La penombra del tramonto
di apeirmon

11/06/18, ore 11:33

Recensione premio del contest "Giochi di carte" indetto da missredlights ed Emanuela.Emy79 sul forum di EFP

Il fatto che Mitsuha e suo padre si siano in un certo senso "riappacificati" mi consola e mi rende felice, e mi incuriosisce il fatto che Taki cerchi Mitsuha con l'aiuto di Oshiro. Che poi non era la madre ad avere queste cose? Questi "scambi"? Cosa c'entra la nonna adesso?
Mi hai messo più domande nella mente, non trovando risposta alle domande che mi ero già posta.
Una cosa che ti posso consigliare, più per questione di lettura che altro, è di non mettere gli avvertimenti nel testo, ma di mettere un asterisco e metterli tutti alla fine. Con i commenti direttamente nel testo ho perso più volte il filo, rileggendo da capo. Il che è un gran peccato visto il racconto.
Al prossimo capitolo
missredlights

06/10/17, ore 14:37

Buon pomeriggio, anche qui.
Caspita, semplicemente bellissimo.
Una narrazione limpida ed ordinata, decisa e curata; perfetto.
Appaiono anche alcuni riferimenti interessanti, e peccato solo per il fatto che io di cultura giapponese e orientale in generale non ci capisco quasi nulla... peccato davvero, perché penso che il racconto mi avrebbe estasiato ancor di più.
Ma, al momento, il lavoro è molto, molto buono.
Vado avanti, a tra poco :)

15/08/17, ore 17:43

Wow un aggiornamento a tempo record! Allora parto subito col dirti che temevi in un mio rifiuta sulla tua teoria contro la scienza convenzionale, ma ti devo dire che pensavi male, perché io la penso esattamente come te, ho visto anche molti documentari su history e suo national geographic channel su queste teorie ( la mia preferita è quella delle piramidi costruite da esseri avanzati che abitavano la terra poi emigrati e che ci hanno lasciato le piramidi come eredità), ma tornando alla storia: stupenda la scena taki e il signor oshiro, come a sottolineare che passato e presente si incontrano. Mi sono commossa per la scena tra mitsuha e il padre. Domani leggero il prossimo capitolo.