine di Bulma che molte volte supera quella Saiyan, sotto sotto sapevo che si sarebbe buttata insieme a lui, del resto é Bulma, ancora che si stupiscono di cosa sia in grado di fare nonostante gli anni passati insieme.
Davvero i miei complimenti per questo tuo lavoro :)