Blood, war, the end is upon us...
di DanieldervUniverse

16/05/18, ore 23:52

Ed eccoci finalmente a questa storia. Ammazza che ritardo, ma lo sai, quando l'hai pubblicata non mi girava molto bene e mi sono ridotta a questa primavera che tutto si è rimesso a posto.

Che bei tempi, mi ricorda questa storia. A Cloud un po' di meno, perché tanto è impegnato come sempre a prenderle da Sephiroth.
La prima parte tutta dedicata a Cloud che cerca di liberarsi di quella mosca noiosa a suon di spadate violentissime e la seconda al noioso di cui sopra che lo vuole assoggettare.

Come sempre nei combattimenti sei davvero bravissimo. Tutto è descritto bene come di consueto. I due si massacrano allegramente, ma mi vien da ridere ogni volta che le fai prendere a Sephiroth, fregandotene della sua aura d'invincibilità.
Proprio non ti piace questa cosa, vero?

Mi fa strano anche vedere Cloud disposto a farsi aiutare, da come lo conosco non permetterebbe mai a nessuno d'intromettersi nel suo duello contro Sephiroth.
A quanto pare qui hanno deciso che ne hanno abbastanza del ' mostro ' e cercano di stecchirlo il più veloce possibile, quando...
Genesis arriva ad aiutarlo.

E incredibilmente Cloud si lascia convincere da Vincent a lasciargli Sephiroth e a scontrarsi con Genesis, che in quanto a lingua lunga supera nettamente Sephiroth e cerca subito di rincretinire il biondino a suon di chiacchiere.
Non gli va molto bene, Cloud gli strappa via l'ala (!!) e gliene da tante da farlo diventare quasi più pazzo di quello che è. Se c'è una cosa che nessuno si può permettere di fare è parlare male di Zack, se Genesis cercava qualcuno che lo legnasse per bene lo ha trovato.
Alla fine Sephiroth che sembra essere stato nella bocca di un cane, se ne viene fuori con una crisi isterica allucinante e gli altri due nemmeno si prendono la briga di dargli il colpo di grazia.

In compenso ci pensa Genesis e tutto finisce, con il nostro Cloud solitario che sogna i suoi amati Zack e Aerith.

Possiamo vederlo come un possibile epilogo della saga di FFVII.
Il comportamento di Genesis mi sembra corretto per il personaggio, ma Sephiroth è ridotto malaccio, ha perso completamente il suo self control. Ci potrebbe anche stare che alla fine le parti si siano invertite. E' talmente ossessionato da Cloud che è diventato lui la marionetta, mentre Cloud taglia i ponti con il passato proprio affrontando Genesis per diventare il legittimo erede della Buster Sword.

Sì, ho capito cos'hai fatto.

Anche Vincent doveva chiudere i conti con il passato affrontando il figlio di Lucrecia.
E forse tutti e due riusciranno a perdonarsi e ad andare avanti, intendevi questo, vero?

Che un taglio netto sia necessario lo penso anche io, prima o poi dovrà finire, ma Cloud dovrò tribolare ancora molto in FFVII.
Potrà mai vedere la fine di questa battaglia?
Con questa storia ci hai provato a chiudere il tutto, ma finché sarà vivo io non credo che Sephiroth sparirà.

Forse questa è la volta buona.

E finalmente ho recuperato questa storia che aspettava davvero da troppo tempo di essere recensita. Ne sono troppo felice.

Alla prossima, caro!
(Recensione modificata il 21/05/2018 - 11:23 am)

14/08/17, ore 13:41

awwww a parte la larga presenza di yaoi che amo alla follia. sopratutto con la disputa tra i due su chi deve "tenere" il sacco di mer...ehm...il caro generale d'argento.
comunque il finale è teneruccio. nello il mio fante biondo e coccolo. e poi hai inserito un elemento che non potevi non inserire...ZACKY!
ciò mi ha molto colpito come del resto la figaggine di Gege. cioè di Genesis. bella questa shot ^^