Libertà
di Midnight Sunflower

07/09/17, ore 14:48

Eccomi qui a lasciarti questo piccolo commento. Spero che non me ne voglia se commento questa piccola poesia, ma vedendo i fandom in cui scrivi mi sono accorta che non ne abbiamo nessuno in comune se non la poesia. Quindi quale miglior occasione per leggere qualcosa?
Il titolo mi ha colpito fin dall'inizio. Libertà è una parola che sentiamo spesso ma di cui molte volte ignoriamo il significato, oppure dove ci nascondiamo. Quante volte diciamo che siamo liberi? Ma la vera domanda è: da cosa siamo liberi? Di sognare? Di vivere? Di andare?
Molto bello l'accostamento al gabbiano che con le sue ali bianche spicca il volo sorvolando il mare. Per chi nasce su un'isola è difficile non pensare al mare.
Davvero una bella poesia, con un significato profondo.
A presto
missredlights

26/08/17, ore 12:14

Sono qui (con immenso ritardo) per il gioco "Oioi!" del Giardino di Efp. Vorrei precisare una cosa: la poesia non è il mio campo. Posso apprezzarla, ma non saprei dare un giudizio tecnico, quindi mi limiterò a recensire guidata dalle impressioni che ha suscitato in me a livello emotivo. E devo dire che in questo caso hai fatto un bel lavoro.
Non è facile, a parer mio, dire tutto in poche parole. Tu lo hai fatto. Perché è semplice leggere questi versi e pensare "Caspita, quanto è vero!"
A chi non piacerebbe prendere un bel respiro e volare via, senza pensieri e senza impedimenti. Sarebbe un sogno.
Lasciarsi alle spalle quei piccoli puntini neri e andare verso altre terre, osservare e conoscere di tutto, dalle distese di acque salate alle terre inesplorate.
Questo bisogno si è risvegliato in me leggendo la tua piccola poesia che, dall'alto della mia ignoranza in materia, ho trovato molto ben fatta.

Nessun errore, nessuna svista.
Brava!
Bandierina verde, of course!

20/08/17, ore 15:29

Buon pomeriggio.
Ah, che bella sarebbe la libertà... e la capacità di volare. Si potrebbe andare ovunque senza affrontare il traffico caotico, e senza auto o mezzi di trasporto inquinanti...
Hai trasmesso delle immagini stupende, molto suggestive.
Complimenti, a me questa tua piccola poesia è piaciuta molto :)
Buon proseguimento di giornata e buona domenica :)