Just like us
di Iris 36

30/04/18, ore 23:45

Buonasera! ^^
Ho voluto recensire il secondo capitolo poiché più "succoso".
Dopo i saluti, si parte per il viaggio. Ancora qualche briciola di nostalgia ma fermento per l'avventura da affrontare insieme.
Sono appena giunti in prossimità della loro destinazione che già ne approfittano per sostare. Vorrei sapere cos'ha in mente il genio che ha proposto di dormire tutti assieme! Davvero un malandrino, e non aiutano coloro che spingono il duo Lucy-Natsu a dormire nello stesso letto, con estremo imbarazzo di lei >.< Sembra una situazione creata apposta per loro.
Si preannuncia un viaggio spensierato e... piccantino~

Recensione premio "Chi la dura, la vince" per il contest "It was always you"

12/08/17, ore 17:26

Eccomi di nuovo qui! Questo capitolo purtroppo era molto meno curato del precedente, ma mi è piaciuto comunque e sono sempre più curiosa. Il comportamento della vecchietta è davvero strano e non vedo l'ora di scoprire quali segreti nasconde quella misteriosa foresta e come si evolveranno le cose per la Nalu. E a proposito di un'altra coppia, è davvero bello che Gray sia così preoccupato di non rivedere più Juvia (ma non potevi pensarci prima?! XD) e Natsu e Wendy sono stati molto carini a risollevargli il morale.
Per quanto riguarda il testo, ti suggerirei di fare più attenzione alla costruzione delle frasi e ai tempi verbali, evitando magari i commenti al presente che disturbano un po' la lettura, ma è un parere personale. Devo dire che la parte in grassetto alla fine mi ha lasciata un po' perplessa, ma continuerò comunque a seguire la storia.
Bacioni,
Ellygattina

12/08/17, ore 16:43

Ciao! Il prologo è un po' corto ma mi è piaciuto che tu abbia dato tanto spazio ai saluti. Forse hai un pochino esagerato a fare un capitolo solo su quello senza spiegare granché le emozioni dei vari protagonisti, però certi momenti sono stati davvero belli. I migliori secondo me sono stati quelli tra Lucy, Levy e Gajeel (😍😍) da una parte e quello tra Erza e Mira dall'altra, ma ho apprezzato anche il dolce saluto tra Cana e Wendy, nonostante la fatica a immaginarmele così legate tra loro, ma questa e un'opinione personale. La povera Juvia mi ha fatto invece una gran pena (non capirò mai per quale motivo Mashima abbia deciso di separarli di nuovo ora che Gray ha finalmente aperto gli occhi sui suoi sentimenti 😭) e spero con tutto il cuore di rivederla nel corso della storia, magari con un ruolo di rilievo che le renda finalmente un po' di giustizia.
Per quanto riguarda il testo, è abbastanza corretto e scorrevole, sia pure a volte poco chiaro, ma forse le frasi lasciate in sospeso, o addirittura spezzate, in procinto di qualche rivelazione sono state una cosa voluta per sottolineare con uno stile incalzante il dolore della separazione, non saprei. :) In ogni caso, il capitolo è comunque piacevole da leggere e sicuramente seguirò la storia, visto che la nuova avventura dei nostri eroi preferiti mi incuriosisce molto. È un vero peccato che Mashima non abbia detto chiaramente in cosa consiste questa missione dei cento anni e sono proprio curiosa di conoscere la tua versione al riguardo. :)
Penso di aver detto tutto, per adesso, quindi a tra poco con la prossima recensione!
Baci,
Ellygattina
(Recensione modificata il 12/08/2017 - 04:47 pm)

10/08/17, ore 19:24

Sono felicissima che qualcuno continui a scrivere di questi scalmanati che negli anni mi hanno rubato il cuore! Non vedo l'ora di sapere come la continuerai :)

10/08/17, ore 00:41

EBBENE!
I
o, veloce come un fulmine furba come una volpe e luminosa come una saetta, sono ssssubito qui per recensire questa storia che mi pppppiace AYE SIR!
Anch'io come Natsu sono tutta un fuoco questa notte, allora non mi dilungo troppo devo urgentemente fumare una sigaretta, questa storia che Lucy si nega i sentimenti comincia ad infastidirmi, e questa cosa che a Gray manca Lluvia e a Lluvia manca Gray anche, DIO SONO TROPPO CARINI LI RIVOGLIO INSIEME.
Ascoltate la vecchia, niente foresta vi prego, Gray-sama deve tornare a casa sano e salvo dalla sua amata Lluvia OK?!
Bene, ho concluso, ah, se ti interessa ho pubblicato una piccola Flash su Soul Eater, non so se conosci il fandom, ma comunque è una storiella che si capisce tranquillamente anche senza conoscere l'anime, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi comunque.
Mi dileguo anche stasera dai.
A risentirci!

morganeaa.

09/08/17, ore 10:57

Salve!
Non ci conosciamo ancora, io sono morganeaa scrittrice e recensore a tempo perso, allora, questa storia mi ha letteralmente ENTUSIASMATA, adoro il fatto che qualcuno si prenda il coraggio di continuare la storia di fairy tail, anche perché mi chiedo sempre che fine potrebbero fare le nostre amate coppie.
Mi piange il cuore che Gray-sama e Lluvia debbano dividersi, avrei tanto voluto che andasse anche lei in missione, è il personaggio che più adoro ti prego fallo tornare in qualche contesto!
 Wendi e Gajeel OMMIODDIO posso morire felice, un matrimonio ed un bambino di questi due potrebbero farmi venire un infarto, ti prego di inserire anche questi momenti nonostante il centro di tutto sia la missione lo so... Ma fallo per me!
Gerard, Gerard, ti farai mai vivo?
La storia va subito subito nelle seguite e aspetto con ansia il prossimo capitolo, voglio proprio vedere cosa combina il mio Gray tutto solo!
Complimenti, se ti interessa a proposito, ho pubblicato una breve One shot sul personaggio di Lluvia mi farebbe molto piacere sapere che ne pensi!

A presto

morganeaa.