Studenti, Classe, Urla, Orologi, Libri, Ansia
di Soul Mancini

17/08/17, ore 20:04

Ciaooo =)
Scusami davvero tanto per essere passata solo adesso, ieri ho risposto alle recensioni e oggi finalmente sono riuscita a leggere il tuo incredibile acrostico e commentarlo.
Ma prima di passare a questo voglio dirti che è stato stupendo anche per me conoscere te, leggere i tuoi incredibili acrostici e... Meraviglioso come due sfide ci hanno unito e... Mi spiace che non sarai dei nostri per la prossima sfida, ma so che in qualche modo ci sarai, anche solo leggendo o commentando e poi... c'è sempre un posto per te se e quando vorrai ;)

E... passando al tuo acrostico.... E' bello perchè in qualche modo i nostri due acrostici si sono uniti, e come se fossero collegati e... Questo è unod ei fattori che ho più amato in queste sfide. Sì, è vero, siamo persone diverse, scriviamo in uno stile nostro e abbiamo una sola parola che ci accomuna eppure... eppure noi troviamo il modo per collegarci l'uno con l'altro.

[Guardo per l'ennesima volta i confini
E mi armo di matite dalle punte fini:
Oceani, monti, fiumi da ripassare.]

Ok, forse non te ne sei accorta ma nei primi due versi hai fatto una rima e mi ha anche fatto sorridere.
Beh, come sempre nei tuoi acrostici lasci dei ricordi, lanci delle parole che mi portano subito alla mente i momenti scolastici, i compiti a casa e l'attesa per vedere la valutazione della prof.
Questo verso mi ricorda quando facevamo le cartine da appendere sui quaderni e quanto amavo questo momento.
E' vero, era tante volte seccante, ma essendo una che ama disegnare pur non essendo una grande artista mi piace, mi aiutava a ricordare di più e a imparare facilmente.
Oddio... le cartine... Non credo di avere più quei quaderni, ma non nego che mi hai fatto venire una gran voglia di rifarli ;)

[Gira la testa, non posso che strappare
Ruvida carta. Basta, ho sbagliato]

Ecco, questo è un'altro aspetto che non nego odiavo, il momento in cui ti veniva tutto male e dovevi cancellare e nel farlo strappavi la carta che era troppo sottile e alla fine buttavi via tutto e magari anche un'ora di lavoro.
Sì, per una persona come me che voleva che tutto andasse bene e fosse quasi perfetto... ci perdevo tantissimo, ma ahimè devo dire che era anche una grandissima soddisfazione quando la prof si complimentava.
Ok, non vorrei fare la saputella, ma... come si fa ad odiare questa materia che poi....ti porta a viaggiare, a vivere luoghi incantevoli? ;);)

[Fantastico sarebbe incamminarsi
In luoghi nuovi per riuscire a orientarsi;
Amare la propria Terra è il primo passo per amarsi.]

Ed ecco che nell'ultimo tuo verso c'è questa unione tra il tuo acrostico è il mio. Io all'inizio e tu alla fine, è un segno? Non lo so, ma trovo davvero incredibile questa cosa XD
Sì, è vero... mi piace la geografia perchè ci fa viaggiare, perchè pure restando a casa seduti possiamo vedere L'inghilterra, La spagna, L'irlanda, L'America ecc... vedere luoghi, monumenti, civiltà, usi e costumi. Beh, detto così potrà sembrare un elenco noioso, ma non è vero o... o almeno non per me.
Infine l'ultimo verso... "Amare la propria Terra è il primo passo per amarsi", ehm.... sono d'accordo, ma devo anche dire che si deve essere pronti a lasciare la propria terra se essa non ti da ciò che cerchi.
Ok, non nascondiamo che la terra è la tua tera, la tua casa, ma a volte si deve essere disposti ad uscire da essere per trovare un lavoro, una vita diversa e non perchè si lavora tanto, ma perchè tante volte non ti danno i giusti meriti.

Che dire? Mi dispiace che questa sfida sia finita, sopratutto leggere i tuoi acrostici, ma leggerò sempre qualcosa di te... lo sai ;)
Tu dici che non è chissà cosa, ma invece ho trovato questo acrostico stupendo e poi... come sempre ha un velo di verità e un pizzico di comicità, non banale, ma solo che alleggerisce i toni e che rende il lavoro ancora più meraviglioso.

Ok... Basta parlare... siamo arrivati alla fine e credo dovrai ringraziare da non ricevere sempre queste lunghissime recensioni miei, scusami e una mia pecca, ma spero che in qualche modo il contenuto sia ciò che vale per tutta la sua lunghezza =D

Alla prossima....
Grazie di tutto ^_^
Baci,
Claire

17/08/17, ore 12:12

SOUL!!!!
Sei arrivata anche tu alla fine, eh?
Ogni cosa bella, prima o poi, deve finire... ma ti capisco quando dici che purtroppo non parteciperai alla sfida di Claire, anche per me è lo stesso e ho bisogno di una pausa!
Ti copio qui il verso che mi è rimasto nel cuore:
"Amare la propria Terra è il primo passo per amarsi."
Hai completamente ragione, è una frase bellissima e sai che c'è? La inserirei tra le mie citazioni nella presentazione di EFP, anche se poi sembrerei il nostro amico di "coglioniiii" XDDD
Ma vabbè, tornando seri... (?)
Mi è piaciuta tantissimo questa poesia, soprattutto perché la penso come te su tutta la linea, condividendo come te l'odio per il ripassare le cartine geografiche delle regioni d'Italia sulla carta traslucida... anche io ho fatto proprio come te, ahahahahah, siamo due casi persi e speriamo che le maestre/prof non lo scoprano mai XD
Grazie a te per aver partecipato alla sfida e aver seguito con entusiasmo la mia raccolta e quella degli altri, sei stata grandiosa e sì, anche a me mancherà questo appuntamento settimanale!
Alla prossima e tanti complimenti, acrostico stupendo e stupenda tutta la raccolta ♥

15/08/17, ore 10:39

Buongiorno.
Complimenti, molto carino anche questo componimento.
Semplice, nel suo svolgimento, ma di quelle semplicità apprezzabili, che ti entrano dentro e rendono tutto molto familiare.
Capisco quello che volevi trasmettere, mi è sembrato un messaggio diretto e molto simpatico ^^
Noi dobbiamo amare il nostro mondo, e... beh, certo, ripassare le cartine non è proprio il top, però può insegnare qualcosa anche questo, in fondo, giusto? ^^
Complimenti e grazie per aver partecipato a questa bellissima iniziativa.
Buon Ferragosto e a presto :)

15/08/17, ore 09:40

Ciao Soul, mi ha fatto molto piacere leggere anche questa raccolta di acrostici, perché ognuno aveva caratteristiche diverse e hai talento per la poesia! :3
Come non darti ragione? Ripassare le cartine era veramente una noia, senza contare se il foglio si spostava o come dici nell'acrostico si strappava! Il ricordarsela a memoria poi, non parliamone! XD
Tanti complimenti per aver concluso questa sfida di acrostici, sei stata davvero bravissima! ^^
Alla prossima ♥

14/08/17, ore 20:52

Ciao Soul! <3

Ebbene sì, come darti torto? Io odio ripassare le cartine con il pennarellino e poi studiarla a memoria...D:

Nonostante ciò, hai anche espresso la bellezza dei luoghi che abbiamo la possibilità di visitare e che siamo tenuti a conoscere.

E' stata davvero una bella esperienza, mancherà anche a me!

A presto cara **

-Bigin
(Recensione modificata il 14/08/2017 - 09:03 pm)

14/08/17, ore 18:48

Grazie a te cara...purtroppo causa internet non funzionante non ho potuto aggiornare...grazie di tutto
A presto