Recensioni per
Tutto ciò che viene dopo
di istherelifeonmars

Questa storia ha ottenuto 8 recensioni.
Positive : 8
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.

Ciao istherelifeonmars!
Ho appena concluso la lettura del prologo e di seguito ti espongo le mie considerazioni.
A parer mio sono molte le note positive di questo inizio: personalmente apprezzo molto la narrazione in prima persona, la trovo particolarmente adatta a questo genere di storia. Il protagonista l'ho trovato intrigante sin dal primo momento e la scena sul Blackfriars Bridge è davvero interessante. Ho anche molto apprezzato le descrizioni che utilizzi per introdurre i personaggi (secondo me, un buon utilizzo del "show, don't tell").
Unica nota negativa, ma è solo una considerazione personale non un vero errore, è l'apparizione di troppi personaggi tutti insieme: secondo me ci si perde un po', non rimangono impressi. Però sono sicura lì tratterai più a fondo nei prossimi capitoli.
La trama che ha appena iniziato a sbrogliarsi nasconde un ché d'intrigante, lascia la curiosità necessaria a proseguire.
Il tuo stile di scrittura è netto e pulito, perfettamente adatto al protagonista. Nessuna descrizione è superflua, almeno secondo me.
Con la speranza d'esserti stata utile, proseguirò la lettura della storia.
A presto!

Recensore Master
07/11/17, ore 12:50
Cap. 5:

Beh, a me interessa la tua storia.

Un capitolo molto triste, che comunica molto bene il vuoto e il senso di abbandono della protagonista. Amici che in realtà non sono veri amici, o forse non sembrano a lei, una famiglia che non è una vera famiglia, amanti distratti, sprezzanti, che la trattano come una puttana. Di Connie si percepiscono il gelo e la disperazione in una maniera direi molto decisa. Interessante anche il suo discorso sul fatto che la sua generazione non ha nulla per cui combattere, quindi vive in un'apatia priva di ideali.
Complimenti, aspetto il seguito!^^

Recensore Master
04/09/17, ore 08:18

Ciao carissima^^
molto bello questo capitolo. Riesci a rendere molto bene la fatica e la rabbia di chi è costretto a vivere con una madre depressa, che essenzialmente se ne frega di qualsiasi cosa e vive da parassita affettivo nei confronti del figlio.
Si colgono molto bene il vuoto, l'abbandono, l'indifferenza della donna,e l'astio vecchio di anni del ragazzo.
I tuoi personaggi mi piacciono molto: una generazione persa, privata di tutto, lasciata a se stessa, che cerca di costruirsi un'esistenza e nel frattempo si interroga su grandi temi, alle volte senza neppure essere consapevole di farlo.
Molto bello, complimenti!^^

Ciao^^
Intanto complimenti, scrivi molto bene. Mi piace molto questo tono distaccato, vagamente ironico, come se il protagonista stesse guardando tutto dall'esterno e fra l'altro, mentre guarda, gli sembrassero tutte cose un po' sciocche...
I tuoi personaggi mi ricordano un po' i ragazzi di Trainspotting, non so se era un effetto che volevi ottenere o se magari ce lo vedo solo io. Ragazzi fondamentalmente bravi, ma "inquinati" in qualsiasi cosa dalla droga, che alla fine imprime la sua modalità a oguna delle loro scelte.
Mi piacciono i paragoni che usi e il modo che hai di rendere il contesto nel quale il tuo protagonista si muove. Un bel capitolo, complimenti!

Ciao!
Mi è piaciuto questo prologo "a flash". Avanti, indietro, di nuovo avanti... Ho trovato interessante la costruzione delle scene in sequenza. I personaggi sono tanti e sarebbe assurdo pretendere di saperli distinguere già da adesso con chiarezza: spero di conoscerli più approfonditamente con lo scorrere dei capitoli.
Lo stile è limpido e la lettura scivola via che è un piacere.
La voce narrante crea subito un bel legame con il lettore, un po' ironico, un po' confuso, si riesce ad empatizzare subito con lui.
Mi è piaciuto in particolare questo semplice passaggio:

E lui: «Senti, ragazzo, ho visto che ti sono cadute quelle valigie.»
Ottimo osservatore. E non sono sarcastico, a Londra non c’è mai nessuno che vede nessuno.

Mi aspettavo fosse il solito commentino sarcastico, invece era una vera esclamazione di sorpresa, che ci fa conoscere meglio la voce del POV e allo stesso tempo descrive il mondo in cui si muove.
In sintesi: bel lavoro! Proseguirò presto la lettura...
Buona scrittura,
LRM

Recensore Veterano
27/08/17, ore 18:01

Ehilà, scusa il ritardo! Fra un poco leggo anche il terzo capitolo, e giuro che recensirò in un tempo accettabile!
Che dire? Adoro il tuo modo di scrivere, come al solito, ed i personaggi mi piacciono già molto, in particolare Constance. Mi sembra piuttosto interessante e particolare, non vedo l'ora di vederla in altri capitoli! Anche Eean mi piace parecchio.
Appena potrò leggerò e recensirò il terzo capitolo. A presto

Davvero i miei complimenti per tutto.Mi piacciono sia lo stile con cui scrivi,sia i tuoi personaggi.
Apprezzo anche quella manciatina di ironia che ogni tanto inserisci e che rende tutto molto
leggero e saporito.Fai muovere fisicamente i tuoi protagonisti attraverso le parole tanto
da far capire molto chiaramente lo spazio che stanno occupando.Per quanto possa contare 
il mio umile incitamento ti consiglio di non mollare perchè per me trasmetti.In bocca al luppolo amico.

Ehilà!
Questo primo capitolo mi è sembrato molto interessante! Mi piace molto come scrivi, e i personaggi già mi piacciono.
La storia per ora sembra bella e non vedo l'ora di vedere che sviluppi avrà.
Spero di leggere presto i prossimi capitoli!