Il riflesso di te
di Teriel Donovan

21/08/17, ore 01:25

Sono qui per il gioco "Obbligo, verità o salvataggio" del gruppo fb "Il Giardino di Efp".
Non sono solita leggere originali nella sezione "Romantico" qui sul sito, ma è sempre bello fare un'eccezione. Non ne sono rimasta delusa.
Questa storia è dolce in un modo tutto suo, come l'amore puro che lega questi due giovani. Mi è piaciuta molto l'idea delle sfere di incenso: originale, magica e dal retrogusto orientale. Bella scelta!
Rivivere una storia d'amore mai iniziata attraverso le loro parole e i loro pensieri è stata molto triste, malinconico. Aylen e Nahuel - nomi molto belli e musicali, a questo proposito - hanno il sapore di tutto ciò che poteva essere ma che non è mai stato. Qualcosa che entrambi desideravano da tutta la vita.
Questi due ragazzi sono quelli che comunemente chiamiamo "anime gemelle". Che si parli di vita o di morte non importa: troveranno sempre il modo di ricongiungersi.

Le descrizioni mi sono piaciute. Ho apprezzato il modo in cui tu ti sia soffermata su certi particolari e come abbia deciso di descrivere il contesto che - in realtà - è solo uno sfondo.
I dialoghi fanno da padrone e la cosa non infastidisce, anzi: appaiono realistici, carichi di sentimento, ma non banali.

Per quanto riguarda l'ala grammaticale non ho nulla da dire: non ho trovato alcuna imperfezione. Brava!

Che dire?
Bandierina verde più che meritata!

14/08/17, ore 15:56

Gni >.<
so che non è il modo migliore di esordire, ma ci sono rimasta malissimo quando a metà storia ho scoperto come lui era morto T.T Mi hai strappato il cuoricino dal petto e io ho piagnucolato fino alla fine. Non è proprio un lieto fine, i due amanti si reincontrano sì, ma nell'aldilà e questo se da una parte mi rende felice - sappi che quando Aylen piangeva, piangevo anche io- dall'altra mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca, anche perché speravo che lei avesse trovato il modo per farlo tornare in vita. Davvero ottima la caratterizzazione, si percepisce a ogni rigo il tormento e l'amore dei due amanti, il loro continuo cercarsi, volersi... davvero, ho amato questa os.
Un bacione e a prestissimo
Hime

12/08/17, ore 17:43

Da dove parto? Dalla pelle d'oca o dalle lacrime agli occhi?
Che dire, non avevo mai letto nulla del genere, l'ho amata dalla A alla Z, ho adorato la descrizione del lago, la passione che hai messo nello scrivere di questo amore straziante e incredibile allo stesso tempo, più forte di qualsiasi altra cosa, persino della morte!
I due protagonisti sono morti, è vero, ma si sono ricongiunti e sono felici... Damn it, complimenti, davvero!
Sarasvati

10/08/17, ore 11:29

Che bello!
Poesia pura, struggente melanconia, ti tocca nel profondo e ti resta dentro, come un dolcissimo ricordo.
È sempre così quando scrivi tu, sei dolcissima, e questo traspare nelle tue storie. Sensibile e romantica.
E poi lo sai, io adoro le storie d'amore così, i melodrammi, e leggerlo è stato stupendo.
Provo pena per questi due poveri giovane, tristezza ma anche gioia, perchè finalmente si sono riuniti.
Mi hai trasmesso un turbinio di emozioni e l'hai fatto con poche semplici righe, con uno stile semplice e parole universalmente comprensibili.
Scusami per non essere giunta prima, e mi fa davvero tanto piacere essere riuscita a rileggere qualcosa di tuo. Metto tra le preferite ❤
Dieci e lode :* :* :*

Onni.