Solo amore...e poi ?
di Lady_Michi1

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
07/12/21, ore 03:46

Carina, tenera e delicata questa storia, anche se non termina (anche se mi piacerebbe che terminasse), potrebbe essere conclusa in questo modo

28/02/19, ore 15:39

Il cavallo di Andre NON ERA USATO PER TRAINARE UNA CARROZZA!Per questo c’erano dei altri cavalli chi ERANO DESTINATI a questo scopo!
Poi,E MOLTO CHIARO che Arras NON SI TROVA NELLA NORMANDIA,ma NEL NORD della Francia!E ad Arras NON ESISTONO DEI VIGNETI,proprio perche c’e nel nord!Inoltre,se Oscar e Andre andavano ad Arras,cosa ci facevano a Le Havre che e una citta e un porto ASSAI GRANDE e NON E ARRAS!Non si capisce piu dove andavano da quello che tu scrivi!
NON E AFFATTO VERO che,come dice il generale,”Oscar non ha mai provveduto a se stessa” e che “necessita dei suoi servitori”!OSCAR E UNO SOLDATO e,come tale,HA PROVVEDUTO A SE STESSA piu volte!E,comunque,anche se fosse cosi,LEI SI SAREBBE ADATTATA SENZA PROBLEMI a una vita meno aggiata,accanto ad Andre!Inoltre,per Oscar QUESTO NON POTEVA MAI SEMBRARE “un bel gioco”,dato che lei HA DATO IL SUO CUORE COMPLETAMENTE a Andre e questo suo padre DOVEVA SAPERLO molto bene!
E Andre NON HA MAI “MOLESTATO” Oscar,in nessun modo!Alora come poteva il generale dire questa ABERRAZIONE?!Va bene che non accettava il loro amore,ma comunque lui NON POTEVA MAI ACCUSARE Andre di una cosa cosi VILE,dato che LUI SAPEVA MOLTO BENE che una simile accusa NON ERA AFFATTO PLAUSIBILE!
Finalmente,DEVO DIRE che NON SONO D’ACCORDO con cio che dice qualcun’altro,cioe che Oscar avrebbe dovuto rinunciare al mestiere di soldato se lei rinunciava al suo titolo!LEI AVEVA GIA DATO PROVA DELLE SUE QUALITA come militare e comandante e POTEVA RIMANERE TALE anche se rinunciava al suo titolo!Ma questo NON VUOLE AFFATTO DIRE che Oscar non era PIU CHE CAPACE DI ADATTARSI e di avere un’altro mestiere,vivendo assieme ad Andre!E poi,da come evolve la tua storia,pare che loro avrebbero comunque fuggito dalla Francia dove il loro amore era ostacolato del generale e,dunque,Oscar AVREBBE IMPLICITAMENTE RINUNCIATO alla sua cariera!Ma NON SONO D'ACCORDO anche con quello che tu dici,cioe che la persona chi ti ha fatto questa osservazione "non ha saputo cogliere il lato romantico della storia,piu simile ad una fiaba"!Se qualcuno ha delle osservazioni da fare,QUESTO NON VUOLE AFFATTO DIRE che non ha saputo cogliere certi lati di una storia,ma CHE SONO COSE CON QUI NON E D'ACCORDO e che vuole coreggere!E PROPRIO L'AUTORE quello che DEVE SAPERE che,anche se una storia e piu portata verso certi lati,DEV'ESSERE UNA STORIA REALISTICA!
E ancora PROPRIO NON CAPISCO perche qualcuno dice che “hai rovinato tutto”,senza dare alcuna spiegazione!Questo e solo UN VANEGGIAMENTO!TU NON HAI ROVINATO NIENTE!
Riguardo a quello che tu dici,NON MI SCALDO AFFATTO e non vedo perche dici questo,SOLO TI DICO LA MIA OPINIONE!Poi,la tua storia NON E OOC e NEMMENO TU HAI MESSO QUESTO AVVERTIMENTO!
(Recensione modificata il 28/02/2019 - 03:50 pm)
(Recensione modificata il 28/02/2019 - 11:38 pm)
(Recensione modificata il 28/02/2019 - 11:49 pm)
(Recensione modificata il 01/03/2019 - 12:14 am)

05/04/18, ore 23:09

Bellissimo! Anche se tu non riuscissi a portarlo a termine anche così è perfetto! A presto!

05/04/18, ore 23:04

Davvero bello il colloquio fra i tre. Oscar che scopre di amare Andrè il generale che osteggia il loro amore e Andrè che chiede una possibilità. Emozionante!

04/04/18, ore 23:35

Scenario romantico e molto dolce, quello di due innamorati che si sono appena scoperti. Accidenti al generale!

04/04/18, ore 23:28

Bellissimo capitolo! Davvero emozionante. Il solito generale burbero che vuole tenere sotto controllo suo "figlio" che ormai è del tutto fuori controllo AH!AH!

04/04/18, ore 17:57

Ciao Michi! Ho appena letto il capitolo e ho sorrriso nel scoprire che anche tu hai menzionato una locanda che dista poco da Arras dove ristorarsi e riposarsi. Anch'io nel cap. 50 menziono la medesima cosa (coincidenza naturalmente)
L'unica differenza il nome del locandiere, tu gli hai dato il nome Pierre e io
Martin.
Comunque un capitolo dolcissimo. Un abbraccio affettuoso a presto!

02/04/18, ore 21:33

Stupendo davvero questo viaggio di Andrè e Oscar. Di sicuro trascorreranno una indimenticabile vacanza d'amore!

02/04/18, ore 21:17

Ho letto il primo capitolo è bellissimo! L'hai cominciato a scrivere tempo fa spero che tu lo porta a termine. Ciao vado al prossimo!

16/10/17, ore 20:26

Addiooooooo 😍😍😍😍😍 che meraviglia ma tu vuoi farmi morire? Bravissima aspetto il seguito 😍😍

13/10/17, ore 21:06

Oh che bella la prima notte da sposi 😍 Oscar François Grandier suona così bene, un brivido ogni volta che lo leggo da qualche parte 😍 delusione per il Generale (si arrenderà così facilmente? Chissà) e tanta dolcezza per loro, strameritata dopo tutte quelle lacrime!! Brava Michi, un altro capitolo veramente bello!! 😘 Un abbraccio grande!!

13/10/17, ore 19:29

Beh....mi chiedo ora come proseguirà la storia. Riusciranno a sposarsi?
Riusciranno a cambiare vita?

Perché praticamente Oscar, oltre ad essere nobile, è anche un ufficiale in attesa di incarico per il comando delle Guardie Metropolitane. Rinuncerà a tutto? All'opportunità di interfacciarsi col popolo, all'occasione di cambiare le sue scelte professionali?

Il Generale è stato molto amaro, prepotente ed egocentrico ma ahimé una cosa la voleva dire: Oscar è portata per le competenze militari, rinunciando al titolo dovrà forse inevitabilmente rinunciare al suo mestiere.
Essendoci nel frattempo la Rivoluzione alle porte, che penseranno di fare del loro futuro?

13/10/17, ore 19:19

Non poteva essere altrimenti! Davvero il generalone credeva di far desistere Andrè facendo leva sui sensi di colpa ed insinuando prospettive negative?
Andrè le ha tolto ogni dubbio a proposito.
Brava, aspetto il prossimo

13/10/17, ore 18:21

Bravissima, Michi! Un André all'altezza della situazione ed una Oscar che fa di testa sua ed ha il coraggio di prendere la decisione della sua vita senza farsi condizionare da questo padre-padrone che, pur considerandolo con tutta la buona volontà, non può non starci un po' (tanto) antipatico! Per fortuna lo fai tornare a Parigi... nella convinzione (erronea) che la figlia asseconderà per l'ennesima volta la sua volontà, ma che dovrà suo malgrado disilludersi. Un abbraccio e a presto.

13/10/17, ore 11:17

Che struggente tenerezza questo capitolo, Oscar ha vissuto tutta la sua vita con passione, integerrima, coraggiosa e forte delle sue convinzioni. Infatti, ora che è comletamente e follemente innamorata, questa passione ritorna, dirompente e unica come solo loa nostra eroina sa essere. La sua disperazione è tangibile, come lo è l'amore di André, che si arrenderebbe solo di fronte al netto rifiuto della sua donna. Due giovani sposi meravigliosi, totalmente persi l'una nell'altro, è questo che hai saputo regalarci. Grazie Michi, ho perso un battito mentre leggevo...

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]