Bouquet
di mouthless

25/08/17, ore 00:15

Come promesso tramite messaggio privato, eccomi qui a trascrivere i miei pareri di questo nuovo capitolo della tua storia!
Molto interessante è l'introduzione riguardo alla pianta che dà titolo a tutto: il rosmarino, il quale immagino vada interpretato come simbolo della solida amicizia tra Lucas e Barry che hai raccontato e descritto. Il modo in cui hai raccontato come si siano conosciuti, le loro avventure indubbiamente favorite dall'atmosfera amichevole e promettente nuovi orizzonti di Duefoglie - in questo caso però Twinleaf Town, così come la presentazione del loro contrasto fisico e il modo in cui siano affini, uniti da un legame particolare... tutto questo mi è piaciuto leggere; inoltre, è stato interessante e per certi versi nostalgico immaginare loro due alle prese con l'esplorazione del Lago Verità - mi perdoni, Verity Lake, e i momenti trascorsi a giocare nella neve.
Ricordo ancora la malinconia discussa nello scorso capitolo della fan fiction: di questo sentimento è indubbiamente protagonista nonché vittima la povera Dawn, invidiosa dei due giovani amici. L'ultimo paragrafo lascia intendere nitidamente che sia una persona molto sola, ciò non può che incuriosirmi in quanto io mi chieda se la sua solitudine possa essere risolta una volta conosciuti Barry e Lucas! Anche questa volta mi sento di complimentarmi con lo stile di scrittura da te adottato, lo trovo delicato e rigorosamente espressivo allo stesso tempo. Le uniche coseche non mi hanno convinta del tutto sono stati, per cominciare, un abuso di aggettivi tra loro molto simili verso le ultime righe del primo paragrafo, di questi ne avrei utilizzati al massimo due insieme; secondariamente trovo il corsivo talvolta usato a sproposito, ma questa ultima nota penso sia figlia unicamente del mio gusto e delle mie preferenze estetiche relative al testo. In ogni caso, sono soddisfatta di quanto ho letto e ti faccio i miei più sinceri complimenti! Al prossimo capitolo!

17/08/17, ore 20:37

Ciao! Ho letto questo primo capitolo della tua storia perché incuriosita principalmente dai protagonisti: sono molto affezionata ai videogiochi di Sinnoh, di conseguenza ritrovare in qualche modo i personaggi che li hanno caratterizzati è sempre un piacere per me. In particolar modo mi ha incuriosito la presenza della coppia Twinleafshipping, Barry con Lucinda - o, nel tuo caso, Dawn - perché li ho sempre shippati; purtroppo non sono molto considerati dai creatori di fan art o fan fiction, per non parlare del fatto che le loro interazioni nell'anime si sono rivelate alquanto deludenti...
In ogni caso, sono rimasta colpita in maniera positiva da questo prologo! Mi interessa molto come verranno inseriti i fiori e il loro linguaggio all'interno della trama, in quanto alberghino sia nel titolo, sia nel piccolo paragrafo che introduce il testo. Lo stile e il lessico che hai utilizzato mi sono piaciuti e già da ueste prime parole riesco a percepire la malinconia che hai accennato nelle note.
Non uso Wattpad ahimè, ma se hai intenzione di continuarla anche qui, sul vecchio e caro Efp, sappi che non mancherò di seguirla.
Arrivederci,
KurKur

Nota: ho dovuto modificare la recensione a seguito di alcuni errori di battitura da parte mia. Chiedo venia.
(Recensione modificata il 17/08/2017 - 08:40 pm)