L'ultimo dei Visconti
di Adeia Di Elferas

14/10/17, ore 22:57

da amante del romanzo storico e di Milano, sono contenta di aver incontrato per caso questa tua oneshot! L'ho trovata molto bella e molto scorrevole e ho apprezzato molto che tu non sia stata eccessivamente prolissa, dicendo il giusto e lasciando immaginare il resto. Ti faccio i miei complimenti e spero di leggere ancora qualcosa di tuo.

13/09/17, ore 16:43

Eccomi per lo scambio libero!
Da dove comincio? Direi dal sottolineare quanto questa storia mi sia piaciuta! Hai delineato perfettamente il risvolto psicologico di un uomo, da spietato egoista che ha fatto uccidere la moglie (Poverina, il mio cuoricino ha sofferto nel momento della decapitazione), a padre affettuoso e amorevole. Una grande capacità che personalmente apprezzo molto negli autori, è proprio quella di saper fare detestare un personaggio e poi amare poco dopo: non è affatto un procedimento semplice, e la perfetta riuscita può significare una sola cosa... hai fatto segno!
Mi ha emozionato la trama, senza dubbio avvincente ed intrigante, ma la cosa che ho adorato di più è stata proprio l'essenza di Filippo che sei riuscita a trasmettere!
Eccezionale, veramente!
Alla prossima ^^
-S

21/08/17, ore 09:08

Buongiorno.
Beh, dall'ultimo dei Visconti nascerà una dinastia che farà la Storia e sarà ricordata nei secoli a venire.
La piccola Bianca Maria, figlia del Duca, sarà un vero punto di riferimento anche per la nostra ben conosciuta Caterina Sforza, come ben sappiamo ^^
Il matrimonio fruttuoso con Francesco Sforza(di origini romagnole, se non sbaglio, e umili), sarà un'unione ben riuscita.
Bene, bel raccontino anche questo. Mi è parso giusto che tu abbia voluto dedicare un racconto anche ai Visconti e all'ultimo Duca col loro cognome.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)