La Strega addormentata nel bosco
di Oxis

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
16/03/18, ore 08:40

Perdonami per il ritardo 😟

I tuoi capitoli sono uno più bello dell'altro e un elemento positivo che spesso riscontro e che forse non ti ho ancora comunicato è che oltre a costruire un intreccio meravigliosamente complesso, sei abilissima ad inserire "storie nella storia" attraverso particolari che rendono la narrazione ancora più bella e intrigante. In particolare ho amato che in tutto questo venga portato alla luce il.più grande segreto di Merlino, ovviamente accompagnato dai suoi mille dubbi. In quel particolare frangente ho amato e tu hai descritto benissimo i complici sguardi tra Gayus e Merlino!

Il fatto che Lady Oleynn metta pace al principe per i suoi travagli interiori lo trovo semplicemente sospettoso ... non è che per caso è una strega e sta complottando contro Camelot?? Non mi stupirei affatto!

L'avevo intuito dal titolo del capitolo chi potesse essere in realtà Sir Covington, ma questo non significa che tu mi abbia tolto l'effetto sorpresa in quella scena! Ora sono curiosissima di sapere come fa ad essere vivo (immagino che anche lui possegga la magia), ma soprattuto perché è arrabbiato con lei ... c'è un passaggio che mi manca, ma sono certa che aspetti solo il momento migliore per rivelarcelo 😉

Ti faccio come sempre i miei più sinceri complimenti! 😊

12/03/18, ore 16:10

Ciao Oxis, questa scena è fantastica finalmemte Arthur si è aperto con Merlin...e hanno momentaneamente risolto questa tensione. ..è più bello quando fanno coppia di amicizia vera...era un peccato rovinarla....ho gioito qnd stava per dirgli chi era e spero k in questa storia vedremo il loro rapporto in tutta sincerità. ..quindi spero che Arthur sappia chi è Merlin prima che muoia...anzi spero proprio che non muoia...l appertura mentale di arthur verso la magia è strepitosa...aspetto il prossimo capitolo
Rosilvale

11/03/18, ore 12:11

Ed eccomi di nuovo qua!
Innanzitutto chiedo venia per non essere riuscita a recensire lo scorso capitolo ma tra impegni vari e internet che aveva deciso di schierarsi contro di me proprio non ce l'ho fatta. ^^"
Il capitolo come al solito è scritto bene e non mi sembra di aver notato errori. (Forse avrei messo delle virgolette nell'ultimo POV di Merlin per far capire al lettore che sono i suoi pensieri)
Passando alle vicende dei nostri eroi: Kendra grazie al cielo è ancora viva e Dreda e Alysian le riveleranno presto la profezia. Non vedo l'ora di leggere della sua reazione.
La riappacificazione tra Merlin e Arthur se in un primo momento mi era sembrata un po' OOC per il comportamento del Babbeo reale, poi l'ho trovata estremamente IC. Arthur che prima ammette dispiaciuto le sue colpe per poi tornare ad essere il solito principe fiero e un po' arrogante mi è piaciuto. A volte in alcune storie ci si dimentica che in fondo anche Arthur ha un cuore.
E infine Merlin sta per rivelare ad Arthur di essere un mago... No aspetta COOOOSA?!
Non puoi lasciarmi così sulle spine. T^T
Mi stavo già immaginando la rivelazione, la reazione di Arthur, il proseguimento della storia con il principe affiancato da due dei più potenti maghi della storia e invece... arriva Gaius!
Sei crudele! T^T XD
Mi sa che dovremo aspettare ancora un po' per il "coming out" di Merlin. (Frase libera da secondi significati a sfondo Merthur. ^.^)
Detto ciò non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

09/03/18, ore 07:47

Ciao mia cara ☺

Un capitolo dolcissimo😍 ho davvero adorato il rapporto tra Artù e Merlino e quando era sul punto di rivelare di essere un mago, stava partendo la lacrimuccia al pensiero delle ultime battute della saga 😢 sarebbe stato davvero meraviglioso se Merlino gli avesse rivelato prima d essere un mago e non in punto di morte ... fortuna che c'è la tua FF che continua a farci sognare 😍 quando Merlino nota la naturalezza di Artù nel trattare il tema della magia mi sono venuti i brividi, è stato meraviglioso, compresa la reazione di Merlino a quell'inaspettato atteggiamento.
Artù che dice a Merlino: "Vuoi denunciarmi a mio padre?" è stata davvero una battuta grandiosa😂 La dolcezza con cui Artù teme di ferire Merlino, apostrofandolo come migliore amico è commovente 😍

In tutta questa meraviglia, trovo geniale l'idea del principe! Il richiamo alla profezia su Artù presumo sia quella che tutti conosciamo ... o mi sbaglio? Credo che lo scoprirò presto 😊

Come sempre capitolo ricco di emozioni e tu sempre bravissima ☺

~ Vale

24/02/18, ore 20:27

Ciao mia cara 😘

Ogni volta che leggo un tuo capitolo è un'emozione unica😍

In particolare quest'ultimo è stato semplicemente una bellissima rivelazione! I loro propositi sono senz'altro buoni, data l'avversione di Uther per la magia, ma non condivido molto i loro mezzi ... secondo me Kendra non dovrebbe tanto diffidare dello scopo, quanto dei mezzi che usano per raggiungerlo, dato i morti innocenti (nonostante abbiano detto che qualcosa involontariamente non ha funzionato).

Finalmente ho la conferma che Kendra possiede ancora la magia ... temo che dovrà aiutarli se vuole liberarsene per sempre.

Alla dichiarazione di Merlino sono rimasta sconvolta anche io non solo Artù O.O e bravo Merlino così si fa! È chiaro che per contrastare il principe ci voglia un po' di polso duro! Ma allo stesso tempo ho percepito tutto il dolore del mago da quello sfogo sia per non poterla avere sia per rischiare di perderla.

Bravissima come sempre!!!😊

~Vale
(Recensione modificata il 24/02/2018 - 08:48 pm)

24/02/18, ore 16:34

Ciao questa storia mi ha appassionato...scorrevole, inemozionanted emozionante.complimenti davvero sei bravissima...

23/02/18, ore 17:19

Ehilà,
dopo un po' (troppo) tempo aver letto il capitolo eccomi qua a recensirlo!
Il primo pezzo in cui Merlin ricorda ad Arthur che prima di essere servo e padrone sono due amici che hanno affrontato molte peripezie è stato veramente bello e dolce.
Lady Oleynn, anche se ho trovato che fosse un po' frivola perchè pensa al matrimonio anzichè alla salvezza del suo futuro popolo, non è niente male come personaggio. Mannaggia a lei, adesso mi sentirò in colpa ad odiarla perchè potrebbe rivelarsi un ostacolo per Kendra e Arthur.XD
Però credo che tra lei e Arthur non ci possa essere nient'altro che amicizia, spero. Poi Arthur che rivede Kensra anche nelle piccole cose come la scelta di una stoffa è stato davvero tenero.
Detto ciò ti saluto

Always_Merthur

P.S.. Ho notato alcuni errori qua e l, probabilmente dovuti ad una distrazione, se vuoi te li scrivo in privata così che tu possa correggerli.

18/02/18, ore 14:20

Ciao mia cara :3

Scuami per il ritardo ... non vedevo l'ora di lggere questo capitolo!!! :)

è stato davvero tutto molto emozionante, come sempre! Mi è piaciuto molto il tentativo di Merlino di far intendere al principe che loro sono amici e il loro legame vada oltre ogni sorta di formalità. Sei stata davvero molto brava, con estrema delicatezza hai reso perfettamente i personaggi che noi amiamo :)

è in una posizione davvero difficile Artù, teme addirittura che ammettere il suo amore per Kendra possa compromettere la ragazza ... ma non sa che queste premure sono semplicemente dettate da un sincero e profondo amore.

L'incontro con Lady Oleynn mi è, inaspettatamente per me (ma solo perché i protagonisti della scena sono loro, non di certo a causa di trama o narrazione), piaciuto davvero tanto. Oltre al bellissimo riferimento agli occhi del principe ripensando alle parole di Kendra, ho trovato anch'io nella principessa una personalità apprezzabile, si vede come lei si renda conto che un matrimonio combinato e non basato sull'amore possa essere "complesso" e, sebbene lei parli di quello specifico momento come sgradevole al principe, io credo ci siano timori ben più profondi da parte della giovane e credo anche che da parte di lei ci sia già un interesse sincero per Artù.
La confusione del principe è logica, sa di non poter coronare il suo amore per Kendra ed inizia a credere che quel matrimonio sia la soluzione migliore, specie se la promessa in questione è così graziosa.

Ti faccio davvero i miei più cari complimenti, mi hai trasmesso come sempre molto più dei gesti e delle parole, semplicemente ciò che serbano nel cuore i personaggi :)

09/02/18, ore 18:24

Ciao,
eccomi di nuovo qua, non ti libererai di me tanto facilmente!
Ok... detta così potrebbe essere interpretata come una minaccia. ^^"
Prima di tutto grazie per il ringraziamento (non volevo scriverlo, ma non ho trovato altre parole ^^") iniziale, davvero.
Ma ora passiamo al nocciolo della recensione: il capitolo.

Innanzitutto, Kendra è stata rapita, molto probabilmente dai Maledetti e Arthur che si preoccupa per lei è davvero tenero, così come Merlin (ammetto che nei primi capitoli della storia avevo tifato per la Mendra). E come sempre i due progettano un modo per svignarsela, ma vengono interrotti da lady Oleynn.
Sono davvero combattuta riguardo a questo personaggio: da una parte mi viene voglia di spupazzarla per quanto è tenera, dall'altro mi auguro che sia il capo dei Maledetti per avere un motivo più valido dell'ostacolamento alla Kerthur (?). Ti prego rendila odiosa in un qualsiasi modo perché se no mi sentirò una persona terribile.
Non vedo l'ora di vedere se Merlin e Arthur riusciranno a salvare Kendra, e soprattutto come.
Detto ciò ti saluto

08/02/18, ore 11:52

Ma come potrebbe non continuare a piacermi questa storia? *.* <3

Concordo con Merlino, un coinvolgimento sentimentale da parte della principessa complica tutto ... povera ragazza, le si spezzerà il cuore ed Artù è buono, non so se avrà veramente il coraggio di ferirla ... piuttosto ferirebbe se stesso ...

Spero che Kendra stia bene! Sono davvero curiosa di conoscere il motivo del suo rapimento ... forse c'entra con la morte del fratello (?)
Pare però che la magia non l'abbia abbandonata del tutto ...

Tutte queste domande che mi vagano nella mente non possono fare altro che farmi attendere il seguito con tanta curiosità! :)

Bravissima come sempre, coinvolgente ed emozionante!! :)

05/02/18, ore 20:08

Ok, io non dovrei essere qua, decisamente no...
Anyway, prima che tu mi scambi per una pazza mi presento, sono Always_Merthur, e il motivo per cui non dovrei essere qui è che generalmente le storie con un personaggio nuovo che si innamora o di Arthur o di Merlin non sono proprio il mio genere preferito.
MA la tua storia è l'eccezione alla regola. L'ho apprezzata dal primo all'ultimo capitolo, ho seguito con ansia ed emozione le vicende dei nostri eroi. Inutile dire che me la sono divorata nel giro di due giorni e mi è dispiaciuto un sacco non aver trovato prima la voglia di aprire questa storia che vedevo spesso tra le aggiornate.
Passando al capitolo davvero ben scritto, come al solito il ritmo incalzante mi ha tenuta incollata a leggere fino all'ultima parola. Adesso non posso fare a meno di chiedermi come andrà a finire tra Kendra e Arthur e quale sarà la reazione del principe alla scoperta dei poteri di Kendra.
Detto ciò ti saluto e spero di leggere al più presto il prossimo capitolo.

04/02/18, ore 20:45

Ciao mia cara ☺

Mamma mia!!! L'attacco è stato un susseguirsi di scene descritte egregiamente e coinvolgenti tantissimo! Il cuore si è fermato a me quando è stato colpito Artù, ma per fortuna sta bene. Ora sono preoccupata per Kendra e sono molto curiosa di sapere a chi appartiene quella voce...!

Meravigliosa la loro implicita dichiarazione...gli occhi sono lo specchio dell'anima dopotutto ed anche la preoccupazione di lui verso Kendra è stata molto toccante.
Sono fermamente convinta che Artù non volesse intendere la sua posizione quando ha lasciato quella frase a metà...forse cercava solo il modo di chiedere di capirlo, infondo anche lei è consapevole del destino di Artù.

Un capitolo davvero molto emozionante!😍 bravissima come sempre!!😊😊😊

Sta per finire...😢

Alla prossima☺
~Vale
(Recensione modificata il 04/02/2018 - 08:46 pm)

28/01/18, ore 13:17

Scusa per il ritardo!!!

Povera Kendra😢

Oltre la forte empatia con la ragazza...la prima parte con l'imbarazzo del principe è stata a dir poco meravigliosa, davvero troppo romantica! 😍 Ma a parte l'immenso romanticismo trovo che tu abbia mantenuto intatti l'indole e il carattere del principe. Davvero bravissima!!

La seconda parte è stata un pugno al cuore esattamente come la notizia ha colpito Kendra...nonostante noi lettori sapessimo già di questo matrimonio, la reazione della ragazza è stata molto sentita! Gli occhi di Artù alla ricerca della ragazza sono un dettaglio stupendo in quella scena, rende il tutto ancora più coinvolgente e descrive alla perfezione i sentimenti dei personaggi. Ma ovviamente Kendra non si accorge della sofferenza del principe, la delusione e la rabbia le impediscono di vedere oltre...
Anche la principessa ha i capelli rossi...povera Kendra, è un particolare che l'ha sconvolta insinuandole dubbi sulla sua umile origine...ma sono certa che l'amore vada oltre questo e per quanto lei non si senta all'altezza il principe non riuscirà a sposare una donna che non sia lei ☺

Come sempre tantissime emozioni!! I miei più cari e sinceri complimenti☺

Alla prossima☺
~Vale
(Recensione modificata il 28/01/2018 - 01:44 pm)

17/01/18, ore 20:57

Ciao mia cara :3

Quanto romanticismo, ma anche tantissima malinconia :'(

Come sempre adoro le descrizioni delle scene, che siano d'azione o come in questo caso più dolci e romantiche mi catturano completamente *.* In particolare ho adorato la complicità tra Artù e Kendra! La nuova sensibilità della ragazza si è percepita :)

Non può evitare di farmi tenerezza Merlino...poverino, è proprio il caso di dire "mai una gioia" :(

La parte inziale sulle "nuove" sensazioni di Kendra è stata bellissima, ho percepito tutta la leggerezza del suo cuore...ma prevedo che tutta questa pace svanirà presto non appena Artù la informerà del matrimonio....

Temo che in generale i guai non siano proprio finiti.

Un capitolo davvero emozionante, come sempre d'altronde! BRAVISSIMA!!! :)

10/01/18, ore 13:41

Ciao mia cara :3

Un felice e sereno 2018 anche a te!! :)

La mia curiosità è tutt'altro che diminuita, anzi attendevo con ansia questo aggiornamento *.* ed è stato meraviglioso come sempre!! *.*

è inutile negarlo, il POV di Artù è stato a dir poco sensazionale! Lui che ha riconosciuto Kendra è davvero un colpo di scena e addirittura si preoccupa di nasconderlo per proteggerla, persino a Merlino...se non è amore questo, visto che come ben sappiamo rischia davvero grosso con il padre!

Prima di scoprire che Artù sapesse, mi è piaciuta molto la complicità tra Merlino e Kendra cercando di scoprire i ricordi del principe :D e col senno di poi mi viene da dire la goffaggine di Artù ad aver rivelato la presenza del cavaliere (ma povero, non aveva udito la versione degli altri XD). Credo però che ad Artù sia sfuggito che Merlino si fosse accorto di qualcosa, o sbaglio?

Come al solito, ho adorato la descrizione dello stato d'animo di Kendra e la gioia nello scoprire che non fosse più una strega, condivisa con Merlino.

Bello, bello, bello e bello! STUPENDO! Non credo sia facile questa narrazione, a partire da questa misteriosa ombra che si è dissolta nel nulla, il mistero che ruota intorno a Synia e ovviamente questo "problema" dei ricordi narrando i due punti di vista di Merlino e Artù!

Ti faccio i miei più cari complimenti e resto sempre più super curiosa e trepidante per il seguito :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]