I TRIED
di Mian22

19/08/17, ore 06:59

Io credo che al mondo ci siano diversi livelli di consapevolezza. Ci sono le persone supeficiali che, appunto, vivono sopra la superficie. Loro non si accorgono della complessità della vita, si preoccupano solo delle piccole cose.
Poi mano a mano che si scende nei livello si arriva a chi ha un passato burrascoso, a chi ha vissuto delle esperienze non necessariamente traumatiche ma che hanno segnato la propria vita in qualche modo.
Spesso è difficile discutere con chi non si rende conto che c'è chi sta molto peggio di lui, perciò ci ho rinunciato.
Capisco il senso di rivincita che si vuole avere nei loro confronti. Ma non c'è nessuna lotta.
Loro vivranno la loro piccola vita e noi non siamo qui per dimostrare alle persone stupide che siamo meglio di loro. Ognuno è importante per se stesso, nessuno è "normale" ai propri occhi, perché la normalità non è un concetto a cui bisognerebbe aderire.
Spero che questo sia uno spunto di riflessione ed è solamente la mia opinione.
Ho vissuto anche io buona parte di ciò che hai descritto e tutt'ora sono una sognatrice anche se resto molto realista.
Alla fine complimenti per la storia, davvero ben scritta!
Ti mando un grande abbraccio.
(Recensione modificata il 19/08/2017 - 07:00 am)