Just a Dance... Or Not?
di 50shadesofLOTS_Always

15/08/17, ore 11:39

SCENA TAGLIATA DEL BACIO?
ODDIO, COSA MI SONO PERSA?
Nel senso che in Iron Man ci doveva già essere un bacio tra loro due e poi lo hanno eliminato?? Aaaaawn, nun sapevo nienteeeee!

Ahem, ciao cara, rieccomi qui :)
Devo confessare che questa scena la prima volta che l'ho vista al cinema, quasi ben dieci (sigh) anni fa, non mi aveva detto quasi nulla
*Benni si nasconde e si auto flagella*. Quando però l'ho rivista col dvd... beh, ho cambiato idea ^^ (mi capita spesso in realtà, di rivalutare coppie e/o passaggi cinematografici).

La rielaborazione che ne hai fatto è a dire poco DI-VI-NA (sono pessima a sillabare, ma questa era facile :P). Io poi non capisco come tu faccia a rendere così bene Tony e il suo punto di vista, neanche fossi nella sua testa, ma ti prego, non smettere mai di renderlo così bene.

Il punto in cui si allude a Coulson mi ha uccisa anche perché non mi ero mica accorta che quando parla dell'appuntamento effettivamente sta facendo riferimento a se stesso. Oddio, ho una gran voglia di riguardarmi il film :PP.

Tutto lo scambio tra Pep e Tony è fedelissimo all'originale ma allo stesso tempo è come se fosse nuovo: si coglie il tuo tocco particolare in ogni parola e ti assicuro che è una delizia... avrei voluto che la scena non finisse mai ♥.

Ho adorato come questi due siano sempre alla pari: a ogni stoccata di Tony, che fa di tutto per mettere Pep in imbarazzo, risponde un altrettanto abile colpo di lei: l'eleganza, l'ironia, la bellezza incredibilmente sobria di Virginia me la fanno adorare fino all'inverosimile e mi lasciano l'amaro in bocca i film Marvel senza di lei...

E niente, anche qui per quanto ovvio sia dirlo, il bacio è stato apprezzatissimo ^^!

complimenti, davvero!
spero di riuscire a passare presto dalla long, un bacio!

Benni

13/08/17, ore 22:36

Non smetterò mai di dirti quanto le tue storie abbiano la capacità di catapultarmi in quello che io chiamo il "periodo d'oro" di questo fandom, ovvero di quanto fanfiction tenere ed esilaranti come queste venivano sfornate ogni giorno :')

Se non si fosse ancora capito sono un'inguaribile nostalgica, per cui questa storia non poteva che colpirmi positivamente già dall'introduzione: sono contenta che hai ripreso uno dei tanti punti di svolta nella pre-relazione fra Tony e Pep, oltretutto narrando in prima persona (che apprezzo solo quando è fatta veramente bene, quindi i complimenti sono doppi u.u) i pensieri del nostro miliardario preferito <3

Bellissima anche l'idea di non tagliare la scena del bacio; ti dirò che nel film ho apprezzato il taglio, sebbene avrei gongolato come una pazza se l'avessero lasciato, però anche la tua resa mi è piaciuta molto.
Che dirti, sei tornata ai Pepperony di un tempo, quelli che ancora non erano preda di attacchi alieni e compagnia cantante...sono curiosa (e felicissssssima) di leggere anche le prossime one shot che hai in serbo per noi u.u

Alla prossima e a presto!
_Atlas_