Un folle e la luna
di Lady_Dragon99

13/09/17, ore 11:22

Devo dire che questa tua one shot è veramente bellissima.
Scrivi bene ed in modo fluido, riesci a presentare tutte le volte in cui Makishima si è trovato a faccia a faccia con il mare in poche righe ma con grande intensità e credo questa sia davvero una cosa di cui farti merito.
Il ritorno costante di questo personaggio sugli scogli, al mare, lontano da tutti ma vicino alla natura più di molti altri, da persona incompresa e sola mi ricorda un po' Leopardi nel "Canto notturno di un pastore errante dell'Asia". Makishima forse è un po' come il pastore che guarda la Luna, unica compagna nella solitudine, tuttavia in questa tua fanfic alla fine lei piange per la sua morte e penso sia una cosa incredibilmente toccante.
Mi hai davvero commosso!
Continua così e alla prossima,
Angel

12/09/17, ore 11:05

Stamattina ho deciso per la prima volta di curiosare un po' nella sezione dedicata a Psycho-Pass, e questa shot all'inizio della lista mi ha dato molto di più di quello che mi aspettavo.
Amo il personaggio di Makishima davvero tanto, e ho sempre pensato che nel corso della serie non sia stato dato abbastanza spazio al suo lato umano. Per questo è sempre un piacere leggere storie come la tua: breve, semplice, ma che arriva dritta al punto. L'interpretazione che hai dato del rapporto di Makishima con la luna l'ho trovata davvero efficace visto il suo comportamento nella sua ultima scena dell'anime, e il modo in cui l'hai approfondito mi è piaciuto davvero tanto. Ammetto che per quando hai descritto l'ultimo incontro con Kougami avevo già gli occhi lucidi...
Comunque, grazie di avermi regalato una lettura così piacevole, hai contribuito ad alleviare la depressione pre-inizio della scuola!
Continua così!