La storia di Pinstripe
di DhaevetralWarrior

03/01/18, ore 23:45

Ciao! Se non sbaglio avevo letto un'altra tua storia su questi prequel degli scagnozzi di Cortex (su Koala Kong forse), è un piacere essere qui stanotte per leggerne un'altra e farti sapere che ne penso. Ammetto senza mezzi termini che l'ho preferita di gran lunga alla precedente perchè a parte il mio apprezzamento più grande verso il potoroo, hai costruito una storia dove hai fatto interagire diversi personaggi costruendo il background dell'interesse romantico tra Pinstripe e Tawna, storia canonica esclusivamente in Giappone ma entrata come leggenda metropolitana anche da noi. C'è l'azione, la giusta caratterizzazione da parte dei personaggi, specie del protagonista, che conquista con suo fare arrogante e pieno di grinta, ancor più che diventi la guardia del corpo che ha più motivazioni per sconfiggere Crash Bandicoot e avere un mitra a portata di zampa ;P. Anche lo stile è decisamente più ricco e pieno della giusta narrativa suspance, rappresentando bene il dramma e l'ostacolo che sono Cortex e Brio con le loro mosse e decisioni, prese piuttosto impulsivamente direi. Comunque rido per il finale, il lieto fine simile all'alternativo del primo gioco lo ha avuto proprio il gangster... ho adorato come l'hai reso e scritto in maniera frenetica, quasi come se fosse un rapimento.
Ti metto assolutamente una bandierina verde positiva perchè sei riuscito a creare una bella idea di prequel rendendo Pinstripe più eroe e simpatetico nei confronti del lettore, secondo me anche a chi sta antipatico o indifferente non può non provare un qualcosa per lui qui.
ciao e buona serata :)