Arild/Ares
di fiore di girasole

13/03/18, ore 15:17

Ciao Girasole,
Mi trovavo a passare di qui per caso (sai già che non è vero, fai finta di crederci) e mi ha incuriosito questa storiella qui. Ebbene, ho apprezzato veramente tanto, anche più del soggetto, la stesura in versi, mi sa veramente di rivisitazione di un poema classico... bello anche il paragone tra la "mitologia" nlrrena e la Grecia, e ben azzeccato. Un saluto e alla prossima,
mystery_koopa

18/10/17, ore 13:46

Ehilà!
Sono finita qui praticamente per caso, e mi ha subito colpito il titolo: Arild/Ares? Che cosa potrebbe significare?
Così, da brava classicista, non potevo farmi scappare nulla di "sapore classico" e mi sono trovata a leggere questo poemetto.
Apprezzo tantissimo l'impegno, e anche l'utilizzo di termini classici ("gaudi", "laudi", "ne'" in luogo di "nei" e così via), il fatto che hai utilizzato debitamente le rime, incatenando bene lo schema metrico.

Mi è piaciuta tantissimo l'assonanza dei termini da cui sei partita per creare questa "unione" tra Arild e Ares, il signore della guerra greco per antonomasia ^^
Non posso che apprezzare (e credimi, serviva tantissimo la spiegazione finale che hai offerto) e farti i complimenti per questa prova!

Magari mi piacerebbe leggere qualcos'altro di tuo!
_morgengabe

31/08/17, ore 08:51

Ammetto d'esser finita qui per caso perché di rado leggo questo genere di narrazioni di carattere poetico.
Non ne sono stata delusa, ad ogni modo, e ne ho apprezzato la conclusione che spiega il titolo del lavoro in un modo che non m'aspettavo e, nonostante ciò, indubbiamente coerente.
L'unica perplessità che m'è sorta leggendo il tutto ha a che vedere col verso "negato da alcuni esseri, malvagi oltre ogni dove": comprendo che volessi creare un'assonanza con "onore", ma suona bizzarro leggere un complemento di luogo ad esprimere ciò invece sarebbe un modo. Non preoccuparti, ho letto che hai postato il lavoro senza molte pretese, ma ho pensato comunque di esprimere un parere al riguardo perché si tratta d'una situazione che personalmente non ho visto ripetersi altrove nella composizione.
Per il resto, buona fortuna per i successivi lavori e alla prossima.

20/08/17, ore 11:06

Buongiorno.
Un poemetto molto carino, complimenti.
Si vede che ci hai messo molto impegno per scriverlo.
Molto suggestiva questa tua sorta di teoria, mi ha colpito ed intrattenuto.
Complimenti, come sempre scrivi con impegno e con tanta voglia di metterti alla prova.
Per me è un piacere leggere le tue opere e sostenerti.
Buona giornata e buona domenica :) a presto!