Il primo amore di Ignis Scientia
di Red_Coat

03/05/20, ore 21:20

Che dire... non mi stancherò mai di leggere la contesa del cavolo tra Alex e Iggy XD Saranno ormai tre volte che apro il capitolo per leggere quella parte XD Voglio farti i miei complimenti per come hai colto il lato ironico di Ignis. Lui è un tipo serio e preciso, ma all'occorenza non si risparmia con le battute e prende in giro tranquillamente gli amici. Non dimenticherò mai il suo "You. Are a lucky man!" nei confronti di Prompto. Come poi da vita a Mr. Carota XD anche se non riesco ad immaginare la voce di Ignis stridula O_o in ogni caso è figo lo stesso XD
Nel caso non si fosse capito sto rileggendo la storia dall'inizio quindi credo che recensirò anche altri capitoli ;-) un bacione! E continua così!

10/03/20, ore 12:13

hey, dopo tanto tempo posso rileggere la mia amata love story tra Alexandra e Mr. Ignis Stupeo Scientia!
è sempre bello poter leggere qualcosa di tuo dato che mi piace molto il modo in cui scrivi; grazie mille per il fiume di emozioni che mi stai nuovamente dando attraverso questa storia. ^^

23/02/18, ore 18:31

Ciao Sarah!

Avevo promesso che sarei passata a recensire e mantengo la parola data u.u
Allora da dove comincio?
Ottimo uso dei vocaboli, non ti fermi al primo utilizzabile ma cerchi di variarli quanto più possibile, andando anche a ricercarne di meno "mangerecci", quindi stilisticamente è molto ben strutturata!
Per quel poco che ho letto, i main characters mi sembrano IC, con particolare attenzione a Ignis (essendo il tuo preferito ;) ). Su Alexandra per ora non mi sbilancio perchè al primo capitolo non posso ancora trarre conclusioni, quindi ti farò sapere in seguito u.u
Molto carina la prima iterazione tra i due xD Ci sono le premesse per sviluppare una trama interessante hihihi. Quel "brutto mascalzone" mi ha fatto morire xD Rivolto a Ignis poi!!
Descrizione degli ambienti il Top! Sei così minuziosa nei dettagli che sembra di essere ad Insomnia per davvero ^^
Ho solo una noticina che ti prego di prendere alla leggera, perchè sicuramente sono la persona meno indicata per farla ^^"
Ho notato che usi periodi molto lunghi e ti consiglio di prestare particolare attenzione alle virgole, perchè aiutano molto a spezzare e rendono la lettura più scorrevole. Te lo dico perchè anche io ho lo stesso tuo problema xD
Con questo direi che ci vediamo al prossimo capitolo! Dovrai avere pazienza perchè sono molto lenta nel leggere online, ma prima o poi tornerò! xD

Un abbraccio,
Marta

10/08/17, ore 18:19

Come primo capitolo, non mi è dispiaciuto per niente =)
L'idea di base è buona: una love story a sfondo culinario tra Ignis e il tuo OC.
Beh, che dire... Questo era solo il primo capitolo, quindi devo ancora inquadrare bene il tuo personaggio. L'idea che me ne sono fatta al momento è che lei abbia un carattere deciso: sa cosa vuole e non ha paura di mentire ad un ragazzo pur di averlo, anche se si tratta di un cavolo! Mi è sembrata però anche abbastanza insofferente nei confronti della sua famiglia... Oddio, magari mi sono fatta un'idea sbagliata di lei, però da come risponde alla sorella o alla mamma, deduco che non abbia un buon rapporto con i suoi famigliari... Cioè, ci sta, dai, in fondo chi è che sempre va d'amore e d'accordo coi parenti? X°D L'unica cosa che proprio non riesco a capire è come si chiama: Jane o Alexandra? Nelle prime righe sembra che abbia due nomi, poi l'appelli con uno solo, ma li intercambi: una volta è Jane e quella dopo è Alex. Insomma, non capisco quale dei due è il nome principale ^^'
A parte questo, il suo primo incontro con Ignis è stato stupendo! Iggy è un vero gentleman, anche quando sa che la donzella in difficoltà gli sta mentendo spudoratamente X°D Oh, è adorabile! Meglio per Noct che sia andata così, altrimenti avrebbe dovuto mangiarsi il cavolo invece che carote e piselli X°D La festa di compleanno mi ha fatto morire dal ridere, sei riuscita a tirare fuori il lato cameratesco dei quattro ragazzi senza snaturare la loro caratterizzazione, brava!
Beh, adesso non posso che aspettare per il secondo capitolo, per vedere questi due cuochi ancora insieme =)
Alla prossima ^^