Salvare le apparenze
di Eeureka

28/08/17, ore 22:59

Ouch, sono in ritardo come al solito :|
HamaYamaaa yuppieyahyeah 100 punti Grifondoro per la coppia più la capacità di mantene i due personaggi poco distanti dalla caratterizzazione originale - ergo, per me è un no (l'ooc non serve lol)

Bine, ora passiamo alle cose seriose (ma quando mai) quali dare un senso a questa recensione.
Innanzitutto, partendo dalla coerenza e chiarezza della stesura della trama, passando per lo scambio di punti di vista nel filone principale e giungend  alla conclusione chiara e wow (ceh, con quel "ti amo" senza punto finale alla Ermetismo: mode on hai vinto tutto) posso confermare la bellezza genuina e brillante di questa fic. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai fatto "parlare" tutti i personaggi, donando a noi lettori un panorama a 360° della situazione attraverso gli occhi di Kurama, Minamisawa, Hamano e Hayama. Un po' come un diamante visto dalla prospettiva di tante sfaccettature, peculiari e mai perfettamente identiche fra loro. Davvero, un ottimo lavoro :)

Ammetto che mi dispiace che lascerai questo fandom da scrittrice, mentirei se dicessi che le tue opere non mi hanno dato delle dritte importanti. Ma ehi, sono curiosa comunque di sapere in quale altro fandom finirai, chissà che non ci rincontreremo in mezzo a qualche recensione c:
Un grandissimo saluto che non è un addio (quanto tragica lol)
Lou :3

P.S. Lou it's fabulous... E grazie per la grande considerazione della sottoscritta come scrittrice alle prime armi - mi sono gasataaa lol Ü a presto!!

27/08/17, ore 11:12

Quanto è bella!Aiuto..
Amo troppo questa ship, e comunque secondo me Hayami e Hamano non sono ooc -ribadisco, secondo me.
E così, continuo a pensare che tu sia fra i miei autori preferiti, mi piace troppo come scrivi -non l'avevo neancora detto in tutti le recensioni che ti ho lasciato, vero? XD-
Nemmeno qui, ho trovato errori di battitura -e nemmeno ortografici o simili- quindi, ti faccio i miei complimenti sia per questo, che per il fatto che riesci a far trasmettere bene le emozioni dei personaggi e riesci a spiegare bene le situazioni.
Bene, ora vado a saltellare per i prati fioriti, insieme al mio LamaCorno :D
Bye: Kurocchan~

27/08/17, ore 10:45

Ciao Eeureka, sono tornata *ghigna*.
Okay, tralasciando i miei problemi mentali: sono felice di aver trovato una One shot scritta bene sulla MinaKura -anche se non escludo il fatto che probabilmente ce ne saranno altre in giro, basta cercare.
Mi piace davvero molto il tuo modo di scrivere, e vedere un bel capitolo senza errori -o comunque sia io non li ho trovati o notati- mi fa piacere.
Perdona le mie "bellissime" recensioni ^^"
Bene, ora mi fiodo a leggere il prossimo capitolo; spero che Kurama starà meglio e che riesca a spezzare quella maschera che Minamisawa porta sempre con sé, da molto.
Bye: Kurocchan~

27/08/17, ore 01:21

Ciao Eeureka, sono ROW99.
Come promesso eccomi qui a recensire la seconda parte di questo gioiellino così interessante.
Allora... partendo dal dire che non ho mai approfondito molto questa coppia, non posso non ammettere che me li hai fatti amare! Dolcissimi anche Hamano e  Hayami... e particolare questo rapporto basato sulle apparenze e sulla fragilità.
Come ti ho già detto (anche se sono un principiante rispetto a te!) penso che tu abbia un grande talento, ed è un peccato che tu abbia deciso di smettere di pubblicare sul fandom... dato che hai parlato di continuare come recensore.... c'è solo da sperare di riuscire ad essere alla tua altezza!
ROW99

24/08/17, ore 22:15

Minakura, il mio punto debole :3
Come già detto giustamente da Sticcio, la caratterizzazione di Kurama è semplice ma originale a modo suo, visto che in giro se ne trovano a gogo solo su Minamisawa - perché, diciamocelo, Norihito fa sempre la parte del palo schivo, è interessante il lato sensibile e ferito con il quale l'hai presentato. Complimenti davvero, è veramente un gran bell'inizio per una storia che sono curiosissima di scoprire come evolverà! Mi aspetto che prenda a craniate sul naso Minamisawa per bene, se non lo farà lui ci penso io Ü
Al prossimo capitolo! (perché sì, questa storiella finisce spedita nelle seguite e una recensione seppur piccina piccina picciò dalla Lou ti tocca, sorry c:)
Lou :3

23/08/17, ore 20:55

Piacere di conoscerti! Sono ROW99. (aaaspetta... noi già ci siamo conosciuti sulla tua long sulla Kyouten!)
Complimenti! La trama si dipanerà certamente ulteriormente nel prossimo capitolo, ma da questo già si capisce che non solo hai una padronanza totale della lingua italiana, ma anche una grande capacità di leggere "dentro" i personaggi... Hai fatto una descrizione di Minamisawa come bugiardo patologico che non sfigurerebbe in un testo di psicologia dei rapporti.
Affascinante la metafora della maschera che hai usato, e interessantissima la caratterizzazione dei personaggi, che risultano così vitali e realistici!
Ancora complimenti! Aspetto il secondo capitolo... intanto vai nelle seguite!
Row99
(Recensione modificata il 23/08/2017 - 08:57 pm)

21/08/17, ore 00:11

Ehy ehy ehy, senti ho aspettato un attimo ieri sera ma...insomma le Minakura si devono recensire per una questione di principio, sono scandalizzato dal fatto che il resto del fandom non l'abbia già fatto (guarda che non è che perché piacciono a te devono piacere a tutti) shhhh! Anyway, mi piace molto l'idea è hai reso alla grande Kurama! So che tutti si soffermano sempre su Minamisawa ma ormai lui si è capito che tipo è, Kurama lo trovo sempre più difficile da rendere e per ora hai fatto un ottimo lavoro, complimenti! L'idea di fondo della storia me gasa un casino e non vedo l'ora di scoprirne di più....perché andrai avanti vero?? (Dì di si così questa sta calma e non te rompe le scatole) Vabbe, io ti faccio ancora tanti complimenti, non trovavo un fic che mi intrigava così da tempo e quindi sono molto happy! A presto (se spera)