In te il mio universo
di damanera

20/08/17, ore 18:52

....e brava Damanera! Quando leggo i tuoi scritti, ho sempre l'impressione di trovarmi dentro una stanza elegante, che profuma di fresco, con lo spiraglio d'una finestra lasciata aperta per far entrare uno spicchio di sole. Ed anche stavolta, in quella stanza, i ricordi di Oscar affiorano come quando apri le pagine dimenticate e vere di un diario, con la soavità che tiene a braccetto un dolore ormai spento e dà colore alla forza della speranza....
Mi piacciono le cose scritte di getto, lo sai. Questa è particolarmente indovinata...
Un bacio.
Tamara Alessandra.

20/08/17, ore 17:27

Ci vuole poco per essere felici ...
Parole incredibilmente vere, quanto è vero che a volte lo si capisce col tempo. Sei stata al solito romantica, deliziosa ma anche realistica. Un modesto lavoro, il tempo che scorre e l'ansia di rivedersi, questo particolare di lei che lo aspetta ogni sera è molto dolce giusy. Proprio come te, ed è un piacere leggerti se in uno spazio di qualche minuto riesci ad alleggerire il cuore di chi legge. Ha ragione Madame Anna, rimani così...
Grazie per tutto
un bacione :D

20/08/17, ore 15:26

Bentornata mia cara con i tuoi delicati scritti. Sai essere molto dolce senza scadere nella facile retorica e qui abbiamo una Oscar felice e appagata che vive la sua stagione di amore con Andres. Che è fine e principio, un mondo intero, ovvero il suo, ovvero l'universo. Delizioso .. Un caro saluto Jane Queen imperatrix

19/08/17, ore 14:00

Tu hai il pregio di essere romantica senza essere melensa.
Chissà, forse Oscar non avrebbe avuto il tempo e la voglia di scrivere un diario quando era un comandante. Di cosa avrebbe dovuto scrivere poi?
Di esercitazioni e pratiche burocratiche?
Smessa la divisa, resta la donna innamorata che vuole scrivere ciò che prova per il suo Andrè.
Resta sempre così, semplicemente romantica, Giusy.
Alla prossima.
Anna

18/08/17, ore 18:27

Mi piace il tuo scrivere semplice perché arriva diretto. Trovo bella l idea del diario in cui Oscar annota le sue emozioni più profonde ed in cui parla della sua nuova e meritata vita. Tenera la donna Oscar che scrive del suo Andre' di cui tanto e' innamorata e che tanto la ama. Bella...sei stata brava anche stavolta.

17/08/17, ore 17:57

Meravigliosa  anche  se è  stata scritta di getto!!! Le loro  storie   a lieto fine  mettono sempre  noi lettrici di buonumore !!! Complimenti!!!

17/08/17, ore 17:50

"piccola", breve e "scontata" se si vuole ma che sa donare belle sensazioni e alleggerire i nostri cuori almeno per qualche minuto.
Anche se breve, è oltremodo incantevole e da non sottovalutare.
Grazie per il tuo tempo.
Fabiana

17/08/17, ore 16:06

Che piacere ritrovarti carissima Damanera .
Questa piccola storia è molto bella e romantica.
Finalmente hanno la possibilità di vivere il loro amore , questa volta senza paure , la loro unione è semplicemente stupenda e perfetta , proprio come la desideravano , fatto di gesti quotidiani , come aspettare l'amato André che torna dal lavoro e sorprendelo vestita da donna e farsi cullare dalle sue braccia. Tutto questo è amore !
Complimenti per il tuo ritorno , peccato che non ha un seguito. Pensaci.... sarebbe bello poter leggere un proseguo !
Intanto ti abbraccio e arrivederci a presto .
P. S. Le cose scritte di getto, sono sempre quelle più belle, perché la fantasia vola lontano e fa sognare anche chi legge !
Brava !!!

17/08/17, ore 14:21

Dolce e delicata,come le tue precedenti storie! Ci hai regalato un breve spaccato di quella che sarebbe stata la loro vita,se quella pallottola non avesse colpito André e,con lui, la sua amata Oscar (che, per me, è morta dentro,nello stesso momento in cui André ha smesso di respirare).
Un abbraccio, dolcissima Damanera!

17/08/17, ore 13:29

Bentornata con questa nuova ispirazione.Delicata dolce ,come il tuo modo di essere .

17/08/17, ore 13:23

Molto dolce questa piccola storia, nella quale vedo molto della tua dolcezza e della tua gentilezza. Ti direi di continuare, ma vedo che è compiuta in se è perfettamente autonoma. Aspetto altri tuoi scritti a breve. Un abbraccio.

17/08/17, ore 13:14

Bellissima e romantica come tutti i tuoi Lieto Fine, nessun pensiero e nessuna malattia ma solo tanto amore