Amici
di mikimac

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
09/10/17, ore 22:41

l'elmetto è allacciato bene, sì?
scherzo, scherzo! ^_^ lo sapevo che se la storia è una serie non poteva finire troppo bene già adesso, e devo dire che vista la volta precedente sono contentissima! Johnnino è sano e salvo, e anche se adesso la separazione è terribile sono davvero tanto giovani, non c'è quel senso di "se non è adesso non sarà mai più".
Sei stata molto attenta all'IC, malgrado in una storia del genere sia difficilissimo.
la maggiore emotività di Sherlock - di suo, e come vampiro, e come persona che reprimeva i suoi sentimenti - esplode con più rabbia e delusione di fronte alla separazione, mentre John è più maturo, pur essendo coetanei
la coppia Mycroft/Greg è bellissima! adorabili. Certo questo aggettivo è meglio per Lestrade, aahaah! lo hai portato al massimo della sua splendida umanità, e questo si trasmette in un addomesticato Mycroft.
tutta la scena dell'ospedale era dolce da una parte e giustamente disturbante dall'altra; molto curata, con quei dettagli sul fatto di dover avere un'area riservata agli omega per non farli rischiare..che tristezza! :(
aspetto presto il seguito, allora. per ovvi motivi questa long mi piace ancora di più dell'altra, sono una romanticona..
baci,
Setsuna

09/10/17, ore 01:18

Non mi deludi mai... sempre bellissima, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un abbraccio

08/10/17, ore 17:40

No, no...niente elmetto, dài. È assolutamente credibile che la storia, indipendentemente che si tratti di una prima parte, sia terminata così. Del resto l'immediato "vissero felici e contenti" sarebbe stato illogico e forzato, vista la complessità della rete in cui è caduto John. Comunque sia, infatti, è una conclusione che rispetta l’esigenza narrativa di far capire la pericolosità della situazione in cui Watson senior ha catapultato suo figlio per…un televisore nuovo. Il filo conduttore che sta emergendo, luminoso, in mezzo alle difficoltà ed all’angoscia della lontananza è la scoperta reciproca e meravigliosa del Legame tra i due ragazzi, che costituisce un elemento consolante ed in grado di trasmettere un’energia nuova e vitale anche in caso di pericolo. John l’ha provato, trovando speranza e rassicurazione e Sh ha la netta percezione che il suo amico abbia sentito la sua vicinanza. In più il cuore gli sta trasmettendo che lui è in salvo. Bella questa parte in cui, parallelamente, ci racconti della reciproca scoperta che l’Amore può mettere in comunicazione le persone che si legano fra loro e permettere lo scambio di emozioni e sensazioni.
Per quanto riguarda i personaggi, hai assemblato dei bei ritratti dei due protagonisti, ma non voglio tralasciare come sono, qui da te, Mycroft e Greg. Il maggiore degli Holmes è giustamente autorevole, severo ma affezionato al fratello e sinceramente innamorato del marito; ma chi ho trovato davvero ben “scolpito” è Greg, che hai caratterizzato in modo che, da lui, emanassero virile sicurezza, affetto, tenerezza e capacità di sacrificarsi per il bene comune (“…Si osservò le mani, per raccogliere i pensieri, e rialzò la testa, per fissare John negli occhi…”), in questo caso per stroncare l’odiosa rete di compravendita di Omega.
Il capitolo procede con il racconto parallello di ciò che fanno John e Sh, l’uno lontano dall’altro ma incapaci di slegarsi dal loro grande amore. La lettera dolcissima, che Watson scrive ad Holmes, va a completare perfettamente la rabbiosa reazione che quest’ultimo ha nei confronti del fratello quando viene a sapere che il suo amico non potrà stare con loro. Dal punto di vista tecnico è stata una strategia efficace l’uso che hai fatto delle lettere maiuscole, per meglio esprimere la violenza dell’indignazione di Sh alla scoperta che John andrà via da Londra.
La conclusione, malinconica, ci fa ritornare alla magìa di quel momento in riva al Tamigi in cui le stelle diventano testimoni dell’espressione di un Legame unico ed inscindibile (“…avevano capito che erano uno parte dell’altro…”).
Stai sicura che aspetterò l’inizio della seconda parte, senza alcuna opzione in merito alla riunione di Sh e John: Ho ancora in mente il percorso terribile e meraviglioso de “L’Era dei Vampiri”, “Odiato nemico”, “Amato nemico” e so di potermi fidare che, da te, non troverò alcunchè di banale o scontato.

08/10/17, ore 16:15

Ciao! Molto bello questo capitolo, intenso ed emozionante! Leggere della loro separazione, senza nemmeno la possibilità di un addio mi ha fatto venire voglia di leggere il prima possibile il continuo della storia... perché dai una relazione così profonda non può finire così XD

08/10/17, ore 10:18

Ciao! Te lo dico subito: un finale del genere proprio non me lo aspettavo!
Ci sono rimasta un po'male, anzi, malissimo, perché speravo che John e Sherlock si sarebbero riabbracciati, invece il dolce Omega ha dovuto addirittura lasciare Londra! Piangoooo!!
E poi sono un po' preoccupata.. chi sarà mai l'uomo misterioso che ha comprato John? Oddio, che ansia!! Greg dà solo belle notizie!!!! :(((
La lettera che John ha scritto a Sherlock mi ha fatto piangere come una fontana!!
Il loro amore è stato stroncato sul nascere, non è giusto!!
Devono ritrovarsi e ricominciare!!
Alla prossima!! :)))

07/10/17, ore 22:07

Niente violenza
Un grosso sospiro, nè dì sollievo, nè seccato, nè esasperato.
Siete tu e le tue storie, e basta.
Questa settimana ho riletto "Infinito"
Sono preparata, sai?
Frustrata forse, ma preparata.
In tutti i sensi.
Solo ti prego, TI PREGO, non un Moran senior che fa shopping in incognito!
Per se stesso, creando poi chissà che traumi allo junior. Che poi per lo shock chissà che personaggi potrebbe mettersi a frequentare! Come se farlo per il figlio fosse meglio!
Per il resto... aspetto chiedendomi se stavolta la rotta delle nostre emozioni almeno resterà nella nostra galassia, in fin dei conti Orione è una bella costellazione;-)
A presto

07/10/17, ore 21:52

La tua storia è una delle più belle fanfiction che io abbia letto! Nonostante all'inizio fossi titubante per l'ambientazione differente, la tua scrittura e la tua descrizione delle scene lucida e intensa mi hanno appassionata quasi di sorpresa. Anche il finale aperto è stata, a parer mio, una scelta geniale. Non vedo l'ora di leggere tutte le altre tue storie!

07/10/17, ore 19:40

Ciao mikimac, eccomi qui di nuovo! ^_^

Questo capitolo, che ho letteralmente divorato, è stato per me una sequenza di emozioni contrastanti.
John è salvo: sollievo.
John non può rimanere a Londra: dolore.
Sherlock minaccia di morte chi ha provato a nuocere alla persona che ama: dolcissimo, nel suo disperato essere IC.
Il padre di John è in carcere: sollievo enorme.
La lettera di John: commozione.
Ho però atteso fino alla fine, lo ammetto, che la storia prendesse un'altra piega. Che, alla fine, John potesse rimanere.
Mi rincuora solo la consapevolezza che "le loro strade si riuniranno", per usare le tue stesse parole.
Come le stelle, quindi, resto a guardare.
E attendo che i nostri eroi possano tornare a guardarsi negli occhi e non solo a sentirsi da lontano.

Bravissima. Finale splendido e ricco di emozione.

A prestissimo,
B.

07/10/17, ore 19:33

Ciao mikimac, eccomi di nuovo qui (anche se con clamoroso ritardo).

Parto dalla fine perché - sino all'ultima riga - sono rimasta con il fiato sospeso e solo leggendo le parole finali sono riuscita a riemergere dall'apnea di tensione e paura che mi aveva accompagnato per tutto il capitolo.
Solo per questo (ma ormai è scontato dirlo) meriti un "brava!" enorme. Non è facile trasmettere un'angoscia tale, e stemperarla con piccole incursioni di dolcezza (nate dal Legame che si fa sentire forte anche a distanza) preziose come l'aria stessa.
Adesso John è in salvo, ma la storia non è ancora finita. Spero che nel capitolo che mi accingo a leggere, l'ultimo di questa prima parte, il peggio e le "brutture" restino relegate lontano, almeno per un po'.

Corro a scoprirlo!

A presto,
B.

07/10/17, ore 15:52

Dunque, all'inizio ammetto di aver temuto tantissimo, per John, ma grazie al cielo è andato tutto bene. Sherlock e Sebastian hanno cercato di aiutare, anche se purtroppo il loro piano non ha avuto i risvolti sperati. Poco male (stavolta), per fortuna c'era Greg. La fine mi ha tolto un grandissimo peso dallo stomaco, sul serio. E ora, sebbene stia ancora aspettando la dipartita di Brent Watson (lo so, lo so, hai dei piani per lui, ma fantasticare un po' non ha mai fatto male a nessuno), posso tirare un sospiro di sollievo in vista della fine. Anche se, come hai già detto, le prossime parti della storia avranno dei problemi ben più ingenti da risolvere.
Chiudo qui. Un bacio, alla prossima!
Cami

02/10/17, ore 00:23

Questo capitolo mi ha lasciato, a pelle, una rassicurante sensazione di speranza e di fiducia in una conclusione positiva che ripaghi John delle sofferenze che sta patendo. Naturalmente da ciò non è escluso il cocciuto accanimento di Sh che dimostra quanto forte sia il Legame che si è materializzato tra loro e che diventa sempre più coinvolgente. Mi è piaciuta molto l'evoluzione che stai, via via, esplicitando riguardo a Sebastian, figura in effetti ricca di una positività e simpatia che hai saputo suscitare senza scadere nel banale. Infatti Moran risulta una figura non scontata ma caratterizzata da un’ "umanità" piacevole e generosa . Generosa perché lui ha capito perfettamente che Sh e John sono ormai indivisibili, eppure si presta ugualmente a favorire la loro riunione pur essendo attratto fortemente dal giovane Watson. Ho messo tra virgolette la parola "umanità" perché siamo pur sempre in un universo in cui agiscono vampiri e licantropi, appunto. Ma i tratti con cui hai rappresentato i vari personaggi sono coerenti con l'AU e, al tempo stesso, con quelli che sono i richiami IC che rendono piacevolmente "familiare" il contesto: il carattere forte e, allo stesso tempo, dolce di John, la scontrosità arrogante di Sh che nasconde, in realtà, un grande bisogno di amare ed essere amato, l’apparente freddezza e mancanza d’empatia di Mycroft che, tutto sommato, tiene a suo fratello ed è decisamente innamorato di Greg. Dicevo, all’inizio, che questo capitolo mi ha lasciato una sensazione di positività perché colgo della speranza e la classica “luce in fondo al tunnel” che è preannunciata dalla voce di donna che coglie John di sorpresa (“…Sei salvo, John. Nessuno ti farà più del male…”). Anche qui hai saputo seminare la lettura di tratti avvincenti e ricchi di suspence che tengono ben viva la nostra attenzione, con la precisione con cui hai definito il luogo dell’orrenda asta, in cui risuona, per me agghiacciante, la voce di Magnussen che, comunque, nella lista dei personaggi più rivoltanti, metto un gradino sopra l’inarrivabile Watson senior. Hai reso con profondità e sensibilità ciò che prova John nel percorrere la passerella, ormai reso più distaccato dall’orrore che sta vivendo grazie all’intensità dell’energia che gli arriva dal Legame (“…sapeva che nessuno di loro avrebbe mai avuto la sua anima più profonda, perché quella apparteneva a Sherlock…”). Veramente ben riuscito il tuo racconto di quella scena dell’asta, così forte per la sua disumana sconcezza, non per l’esibita nudità del ragazzo ma per la famelica e animalesca cattiveria del pubblico. Brava.

01/10/17, ore 22:19

Ciao, bella!
guarda, per tutta la parte dell'asta ho trattenuto il fiato, era davvero una delle vendite degli schiavi di altri tempi, con l'aggravante di essere in quel faro di civiltà che è l'Inghilterra attuale.
L'hai descritta in modo così realistico e disturbante che ormai stavo perdendo la speranza, ero emotivamente insieme a John, pronta alla fine peggiore.
Invece...sorpresona! che gioia mi hai regalato!
Mycroft che sa perfettamente cosa sta tramando il suo fratellino mi è piaciuto tantissimo, in effetti sarebbe stato grave se non fosse stato un passo avanti al "piccolo"Sherlock, che con un solo bacio ormai è abbastanza sicuro di dividere un legame con John.
Quando pensavo di affogare, ecco il salvagente!
ora ti lascio, cara: scendo a fare gli scherzi ai citofoni che hanno a targhetta del cognome nuova, magari mi diverto XD
tua simpatica,
Setsuna ^____^

01/10/17, ore 10:31

Ciao! Che bel capitolo!! Il legame tra Sherlock e John diventa sempre più forte ogni secondo che passa!! Greg finalmente è riuscito a smantellare l'organizzazione criminale di Magnussen e a mettere in salvo il dolce John!!
Ho sofferto con lui per tutto il tempo, ma il giovane omega non si è mai arreso, grazie anche all'amore di Sherlock!
Non vedo l'ora che i due giovani innamorati si rincontrino!
Le tue storie sono sempre molto appassionanti e coinvolgenti! Complimenti!!
Alla prossima!!! :))))

30/09/17, ore 21:45

Arrivo in super ritardo, lo so, ma finalmente ce l'ho fatta! Dunque, parto col dire che no, dannazione, non avevo capito che Greg fosse Gary! Mi è caduta la mascella, giuro. E spero davvero che l'operazione vada bene e che riesca a tirar John fuori da quell'inferno. È in una brutta situazione, tutti che vogliono saltargli addosso e il Calore... Povero John, spero vada tutto bene, anche se non ho un bel presentimento.
Sherlock e Sebastian alla fine hanno trovato un punto di intesa e spero che la loro collaborazione porti da qualche parte, anche se questo potrebber mettere tutti in pericolo. C'è tanta carne al fuoco, meno male che ho già il capitolo 7!
Un bacio, alla prossima!
Cami

26/09/17, ore 14:37

Ciao!!! Sono nuova nel mondo delle ff di Sherlock e c il sono arrivata perché ero in cerca di storie omegaverse... ho visto che tu ne hai scritte tanto e già un paio ne ho lette!
Ti lascio questa recensione per farti sapere che apprezzo molto il tuo modo di scrivere, inoltre questa storia è veramente bella, non vedo l'ora di sapere cosa succederà nei prossimi capitoli!!! Il tuo Watson mi piace un sacco e lo vedo proprio come un combattente, sempre pronto ad affrontare quello che la vita (e la crudeltà del padre) gli mette davanti, nonostante la paura è la consapevolezza di non avere scampo!
Holmes per il momento mi piace, ma ho adorato quello dell'altra tua ff (I'll Fly for You) e a questa versione adolescente ancora manca qualcosa, ma è solo una questione di gusti personali, non una critica!!!
A presto!!!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]