Vanità delle vanità
di elerim

24/08/17, ore 13:00

Ciao elerim!
Che bello aprire efp e trovare qualcosa di tuo! Oltretutto del genere che piace a me *-*
Sei riuscita a rendere l'introspezione splendidamente malinconica, il "disagio" di Sesshomaru era palpabile, il bisogno di studiare Rin anche nelle cose più futili, ma anche nel ribadire il suo orgoglio e la differenza che c'è tra loro. Bellissime anche le citazioni!
Spero un giorno di riuscire a diventare brava almeno la metà di quanto lo sei tu!
Un bacione :*

23/08/17, ore 16:24

Elerim O.O
Santi numi, ma che bellezza di one shot hai scritto?! O.O
Sono senza parole, davvero... complimenti vivissimi, è sublime.
Pare una poesia tant'è bella!
Mi piace un sacco quando ci narri i pensieri del Sommo, e non mi stancherò mai di dirti quanto mi piace quando lo descrivi :)
Mi è piaciuto un sacco il modo "ampio" che hai usato per parlare di tutto ciò che lo circonda (e che lo ha circondato), spiegando che, alla fin fine, siamo solo "esserini di passaggio" agli occhi di chi è piu longevo. È stato meraviglioso soprattutto quando ti sei "focalizzata" su Rin *^*
Dirti che non me lo aspettavo, sarebbe una bugia... però ci speravo particolarmente che avresti inserito anche lei :D
Anche se in modo indiretto, ma chissene u.u
È adorabile Sesshoumaru che, da grande osservatore, recepisce ed immagazzina dettagli pressoché inutili di Rin (come il reggiseno o le conchiglie sulla battiglia) solo perché sono di lei e lui non può fare a meno di studiarla *^*
Basta, li amo troppo e tu non riesci a non farmeli adorare! XD
È stato un piacere leggerti :)
Ancora complimentissimi!
Alla prossima
Un bacio <3

23/08/17, ore 15:56

Ciao elerim! Eccomi qua, come promesso, a dirti cosa penso di questa tua one-shot. E la verità è che mi è piaciuta molto.
L'ho trovata curata, pensata, piena di dettagli interessanti. Amo l'esistenzialismo, ahimè, quindi se mi da un paio di riflessioni filosofiche su quanto gli esseri umani siano inutili io ci sguazzo dentro come in piscina XD scherzi a parte, è facile ricadere nella banalità quando si tratta di argomenti simili, ma devo dire che non mi sono affatto annoiata leggendo il tuo pezzo. E' scritto in modo fluido, e le varie parti di introspezione e le citazioni si incastrano perfettamente le une con le altre. Mi è piaciuto molto il modo in cui Sesshomaru vede la scoperta della verità: gli umani devono affannarsi in mille modi anche solo per scoprire una formula matematica, senza rendersi conto che non avranno mai (o mai più) quel legame spirituale con la natura che esseri divini/superiori possono avere; che ci sono cose che ci sfuggiranno sempre, il senso della vita, il concetto del tempo, le leggi che ci circondano e che ci illudiamo di sapere. E' bellissimo il modo in cui hai mostrato la sua superiorità non con un semplice "Noi siamo più fichi e più potenti perché sì", ma su un livello mille volte più profondo e interessante.
Per quanto riguarda poi Rin, e il rapporto tra i due, mi è piaciuta tanto la sua descrizione: rende fin troppo bene l'idea di una ragazza normale, normalissima, ma piena di vita, e forse proprio per questo Sesshomaru ne è attratto - perché sente pulsare in lei quella verità che avverte tutto intorno a sé. Ho poi particolarmente apprezzato quella parte a cui accenni con il "sospiro di sollievo" di Rin all'idea che lui non ci sia: sappiamo bene che in realtà lei lo adora, e che le manca, ma nel fatto che ogni tanto anche lei abbia bisogno di respirare ci trovo una punta di realismo meravigliosa. Mica dev'essere facile avere a che fare con qualcuno come Sesshomaru ventiquattro ore su ventiquattro! A volte le fangirl sembrano dimenticarsi questo dettaglio XD
In conclusione, non credo proprio di avere critiche da fare al tuo lavoro. Certo, non ha una trama che colpisca in modo particolare, ma di sicuro non era quello il tuo obiettivo, e va benissimo così: se intendevi far riflettere il lettore e farlo nel modo più delicato e poetico possibile, ci sei riuscita. Complimenti!
Ci sentiamo prestissimo, un bacione ^^

23/08/17, ore 11:28

Complimenti elerim, come riesci a descrivere tu Sesshomaru, non ci riesce nessuno.
Os senza molte pretese, ma ricca di introspezione che io personalmente apprezzo molto. Le citazioni sono stupende, soprattutto questa “Ho deciso allora di conoscere la sapienza e la scienza, come anche la stoltezza e la follia, e ho compreso che anche questo è un inseguire il vento, perché molta sapienza, molto affanno; chi accresce il sapere, aumenta il dolore. Tutto è vanità.”.
E nulla, bravissima come sempre; il tuo modo di scrivere è coinvolgente.
Un bacione cara e alla prossima :*

23/08/17, ore 09:55

Bentornata!!!!!
Beh, se il titolo fosse stato "Lo spirito ricreativo di Sesshomaru nelle vacanze estive" probabilmente sarei morta dalle risate ancor prima di leggere!!!
Come sempre il tuo modo di scrivere è affascinante.... E nella mia mente la figura di Sessh prende sempre forma dalle tue parole... In una parola: Fantastico. Punto!

21/08/17, ore 20:22

Elerim!! Ecco un'altra garanzia di questo fandom!! Cappero che rabbia, io questa introspezione splendida non la saprò mai fare! Riesci proprio ad entrare dentro il personaggio, ti riesce proprio facile, è incredibile! Meravigliosi i versi citati, metafore della vita. Sei bravissima come sempre, trovo molti insegnamenti in queste poche righe. Scrivi ancora!!
Un bacione grande
Manu

21/08/17, ore 15:22

Oh cielo ben tornata. Come sempre adoro come descrivi il punto di vista di sessh. Non vedo l'ora di leggere ancora di loro. Un bacio Consy

21/08/17, ore 12:37

Fantastica! Adoro come descrivi le azioni, i personaggi e l'ambiente! Sesshomaru è esattamente come lo immagino io, caldo e freddo allo stesso tempo. Ho già seguito le tue altre ff e non mi hai mai delusa! Spero a presto allora 😍 gli ormoni sono una brutta bestia lo so, ci sono giorni in cui anche i colori sbiadiscono ma non ti preoccupare, per fortuna passa! Un abbraccio 😘