Salassi: lotta per la libertà
di Red eyes

25/09/17, ore 19:31

Ciao, mi sono imbattuta per caso nella tua storia e wow! Una storia sui Salassi è sfondare una porta aperta con me, ho un rapporto speciale con questo popolo e con quello che significano per la Val d'Aosta in primis e per il resto del nord Italia. Continua per favore, credo in te e in questa storia.
Saluti

11/09/17, ore 11:01

Mi sono imbattuta nella tua storia grazie al post di spam della pagina Efp Fandoms e ho deciso di dare un'occhiata.
Sebbene io non sia un'amante della storia di Roma, devo dire che Bryn (perché è lei, vero?) ha un modo coinvolgente di raccontare e che la prospettiva di una narrazione storica intessuta di mito e di presenze leggendarie è davvero allettante.
Apprezzo la prosa aulica che hai usato, la scelta di coniugare favola e storia; sebbene non sia certa che i popoli celtici avessero una percezione "fiabesca" della realtà, la scelta si rivela comunque consona al personaggio e estremamente accattivante.
Ti faccio notare solo una piccola svista: cadere in trance, non in trans.
A rileggerci,
N.

11/09/17, ore 09:36

Ciao, eccomi qui come promesso :D la storia è appena cominciata e ho l'impressione che tu abbia semplicemente grattato il fondo del barile, perché c'è molto da raccontare. Tanto per cominciare i Salassi, che sembrano un popolo molto interessante, anche se in realtà non conosco questa parte della storia (è già tanto che conosco i Romani, quindi problema mio XD) posso dire che, sotto sotto, parteggio per loro. È innegabile come i Romani abbiano assassinato e sottomesso un sacco di popoli e solo per la loro cupidigia, si parla tanto di "grandezza dell'Impero", ma poi le basi sono fatte di sangue... i Salassi sono lì a dimostrarlo ^^ la storia mi sembra scritta bene, quindi sono molto contento di averla letta, anche se ho un leggero dubbio riguardo la vecchietta: lei vede il bambino e gli fa "Tutto a posto. Vuoi sentire una storia?" così, a random xD fa strano, ecco.