Katekyo Hitman Reborn: Unione dei cieli
di Teemo Omegasquad

17/09/17, ore 13:31

*Questa non è una recensione in ritardo*
Hola Simon! Ora che le vacanze sono finite, ho finalmente un po' di tempo da sottrarre con piacere allo studio per recensire i capitoli che mi sono perso ^^.
Diciamolo, il titolo di questo capitolo rappresenta la vera natura dello stesso: un recupero della storia, un bel comeback dell'azione e dell'avanzamento concreto della trama, verso un finale ormai prossimo.
Good!

Parto subito col dire che l'inizio è un po' malandato: ripetizioni di parole e di "che" (da quando Katsu inizia il suo discorso ai compagni), ma la scrittura è dinamica e veloce, non c'è dubbio.
Finalmente si mette in chiaro la vera natura di Katsu, o meglio dire Quetzalcoatl, che ha sempre saputo chi fosse... ma chissà se sapeva persino di Arane/Xolotl. Non vorrei insinuare, ma Arane non mi sembra un personaggio pensato sin dall'origine, quindi in futuro dovrai giustificare il perché non si sia mai sentito parlare di lei fino alla sua prima comparsa.

E si inizia con l'infiltrazione per liberare i draghi ed iniziare a sfoltire i demoni più forti al servizio di Arane.
Ingresso al Polo Sud (che va scritto maiuscolo), un po' sfortunato, ma in fin dei conti dopo esser stati abbattuti, immagino si aspettassero anche di venir scoperti.
E non tutti i mali vengono per nuocere, visto che ci hai regalato dei combattimenti davvero piacevoli, tra il dramma di Yori e Renji, una strategia vincente da parte di Sora e Yoshi, e d'altra parte la potenza schiacciante di Giorgia e Katsu. Akane e Tesuya poracci, soprattutto l'arciere, visto che da lui mi aspetto molto in futuro.
In fin dei conti non sapremo mai cosa sono in grado di fare queste benedette Forme Maxum, però fa niente xD

Il risveglio dei draghi conferma quanto si è detto di Katsu ad inizio capitolo, ed ora con il loro potere hanno formato un esercito ancora più grande. Certo che la trasformazione di Quetzalcoatl è interessante, chissà se anche Xolotl ne avrà una... e ragionando sul fatto che i loro livelli di potenza dovrebbero essere simili, ci scommetterei proprio.

Comunque, ho individuato un paio di citazioni ad anime sparse per il capitolo: partendo dall'intangibilità di Nessuno e dal modo in cui è stato sconfitto, che ricorda lo scontro Tobi vs Minato in Naruto, per l'ok impassibile di Katsu che rimanda a Saitama, ed in conclusione con la trasformazione in drago, che per la sua posa è un (credo) riferimento all'equipaggiamento di Incursio in Akame ga Kill. Ho sbagliato qualcosa?

Comunque sia, mi dispiace che tu non abbia più un beta-tester, perciò ti auguro in futuro di trovare più tempo per correggere gli errori nei capitoli. Vabbè, intanto noi tutti aspettiamo il finale di questa storia, ed io ti do l'immancabile... alla prossima!
Corro a recensire Braveheart!

08/08/17, ore 22:22

partiamo con ordine anche se sono ancora commossa c.c
la prima parte è molto lineare con i nostri eroi che si preparano per andare a salvare Yori e sconfiggere Arane una volta per tutte.
ho notato che Renji è cambiato, ovviamente in senso più buono. ha riacquistato una parte umana ed ora sembra più vero che mai. reagisce come un ragazzo animato dal desiderio di riabbracciare la sua amata e anche la parte con le lacrime era adatta al contesto. con Yori, Renji sa di poter essere se stesso, senza paura di essere giudicato.
la parte con Katsu mi è piaciuta, anche lui sembra cambiato molto, riacquistando quel animo da ragazzo e non da guerriero sebbene con i draghi ( per l'altro sono tutti splendidi in entrambe le forme XD) si sia dimostrato abbastanza tranquillo, sono certa che ci stupirà
i Maxum mi sono piaciuti e anche Akane e co che hanno dimostrato dazvvero di essere cambiati, diventati più forti e maturati, ho apprezzato sopratutto il\la nostra\nostro Sora e in particolare mi è piaciuto lo scontro di Katsu che alla fine non ha finito Corex XD
sopratutto è diventato molto maturo mi sorprende la crescita che questo tuo oc ha fatto e mi meravigli a quanto si stia ancora evolvendo.
un ultima menzione va al draghetto che chiamerò sempre Katsuino XD una bella trovata e poi è un amore
questo capitolo è perfettamente riuscito, bravissimo Teemo