di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

07/03/21, ore 20:21

Buonasera.
Questa poesia ha avuto un fortissimo impatto emotivo su di me.
Non solo è scritta benissimo, ma racconta alla perfezione quella che è una crudeltà che va avanti da tantissimo tempo.
Sono del parere che la pesca, così come qualsiasi altra pratica volta al sostentamento, siano più che lecite. Ma nel momento in cui delle creature innocenti sono costrette a soffrire in questo modo tanto atroce, mi domando se, in fin dei conti, le bestie siamo noi umani anziché loro.
Hai creato delle immagini molto forti e ben caratterizzate. Complimenti anche in questo caso.

Ame

21/08/17, ore 18:48

Buonasera, Francesco.
Complimenti per questa tua poesia, così ricca di crudi particolari. Non ho potuto fare a meno di immaginarmi l'acqua del mare intrisa del sangue di quei poveri tonni barbaramente uccisi e macellati.

21/08/17, ore 09:15

Buongiorno.
Poesia magistrale, come sempre.
Ho visto, in alcuni documentari, come si svolge la pesca dei tonni. E' terribile, brutale, spietata.
Sangue dovunque... immagini di vere e proprie battaglie immani tra umani e grossi pesci che, purtroppo, hanno sempre un unico vincitore.
Hai saputo trasferire queste scene d'orrore con grande bravura in questo componimento.
E, mi par di capire, che anche questa sia una scena tratta da un dipinto.
Complimenti, anche in questo caso, all'artista. Immortalare un momento del genere dev'essere una vera e propria impresa ardua.
Mi dispiace tantissimo per quelle povere creature, spero che si possano evitare, in futuro, stragi del genere.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)