Paura del buio
di Alex Ally

05/03/19, ore 09:02

Bellissima Storia! Letti tutti i capitoli tutti d'un fiato.
Lloyd fragile e in preda alle sue paure più oscure mi piace sempre tanto.
Complimenti!

02/09/17, ore 16:55

Ecco dov'è che Emily ha sentito nominare Penelope Rose! Era da parecchio tempo che continuavo a chiedermelo. Mi dispiace che la storia sia finita, se farai un sequel fai tornare Lucy, voglio vederla felice con Lloyd.

01/09/17, ore 20:27

Questo capitolo è un po' troppo corto, ma sono contenta che sia finito tutto bene. Ora Lloyd è finalmente felice, però mi dispiace che Lucy sia andata via, speravo che si sarebbero fidanzati. Ma sono sicura che tornerà presto da lui, magari nel capitolo speciale che hai in mente di fare.

01/09/17, ore 12:26

Secondo me non sei stata affatto OOC con Lloyd, lui è così anche nella serie e spero che anche lì prima o poi trovi il coraggio di dire agli altri come si sente. Sono felice che sappiano finalmente come si sente e che abbiano capito quanto siano stati stupidi. E il primo a scusarsi è stato proprio Kai, quello che pensavo avrebbe sicuramente reagito male! Ma ammetto che era un pensiero idiota, lui è quello che tiene a Lloyd più di tutti, secondo solo a Nya ed Emily. Mi chiedo chi abbia urlato alla fine del capitolo, se Lucy o l'Overlod.

01/09/17, ore 10:39

Oh mamma mia, oh mamma mia! Tra poco Lloyd dirà finalmente si ninja come si sente! È da tanto che aspettavo questo momento! Prima ero sempre stata convinta che avrebbero reagito tutti bene, ma ora ho paura anch'io che qualcuno di loro possa non prenderla bene, soprattutto Kai visto com'è fatto. Però è davvero straziante vederlo ridotto in quello stato, quindi deve assolutamente dirlo e se qualcuno reagisce male lo strangolo, mi riferisco soprattutto a Kai! Comunque Nya non è colpa tua, anzi, tu ti sei comportata molto meglio di loro.

31/08/17, ore 18:02

Quel luogo è davvero inquietante, sei riuscita a farmi venire i brividi. Sai, quando Jay ha detto che gli sembrava di trovarsi in un film horror mi ha tolto le parole di bocca. Si vede che sta per succedere qualcosa di davvero orribile visto che Nya di solito riesce sempre a mantenere i nervi saldi. Poveri Lloyd e Lucy, sono così in pensiero per entrambi! Non sono arrabbiata con Lucy, anche se ha sbagliato voleva solo riavere suo padre. Tra quanti capitoli Lloyd dirà agli altri come si sente? Scusa se sono assillante, ma è una delle parti che aspetto con più ansia. Mi raccomando, scrivilo quando lo dirà, non fare un salto temporale in cui lui l'ha già detto.

31/08/17, ore 16:23

Davvero è quasi finita questa storia? Un po' mi dispiace. È stata una vera sorpresa scoprire che anche Lucy è infettata. A proposito, che significa che è infettata? E da cosa? E che significa "anche"? Sono preoccupata, mi chiedo come potrebbero salvarlo. Ricorda che Lloyd deve dire agli altri come si sente a essere considerato solo un sensei. Dopo questa storia cosa scriverai? Farai un altro sequel o una storia su Ninjago che non c'entra con queste? Oppure una su qualcos'altro?

31/08/17, ore 10:25

Hai fatto bene a far fare una sciocchezza anche a Nya, nessuno può essere sempre perfetto. Però per fortuna è riuscita lo stesso a risolvere la situazione. E ora chissà quali mostruose trappole troveranno nel labirinto (se fossimo in un film comico entrerebbero pensando di trovare un mucchio di trappole e poi non ci troverebbero niente. Ma non è così, quindi facci trovare le trappole e fagliele superare). Scommetto che ti sei ispirata a questa stagione per il ritorno del Samurai X, però non mi ricordo chi era alla fine. O non l'hanno detto?

24/08/17, ore 17:16

Ma Lucy ha messo in trappola i ninja solo per non farsi ostacolare o c'è di più? Per caso ha bisogno anche di loro per far tornare l'Overlod? Jay oltre a dire sempre sciocchezze dice anche cose ovvie! Lucy se pensi che Lloyd farà davvero tornare l'Overlod ti sbagli di grosso! Comunque invece di scrivere "trappola" hai scritto "trapolla"
(Recensione modificata il 24/08/2017 - 05:17 pm)

22/08/17, ore 19:08

Mi chiedo anch'io cos'abbia in mente Nya. Qualunque cosa sia sembra avere a che fare con il posto in cui è nascosto Lloyd. E Lucy si sta comportando veramente da ipocrita, se le importasse davvero di Lloyd non gli farebbe questo. Mi preoccupa quel "in un modo o nell'altro", non dirmi che farà qualche pazzia! Emily è davvero dolce quando si preoccupa così per lui, comunque non ha nessunissima colpa per ciò che sta succedendo.

22/08/17, ore 15:58

Nya non dirlo nemmeno, non è colpa tua. Tu almeno ti sei accorta che qualcosa non andava, a differenza degli altri. Ora conosciamo la vera identità di Penelope Rose, ma mi chiedo comunque dov'è che Emily possa averla sentita. Nya a ragione, al diavolo le istruzioni! Non possono abbandonare Lloyd al proprio destino! Forza, andate a salvarlo!

21/08/17, ore 20:26

Non avevo proprio capito che il cattivo era l'Overlod visto che, come ti ho già detto, non ho visto tutti gli episodi della serie. Mi dispiace per Lucy, ma Lloyd non può far tornare suo padre, sarebbe una follia. E Lloyd, i tuoi amici non ti considerano solo un sensei, ti vogliono ancora bene, solo che non si rendono conto del modo in cui ti stanno trattando. Ricorda che poi gli devi far dire come si sente. Comunque mi chiedo se Penelope nasconde qualcosa o no.

21/08/17, ore 17:31

Ma non è che Shade è il nonno di Nya e Kai? O è quello di Lloyd? Al momento queste sono le uniche ipotesi che ho, sull'identità del cattivo non ho ancora niente. Comunque gli altri non possono lasciare che Lloyd venga inghiottito dalle ombre, sarebbe una follia! Lucy invece è la figlia del cattivo misterioso a quanto pare. Il modo in cui è cambiata alla fine mi spaventa un pochino! Comunque ho la sensazione che al cattivo in realtà non importi nulla della figlia. E chissà cosa dicevano quelle frasi attaccate sul quaderno.

21/08/17, ore 11:34

Anche stavolta non ho capito chi sia il nemico, quindi sei stata brava a nascondere gli indizi. Credo che sia ovvio che Lloyd ama Lucy, non oso immaginare come reagirà quando scoprirà che lei e la nonna stanno dalla parte del nemico, anche se credo che poi passeranno dalla parte dei buoni. Jay come al solito pensa a cose inutili nei momenti meno opportuni! Anch'io come Nya sono sempre più preoccupata per Lloyd, chissà cosa c'è in quel quaderno che può aiutarli. Comunque il titolo del capitolo non è tanto male.

19/08/17, ore 18:56

Sono contenta che Lloyd l'abbia presa bene. Conoscendolo me l'aspettavo, ma da una parte avevo paura che si sarebbe arrabbiato. Come al solito Jay dice solo sciocchezze, Lloyd non è uno che immagina le cose, come può anche solo pensarlo! E, proprio quando stava finalmente per confidarsi con qualcuno che non fosse Nya, ecco che attaccano! Ma da una parte non mi dispiace perché così magari potremmo saperne di più sul nemico. È da quando hai detto che lo conosciamo che mi scervello cercando di capire chi sia, ma non mi viene in mente uno che sia plausibile. Nessuno aveva tali capacità e chissà come le avrà ottenute.
(Recensione modificata il 19/08/2017 - 06:58 pm)