Arsura
di Afaneia

25/07/18, ore 22:13

Ciao! Eccomi qui per la prima volta sul tuo profilo, grazie al programma di scambio libero di recensioni del Giardino. Piacere, sono Stefania ^^ Lo so, lo so, questa è una recensione e dovrei parlare della flash che sto per leggere, eccetera eccetera: non posso fare a meno però di scrivere un paio di cosette. Ho avuto modo di leggere la presentazione del tuo profilo, e già adoro tutto ciò che hai scritto con una sincerità spiazzante. Poi mi ritrovo a spulciare qui e là sulle tue storie, e trovo Pokémon e The legend of Zelda: due tra le cose che adoro di più al mondo mannaggia! (tra i manga, gli anime, il retrogaming :D) Non posso fare a meno di leggere questa tua storia per inaugurare il mio ingresso qui, e sperare di aver la possibilità di continuare gli scambi in futuro, perché le premesse sono davvero interessantissime :3
Ok, ora mi blocco e riprendo in mano il motivo per cui sono qui, cioè il commento su questa flashfic. Giusto per un sottofondo casuale mi sto ascoltando la main theme di a link to the past per snes, visto che è il titolo con cui ho passato più tempo. Per creare un poco di atmosfera dai, che ci sta tutta.
Questa tua storia dunque è nata dall'esperienza di gioco di Ocarina of time, altro titolo meraviglioso che mi è piaciuto tantissimo, ma che non ho avuto modo di completare all'epoca putroppo.
Ho letto d'un fiato ciò che hai composto, e da queste parole si nota quanto tu abbia amato l'avventura vissuta dal protagonista. Lui volge il suo sguardo avanti, sempre di più, oltre l'orizzonte ed oltre il cielo; ogni volta che si ferma, vuole continuare. Ogni volta che incontra qualcuno, prosegue nonostante tutto. Non c'è nulla che possa fermarlo, il mondo è la sua casa e l'avventura il suo destino, la sua scelta, il suo desiderio più grande.
Mi piace il tipo di linguaggio utilizzato, molto diverso rispetto al solito, più ricercato e più antico diciamo. Sembra provenire da un altro mondo, un'altra era. Non ho trovato particolari refusi, e tutto è così evocativo ed emozionante per chi, come noi, ha avuto modo di avere un poco a che fare con la fantastica terra di Hyrule.
Soddisfatta di questo primo passo sul tuo profilo e nel tuo mondo, mi auguro di avere modo ancora di poter recensire qualcosa di tuo.
Buon lavoro, alla prossima :3

14/06/18, ore 01:14

Penso che Ocarina of Time, insieme a Majora's Mask, sia il mio preferito in assoluta.
Comuqnue.. EHI CIAO TESORO! FINALMENTE LA MIRY RIESCE A FARTI UNA NUOVA RECENSIONE
Sono pessima e ho poco tempo, ma volevo davvero sfruttare il fatto che avevo del tempo per leggere e recensire e l'ho fatto e, come sempre, non ne sono rimasta delusa.

Per prima cosa, mi hai ricordato Saria.
Soffrirò per sempre per il legame tra lei e Link, ho sempre sperato per loro un ricongiungimento e anche solo sentire la sua canzone fa malissimo e il fatto che tu l'abbiamo nominata, dove molti invece la dimenticano, è stupendo.
Ho apprezzato la cosa, perché davvero c'è sempre questo puntualizzare sul rapporto tra Link e Zelda e quasi mai tra lui e Saria ed è INGIUSTO ç__ç

Poi... hai ripercorso con uno strataggemma non solo molto carino ma anche innovativo, alcune parti del gioco, alcune avventure ed esperienze e, soprattutto, alcuni dubbi di Link ma anche le sue vincite.
Sono rimasta molto stupita dal suo amare così tanto quella terra da quasi voler ripetere senza esitazione le esperienze nel fango o nel deserto dove sa di aver rischiato la vita e questa Na'vi che risponde con sicurezza, sembra quasi una filastrocca, sembra quasi un vecchio racconto che va a ritmo di musica. Come se me l'avesse letta un cantastorie, ecco.
Questa è stata la mia sensazione.

Poi... questa voglia di continuare, con Dungeon, fortezze, la voglia di scoprire ogni segreto di Hyrule. Link si chiede anche se sarebbe potuto essere lo stesso se non fosse stata proprio Hyrule. Ho trovato quel passaggia A D O R A B I L E perché sono dell'opinione che un eroe è un eroe ovunque e lui sinceramente, che mi accompagna da anni, è il più figo (E NON SOLO PERCHE' è LA MIA CRUSH VIDEOLUDICA PIU' LONGEVA DI SEMPRE ç/////ç cioè anche ma dettagli u.u)

Ho letteralmente adorato tutto questo, ho ripercoso una storia meravigliosa che ho giocato, leggendo tra le righe di due personaggi iconici della serie e le loro sensazioni son anche le mie. Ero io che comandavo Link, ero io che cavalcavo, combattevo, suonavo l'ocarina, salvavo Hyrule e Zelda quindi questa storia è anche un po'... me, o no? *____*

che dire tesoro, sono ammaliata, innamorata, semplicemente assorbita dal tuo stile, dalle tue idee che sono sempre così fresche e innovative e nulla, sono felice di aver letto anche questa!
Alla prossima e lo so che arrivo tardi, ma arrivo! Giuro che arrivo sempre

20/08/17, ore 11:43

Allora, io sono LostRequiem, piacere.
Il titolo e la descrizione mi hanno portato a leggere la tua storia e devo dire che mi è davvero piaciuta.
Ocarina of Time è stato anche il mio primo gioco di Zelda e sono assolutamente d'accordo con te, io lo considero il migliore gioco della saga e non sai quante volte l'abbia ricominciato da capo.
Un altro gioco che amo è Majora's Mask, la struttura è praticamente quella di Ocarina e ti assicuro che è un gioco bellissimo quindi ti consiglio quello per continuare.
Tornando alla storia, ho notato che hai utilizzato un modo di parlare più antico diciamo e mi è piaciuto molto perché si accoppia bene con il tempo ed il luogo del gioco, potremmo anche dire che probabilmente è in epoca medievale.
E mi è piaciuta tanto la parte dove Navi ricorda a Link di quando si era sgolato per accertarsi di essere ancora vivo.
Link ama Hyrule, vuole dissetarsi con lei, esplorarla tutta.
Mi piace come scrivi,
LostRequiem