A Conversation Never To Be Forgotten
di Maho

23/01/06, ore 20:25

E' molto profonda questa storia, hai fatto bene a tradurla. Io non sono credente, en non mi piace la coppia Harry/Pansy, ma in questa fanfic è tutto rappresentato molto bene trovo, abbastanza almeno da essermi piaciuta mlto. Fate i miei complimenti all'autrice!

Kisa
15/05/05, ore 14:44

finalmente recensisco!!ci ho messo tanto per due motivi:1)ho voluto rileggerla prima di mettere per iscritto il mio misero ma schietto parere, 2)volevo cercare di commentare questa shot in modo diverso dal solito. Inutile dire che mi è piaciuta molto, tu sai tradurre e lo fai molto bene. Cmq, devo dire che per la prima volta ho pensato a un possibile rapporto di Harry (o Pansy) con Dio, l'ho sempre visto nella prospettiva di un non credente, forse anche perchè la Rowling non ha lasciato molto spazio alla religione nei suoi libri. Sai bene che credo in Dio e che sono religiosa quanto basta, e in questa fanfiction ho apprezzato Pansy molto più del solito appunto perchè cerca conforto in Dio, nonostante non sia una cosa sempre facile. Insomma, pregare, anzi, conversare con Dio è una cosa astratta, che non porta a risultati tangibili, ma che può dare un pò di sollievo a una persona distrutta dentro. Però per farlo ci vuole, a mio parere, una gran fede e una grande forza d'animo, perchè bisogna crederci veramente. (Hey...mi stai facendo apprezzare abbastanza le Harry/Pansy!) Complimenti per la scelta della fic e per la traduzione, e anche all'autrice, un grande bacione, Kisa

Poyel
05/05/05, ore 16:23

Bella!! Mi stai facendo apprezzare sempre di più le Pansy/Harry. Sei sempre molto brava a tradurre, e in più scegli delle ff stupende. Intendo dire... le ff che traduci sono veramente demse di significato ed emozioni, e tu riesci a mantenerli anche in italiano. Un genio, insomma. ^_^

Viola del pensiero
19/04/05, ore 15:09

E' molto bella, per certi punti di vista anche commovente...l'autrice di qst opera non sei tu ma cmq voglio ringraziarti per averla riportata in italiano per tutti coloro che con le lingue (me in primis) fanno un po' schifo...grazie perchè qst fic è dolcissima! Semplice ma che colpisce o almeno a me ha fatto quest'effetto...in succo mi è piaciuta da morire! baci

isabell
18/04/05, ore 17:14

non ho mai letto una storia di pansy . Mi piace questa storia , sei molto brava perche' non scrivi un seguito ?

18/04/05, ore 16:27

Molto bella. So che l'idea non è tua, ma tu e l'autrice siete state delle vere maestre a trovare le giuste parole per descrivere il dolore e la sua medicina. Dire che adoro la Pansy/Harry non è poi così scontato... quindi... lo ripeto e lo ribadisco... AMO QUESTA COPPIA!!Be', mi è piaciuta... quindi... Bravissima!
Cordelia