I suoi occhi
di Journey

11/11/17, ore 17:54

Sono capitata qui grazie al gioco "Obbligo, verità e salvataggio" del gruppo fb "Il Giardino di Efp". Mi era stato detto di leggere e recensire una storia con meno di 4 recensioni in un fandom a mia scelta, così eccomi qui.

Ho iniziato di recente ad appassionarmi a questa bellissima serie (sono ancora alla seconda stagione!), e devo dire che non mi spiacerebbe affatto vedere Reid innamorato di JJ. Non so se in futuro diventerà canon, ma mi piacerebbe molto!

Ma adesso veniamo a noi.
Inizio col farti i miei complimenti per la scelta del titolo: è incisivo, breve e d'effetto. E poi riassumono alla grande la ff. O il perno della ff.
Gli occhi di JJ, quegli occhi che Reid ascolta, quegli occhi che gli hanno trasmesso così tanto, che gli hanno fatto battere il cuore...
D'altronde è negli occhi che si scorge l'anima delle persone, no?

La tua, più che una storia vera e propria, mi dà più l'aria di essere una poesia. La cadenza che hai dato al testo, le pause... Hai usato frasi brevi, una dietro l'altra, e per me è stata una scelta vincente: sembra quasi di rivedere la mente analitica di Spencer su carta (schermo), i suoi pensieri che man mano si rincorrono.
E non è facile.

Una piccola ff dolce e amara allo stesso tempo, perché all'inizio c'è adorazione, c'è la dolcezza: lui che conta i sorrisi che JJ gli ha rivolto - e anche quelli che non gli ha dedicato -, lui che la pensa prima di dormire, che immagina la morbidezza delle sue labbra...
Poi BOOM. C'è il resto. C'è il l'amaro.
JJ che appartiene ad un altro, JJ che ama Will. JJ che non prova per Spencer le stesse cose che il suo collega prova per lei.
Reid sembra accettarlo, sembra sperare solo che lei sia felice... ma sa anche che nessun altro al mondo potrà mai amarla come lui ama lei.

Poche righe. Semplici frasi. Eppure Reid è di un IC SPAVENTOSO. Sul serio. Ho letto l'intera fanfiction con la voce del doppiatore italiano nella testa.
Non so a quale Reid fai riferimento (non so quanto il suo personaggio sia maturato nel corso delle stagioni), ma sono sicurissima che anche lo Spencer della seconda stagione penserebbe le stesse cose. Agirebbe nello stesso modo: si farebbe da parte, senza confessare i suoi sentimenti - o forse sì? -, rispettando ad ogni modo la scelta di JJ.

Insomma, per fartela breve: mi è piaciuta.

Non ho trovato nessun errore, quindi bravissima!
Nulla da ridire, niente da contestare. Solo complimenti.
Mi dispiace che tu non abbia ancora ricevuto pareri. Ma a questo rimedio io adesso. xD