Nostalgia
di _Son Hikaru

29/08/19, ore 19:25

ciao Hika ^.^
devi perdonarmi ma purtroppo non conosco per niente Inazuma Eleven (manga su cui ho visto che scrivi di più), quindi ho pensato di lasciare una recensione a questa. E spero comunque possa farti piacere :-)
Allora, questa breve storia l'ho trovata molto delicata e dolce, hai descritto molto bene i pensieri, le emozioni e le incertezze dei due protagonisti. lo stile narrativo l'ho trovato molto fluido e pulito, semplice e scorrevole. .
Mi sono trovata in empatia con Sam, con la sua paura di essere troppo lontano, di stare andando verso un avventura più grande di lui. Penso sia un sentimento che molto si ritroverebbero ad avere in una situazione simile.
Poi si sente molto l'amicizia che Frodo prova per Sam, il fatto che non vuole che l'amico faccia qualcosa che non si sente di fare. Ho apprezzato che tu abbia dato spazio ai pensieri di entrambi, consentendoci di avere una visione più d'insieme della scena.
Anche i dialoghi mi sono sembrati molto spontanei e naturali. Veramente una piccola storia che ci fa riflettere sul valore dell'amicizia, della complicità e dell'affrontare le avventure insieme di quanto siano importanti le cose che si hanno e il non vederle fino a che non le si lasciano!
Complimenti :-)

24/08/17, ore 10:22

Ciao, piacere di conoscerti! Credo che questa sia la prima tua fanfiction che leggo, ma mi è piaciuta talmente tanto che penso proprio andrò a sbirciare le altre cose che hai scritto :)
L'ho trovata scorrevole e ben scritta, i personaggi non sono stati snaturati ma mantengono i caratteri e le personalità con cui ormai tutti siamo abituati a vederli nei film (e nel libro). Ho apprezzato molto la tua scelta di descrivere proprio questa scena, è breve ma è una di quelle che preferisco, perché si coglie tutta l'incertezza, i dubbi e la paura di Sam (che è in assoluto il mio personaggio preferito!).
Devo farti i miei complimenti! Sono contenta di aver trovato questa storia. Sappi che mi ha spinto, dopo mesi di letture in anonimato, a iscrivermi: dovevo assolutamente recensire questa piccola perla che, nella sua semplicità, mi ha fatto commuovere.
Spero in futuro che posterai altro!
Un saluto,
Fawkes_Hime

23/08/17, ore 15:35

Ciaoo!
Parto con avvertirti che il nostro è un profilo doppio, e siamo da poco su efp, quindi quando ho letto la tua storia l'ho subito consigliata alla mia co-proprietaria del profilo :) insieme abbiamo deciso di farti sapere che ci è piaciuta molto, soprattutto perché, come succede a te, anche noi ci siamo sentite a volte nostalgiche in questo modo; e secondo noi hai preso a pieno ciò che Sam provava in quella situazione.
Bella bella ;)

Baci.