Through the ivory keyboard - non tutte le ciambelle sono dolci
di bulmasanzo

La storia sembra promettente, lascia con la voglia di continuare a leggerla

Denoto una vaga impressione kafkiana e quell'aria surreale ma irresistibile tipica di Roald Dahl... In particolare mi torna alla mente il suo "James e la pesca gigante" e "La metamorfosi" di Kafka. Direi quindi che vengono richiamati i grandi maestri del surreale, e la cosa viene fatta in maniera audace e per questo brillante.
Ok, lasciamo stare i toni da espertoni gonfi di sé (gonfi, he he). L'inizio è un po' trascinato, ci vorrebbe anche lì quella nota di surreale disinteressato che emerge nel proseguire, suppongo tu sia partita con un'idea in testa che ha preso le briglie man mano, per questo prima strascica un po' i piedi ed é un po' confusa, specie quando descrivi il pregresso e le vicende dell'amico bassista, ma cresce in efficacia verso la fine.
Dovresti anche un po' descrivere l'ambiente, anche solo in un contesto di toni di colore (tipo toni tenui, toni scuri, anticati ecc) per dare al lettore una vaga idea del tipo di ambiente in cui si trova (un'impressione a fior di pelle, diciamo), che magari rifletta la psiche del personaggio o l'atmosfera che vuoi dare alla storia.
Ho recensito il primo capitolo senza leggere gli altri, in quanto ritengo che esso sia la prima impressione di tutta la storia e vada considerato quasi a sé stante, ma mi hai incuriosito alla grande perciò andrò avanti. Chapeau, in ogni caso, perché il surreale è una bella sfida e ti ci stai confrontando alla grande finora.

Ciao :)
Sono Skycendre, e sono arrivata alla tua storia tramite facebook, non so se ti ricordi.
Mi ha fatto molto piacere leggere questo primo capitolo, che è delirante e piacevolissimo. Abbiamo un giovane pasticcere alle prese con un "sogno impossibile". Un giorno gli fa visita uno gnomo, e gli propone una sorta di patto col diavolo, uno di quelli che sembra proprio il caso di non accettare.
E quando Alfred sperimenta la ciambella con la sostanza deliziosa... comincia a gonfiarsi e a levitare.
Insomma, ti confesso che alla fine della lettura la mia faccia era una via di mezzo tra O__o e XD che non so bene come descriverti, ma sicuramente è stata molto interessante e piacevole. Passo anche a leggere il prossimo capitolo perché sono curiosissima di sapere come si sviluppa la vicenda, ma se posso chiederti, come mai hai segnato AU nelle note? Rispetto a che cosa siamo in un universo alternativo?

~Sky