Il primo amore di Ignis Scientia
di Sarah Bailee Cornwell

18/08/17, ore 18:12

Ciao ^^
Ah, che bel capitolo! Questa storia sta migliorando di capitolo in capitolo, questo mi è piaciuto davvero tanto *.*
Mi piace l'amore per la cucina che ci stai mettendo dentro: sono rimasta estasiata nel leggere di Alex che prepara i biscotti, con tutte le dosi e la descrizione accurata dei vari passaggi. Ce la vedo bene, lei, in cucina, con Iggy a preparare un dolce. Non vedo l'ora che accada ^///^
Alex è una ragazza estremamente dolce, già me ne ero resa conto nello scorso capitolo, ma qui risalta ancora di più per il rapporto che ha con il suo capo. Un'intimità simile non capita tutti i giorni.
Un'altra cosa che mi piace è che lei ed Ignis non si vedono mai. Sono sempre nello stesso punto nello stesso istante, ma non si incontrano mai. Uno dei due se ne accorge, ma non fa nulla. Si sente che c'è qualcosa nell'aria, ma non sono ancora pronti... E io la trovo una cosa dolcissima, ma sai che non aspetto altro che il loro vero secondo incontro ^^'
Però è stato carinissimo l'escamotage di farli avvicinare tramite Prompto. Tra tutte le persone che Alex poteva incontrare, non avrei mai detto che fosse proprio il biondino. Immagino quanto Ignis abbia rosicato nel vedere le foto e non essere stato lì presente XD
Però dalla preview adesso so che quei due si parleranno finalmente nel prossimo capitolo e io non vedo l'ora di leggerlo!
Ci sentiamo presto,
Alla prossima =)

15/08/17, ore 21:53

Bellissima storia. Complimenti!
Mi è piaciuto molto leggerla e non mi sono mai annoiata

Sabri

14/08/17, ore 12:09

Sto rivalutando Alexandra come personaggio. Forse era il caldo atroce del capitolo scorso che la rendeva intrattabile (come darle torto XD), però qui viene fuori il suo attaccamento alla famiglia. Il rapporto che ha con le nipotine è dolcissimo ^^ Certo è che ha un bel caratterino, che a tratti la fa sembrare strana, soprattutto in presenza di Ignis XD Eh, prima o poi quei due avranno il coraggio di parlarsi e non solo studiarsi da lontano, allora sì che ne vedremo delle belle!
Mi è piaciuto molto come hai strutturato il capitolo, alternando un pov Ignis e un pov Alex. In questo modo si sanno le reazioni di entrambi e la love story diventa più piacevole. Quei due si desiderano, ma non hanno ancora il coraggio di avvicinarsi ç_ç
Spero che nel prossimo capitolo si faccia un passo in avanti, altrimenti impazzisco 'XD

10/08/17, ore 18:19

Come primo capitolo, non mi è dispiaciuto per niente =)
L'idea di base è buona: una love story a sfondo culinario tra Ignis e il tuo OC.
Beh, che dire... Questo era solo il primo capitolo, quindi devo ancora inquadrare bene il tuo personaggio. L'idea che me ne sono fatta al momento è che lei abbia un carattere deciso: sa cosa vuole e non ha paura di mentire ad un ragazzo pur di averlo, anche se si tratta di un cavolo! Mi è sembrata però anche abbastanza insofferente nei confronti della sua famiglia... Oddio, magari mi sono fatta un'idea sbagliata di lei, però da come risponde alla sorella o alla mamma, deduco che non abbia un buon rapporto con i suoi famigliari... Cioè, ci sta, dai, in fondo chi è che sempre va d'amore e d'accordo coi parenti? X°D L'unica cosa che proprio non riesco a capire è come si chiama: Jane o Alexandra? Nelle prime righe sembra che abbia due nomi, poi l'appelli con uno solo, ma li intercambi: una volta è Jane e quella dopo è Alex. Insomma, non capisco quale dei due è il nome principale ^^'
A parte questo, il suo primo incontro con Ignis è stato stupendo! Iggy è un vero gentleman, anche quando sa che la donzella in difficoltà gli sta mentendo spudoratamente X°D Oh, è adorabile! Meglio per Noct che sia andata così, altrimenti avrebbe dovuto mangiarsi il cavolo invece che carote e piselli X°D La festa di compleanno mi ha fatto morire dal ridere, sei riuscita a tirare fuori il lato cameratesco dei quattro ragazzi senza snaturare la loro caratterizzazione, brava!
Beh, adesso non posso che aspettare per il secondo capitolo, per vedere questi due cuochi ancora insieme =)
Alla prossima ^^