Figli del Nilo
di Cioppys

25/11/17, ore 13:11

Ed eccomi qua! Siccome non potevo resistere alla tentazione di sapere come andava a finire ho letto anche l'epilogo ahaha
Oho cattivella lo immaginavo che Mitsui fosse vivo e che ci stessi prendendo in giro *tira un sospiro di sollievo *
Per un attimo ho pensato che fosse morto veramente caspita!
Davvero bello quello che ha deciso di fare per lui e il suo amato. Lo ha reso in uomo libero e gli ha promesso una lunga vita insieme. Se lui avesse continuato a svolgere il suo ruolo di Faraone non sarebbero certo potuti stare insieme. Da una parte ê un peccato perché ha studiato tanto per sostituire il padre alla sia morte, stava facendo un ottimo lavoro e ha pure unito l'Egitto e si stava mostrando un sovrano scaltro ed intillegente ma si sa che l'amore ci rende egoisti e ha fatto la scelta che lo avrebbe reso più felice.
Siamo tutti sicuri che Miyagi lo sostituirà egregiamente e che avrà un regno lungo e duraturo con al fianco una donna intelligente come Ayako, mentre suo fratello se la spassa in giro per il mondo con il suo amato.
Una bella fine per una storia che mi ha regalato davvero tante emozioni. Hai una immaginazione davvero fervida che ti ha dato l'imput per questa bella storia. Immagino che ad un certo punto stessi per gettare la spugna, anche in vista delle numerosissime ricerche che avrai fatto, ma sono felice che portato avanti il progetto terminandolo.
Questa ff finisce dritta nelle mie preferite e ti ringrazio per tutto quello che mi hai trasmesso.
Davvero una storia bella, commovente che ho assaporato con gusto.
Complimentissimi e a presto cara!

Eccomi qua Cioppys con il penultimo ed emozionante capitolo di questa ff!
Sebo dire che le cose lentamente sono peggiorate rispetto all'inizio del capitolo stesso.
Abbiamo i due amanti che vivono la loro storia d'amore ma lentamente le cose sembrano mettersi male. Prima Taoka vuol fargli sposare forzatamente Ayako, poi ip faraone stesso viene ucciso e addirittura i due, prima della partenza per la guerra non fanno altro che litigare. Ma la cosa peggiore è la notizia finale che Mitsui é morto. Spero in una seconda lettera che giunga al più presto e confermi che invece è sano e salvo perché altrimenti non ce la posso fare T__T povero Mitsui, non se lo meritava di finire con la testa mozzata. Oltretutto senza il corpo non si possono fare tutti i riti funebri necessari e sarà costretto a vagare per sempre senza poter accedere al paradiso, se non sbaglio era così ma correggimi nel caso.
Ti giuro comunque che sto per piangete tanto sono triste!
Comunque sei davvero brava a creare una certa suspance da capitolo a capitolo e a descrivere in maniera squisita abbigliamento, luoghi e sensazioni.
Davvero brava per questo!
Abbiamo anche finalmente la fioritura della RukawaxHana vedo e devo dire che mi sono piaciute parecchio e la parto con loro due. Nonostante il volpino non sia un personaggio facile con cui lavorare non lo hai stravolto ma anzi lo hai reso più umano e meno glaciale insomma. É bello vedere che anche lui ha trovato qualcuno per cui valga la pena lottare.
Hana mo piace molto anche nel rapporto che ha con Sendoh sia giocoso che fraterno quando hanno bisogno l'uno dell'altro.
Oltretutto mi fa piacere che già messo degli accenni di MiyagixAyako, coppia che apprezzo tanto e di cui adoro entrambi!
Bel capitolo, ti faccio i miei più vivi complimenti.

Eccomi qua Cioppys, ho appena finito di leggere questo questo capitolo e devo dire che devo ancora riprendermi per tutto quello che è successo.
Il rapporto tra Mitsui e Sendoh (ti ho detto già detto che li adoro come personaggi e che sono due gran fighi? Ehehe pardon ma non riesco a trattenermi quando si parla di loro ) qua ne ha viste di tutti i colori fino ad arrivare al rapporto sessuale descritto benissimo, e su questo ti faccio i complimenti perché ci vuole tatto ma sensualità e tu le hai messe entrambe, verso la fine del capitolo.

Finalmente Sendoh riesce ad affrontare i demoni del suo passato grazie alla gentilezza e all'amore con cui Mitsui lo cura e lenisce le sue ferite.
Può lasciarsi andare alla passione con la consapevolezza che il principe non vuole fargli del male ma vuole dargli piacere oltre che trarlo da quel rapporto.
Un gran bella cosa. L'amore che Mitsui prova per il suo schiavo é qualcosa di enorme, una di quelle cose che non tutti provano nella vita e va addirittura contro suo padre per amore. Prima porta lo schiavo in gita per farlo contento e poi ferma la pubblica fustigazione e lo aiuta a tornare a palazzo.

Insomma se non è amore questo non so più cosa dire veramente.
Sendoh in questo capitolo scopre che non tutti i padroni sono come il padre di Rukawa e dopo tanto é felice davvero.
Bello che tu abbia anche usato delle cose che si vedono nel manga nella tua storia ovvero il bellissimo sorriso che Sendoh ha sempre sulle labbra, la cicatrice di Mitsui e il nomignolo che Hana usa con Rukawa, "volpino".
Davvero dei colpi di genio che apprezzo sempre in qualsiasi storia perché la avvicinano molto all'opera originale e in una AU non fa mai male per rafforzare l'idea dei personaggi.
Il rapporto che lega Hana a Rukawa a proposito non mi sembra il classico rapporto tra schiavo e padrone, certo il moro quando deve lo punisce ma nella scena in cui Hana parla del padre di Rukawa sembravano qualcosa di più, o magari sono io che vedo sempre qualcosa in più un loro ahaha
Parallele a queste storie d'amore abbiamo comunque faccende politiche molto delicate che stai sviluppando davvero bene, ingolosendo il lettore quanto basta!
Ora non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo per andare avanti con questa bellissima storia ❤
Complimenti davvero!

Eccomi di nuovo qua con questo secondo bellissimo capitolo di questa storia. Non pensavo mi avrebbe presa così tanto.
Allora abbiamo qua prima un avvicinamento dei nostri due eroi, che non possono più nascondere i propri sentimenti soprattutto Mitsui, ma anche un brusco allontanamento nella seconda parte del capitolo.
Una cosa triste, soprattutto in relazione a cosa ha dovuto subire il povero schiavo, spero di vedere approfondita la cosa nei prossimi capitolo visto che è qualcosa di estremamente interessante.
Almeno la presenza del caro Hana non ha fatto definitivamente crollare lo schiavo. Ce lo vedo il rosso a lasciarlo piangere sulla sua spalla, è sempre stato molto solidale come tipo e una persona di cui ti puoi fidare e a cui raccontare i propri problemi e che aiuta pure a risolverli.
Ho notato che hai mantenuto il suo temperamento aggressivo e rissoso e anche la sua incapacità di tenere la bocca chiusa al momento giusto ahaha bella questa cosa.
Nella parte finale abbiamo un segno di riavvicinamento tra i due causato dal malessere su Mitsui, bellissimo che Sendoh abbia pregato il suo Dio e fosse disposto a sacrificarsi per lui, una cosa dolcissima che non tutti farebbero.
Grazie al suo aiuto guarisce, peccato che ora sia l'altro in pericolo a causa delle gravi ferite che ha.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo per sapere come se la caverà.
Ottimo capitolo, con bellissime descrizioni degli ambienti molto ricche e dettagliate. Brava!

17/11/17, ore 22:23

Ciao Cioppys e complimenti per questo primo capitolo di questa tua ff che mi sta davvero piacendo, peccato che non l'abbia scoperta da prima mannaggia a me.
Devo dire che non avevo mai preso in considerazione questa coppia, pensavo che nel fandom di Slam Dunk piacesse soprattutto la RukawaxHanamichi ma è sempre bello scoprire qualcosa di nuovo.
La MitSen é una coppia che, grazie alla tua storia, sto apprezzando e che mi mi dispiace insomma. I due oltretutto ni piacciono tantissimo sia fisicamente che come personaggi ehehe
Ma torniamo alla storia. Lo stile di scrittura è davvero bello. Pulito ma ricercato ed elegante, complimenti per tutto il lavoro di ricerca che hai fatto comunque. Non sarà stato facile scrivere una storia ambientata nell'antico Egitto ma hai fatto davvero un ottimo lavoro.
La trama mi sembra molto interessante e promette davvero bene. Sei stata brava a dare degli elementi che ingolosiscono il lettore senza però svelare troppo.
Mi é piaciuto Rukawa che riesce a tenere testa al faraone senza darsi tagliare la testa e a mettere in ottima luce il suo regalo. Solo lui lo avrebbe potuto fare.
Il fatto che si sia sia subito creata una certa chimica tra Mitsui e Sendoh, attraverso i loro bellissimo occhi, mi piace e mi stuzzica perché sicuramente ora faccio il tifo per loro e spero possano approfondire il loro rapporto, conoscersi meglio e stare insieme ehehe
Bellissima oltretutto l'idea di riproporre il legame che legava Mitsui ad Anzai che qua gli fa non solo da maestro ma anche da padre. Davvero bella e dolce come cosa.
Anche gli altri personaggi mi sembrano ben integrati e ben caratterizzati comunque!
Non vedo l'ora di avere tempo per leggere il prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 17/11/2017 - 10:28 pm)

01/09/17, ore 19:37

Okay, sono soddisfatta anche di questa storia. Ora, però, come di consueto, scendo nei dettagli.
Ci speravo che diventasse faraone Miyagi, era ovvio che per Mitsui quella carica pesava troppo, e poi, diciamocelo, il nostro Miyagi sarà stato contento soprattutto per la sposa hahahahah Non ho dubbi sul fatto che abbia apprezzato quello. Okay, mi permetto di ridere solo perché so come finisce la storia perché sin dall'inizio del capitolo c'era poco da ridere. A proposito...
Che tenera la scena in cui Kogure consegna a Sendoh l'atto di emancipazione della condizione di schiavo da parte a Mitsui, ma, ovviamente, il vero documento importante (no che l'altro non lo fosse...) è il secondo. All'inizio c'è tutto un alone di mistero, lo stesso modo di apertura del sigillo non è qualcosa di comune. Akira è distrutto, ha perso la voglia di vivere, ha pianto e maledetto gli dei per aver portato via dalle sue braccia il suo amato. Poi le cose cambieranno non appena il sigillo viene spezzato e si scopre il contenuto dello stesso. Ma, prima di questo, non posso non spendere due paroline su Hanamichi e Kaede.
Allora, Hanamichi con Sendoh è dolce e protettivo, lo è stato fino alla fine. Dico fine perché ormai si sa come finiranno le cose. Certo, mai dire mai, ma sia Hanamichi che Rukawa hanno avuto la sensazione che quello con Sendoh fosse un addio, e, purtroppo, penso sarà così. Del resto, i due pioccioncini protagonisti dovrebbero essere in viaggio verso l'oriente a quest'ora (?) Però nessuno si dimenticherà di loro. Infatti, per Sendoh, sia Hanamichi che Rukawa (quest'ultimo più per riflesso) costituiranno parte di lui, della sua vita, nel bene e nel male, per sempre. In particolar modo il rosso.
Mi auguro che anche la storia tra Sakuragi e Rukawa proceda per il verso giusto e che ogni cosa vada bene tra quei due. Il rapporto amoroso tra schiavo e padrone ha sempre il suo fascino, suscita emozioni. Quindi sarà interessante anche quello. Sendoh, invece, non è più schiavo... e questo non toglie nulla alla sua meravigliosa relazione con Mitsui.
Mi è piaciuto come hai descritto il momento dell'incontro finale, come hai gestito i personaggi e le descrizioni. E' plausibile che Sendoh abbia dato un pugno a Mitsui dopo che si è fatto passare per morto. Anche se Mitsui aveva le sue ragioni, e io le approvo. Però questo non cancella il dolore provato da Sendoh per la morte (finta morte) di Mitsui, il male che Sendoh ha causato a Mitsui per via del pugno sarà poca cosa dinanzi a quello morale provato da Sendoh U ___ U
Comunque mi sono piaciuti proprio i dettagli, il foglio che vola, la figura misteriosa che poi si scoprirà essere Mitsui e via dicendo.
La scelta di andare ad oriente è perfetta hehehehe Comunque, come detto nelle ultime righe, l'importante non è il posto ma sono loro due, e loro due devono stare assieme.
Bene, detto questo, ti ringrazio per il lieto fine. Sarebbe stato penoso e triste sapere che Mitsui era morto per davvero. Quindi, tolto il dolore provato da Sendoh (purtroppo inevitabile e necessario) questo capitolo mi ha riempito di emozioni positive.
Non deve essere facile rinunciare ad essere il faraone d'Egitto, Mitsui è cresciuto per quello, rinunciare al regno per la persona amata e molto romantico e, anche se può sembrare un colpo di testa, sono sicura che Mitsui non si pentirà di questo.
Anche se l'alternativa c'era, poteva regnare e tenersi Sendoh come amante... alternativa crudele, più brutta rispetto alla piena libertà che gli hai donato tu, ma comunque qualcosa a cui avevo pensato a partire dal secondo o terzo capitolo. Non l'avevo più scritto quindi lo dico qui giusto perché era qualcosa che avevo preso in considerazione, preferisco però il tuo finale all'insegna dell'amore libero. Altra cosa che non ti dico ma che ho pensato da un po' sono i capelli nuovamente corti di Mitsui hahahaha Lieta che li abbia tagliati, anche se lui è sempre il nostro prezioso bambino.
Bene, ultima cosa, sulle note finali:
"
Spero che in futuro non mi vengano in mente altre idee assurde e pazzoidi come questa! "
io spero di sì xD
di sicuro stai dando molto materiale in questo fandom, quindi non farti scrupoli a contribuire con dell'altro, sono sicura che ci sarà sempre qualcuno ad apprezzare.
Viva Slam Dunk!

Ciao, sono qui a recensire il penultimo capitolo, anche questa volta non sono riuscita a leggerlo tutto in una volta (sigh...) ma le cose me le ricordo quindi passerò ad elencarti ciò che più mi è piaciuto, nel bene o nel male.
Il male supremo è dato dalla presunta morte di Hisashi, okay... forse non presunta, mi fido di Kaede, ma il fatto che la testa sia stata mozzata mi anima di quella scintilla di speranza che mi impedisce di gettarmi nello sconforto. La stessa speranza che non ha Sendoh, oddio... inizio a temere qualcosa in stile Romeo e Giulietta, e non è un bene. O forse... non lo so, non voglio perdermi in supposizioni, inizierò a leggere il prossimo capitolo e, appena posso, lo commenterò scoprendo con te il finale di questa storia. Ma ora meglio soffermarsi su qualcosa di più piacevole, insomma, andiamo avanti.
Allora, ovviamente mi è piaciuto sapere nelle prime righe che il rapporto tra Sendoh e Mitsui fosse solo cresciuto, hanno fatto tanto sesso, si sono amati, innamorati ogni giorno di più e hanno pomiciato un po' ovunque. Ma le cose non potevano andare sempre bene, per quanto fossero stati discreti (anche se non più di tanto) il fatto che fossero innamorati l'uno dell'altro era palese, e questo ha generato dei sospetti.
Mi sono mangiata le unghie delle mani quando il faraone è entrato nella stanza del figlio e lui era con Sendoh, non ha riconosciuto quest'ultimo ma poi si è insospettito dopo aver udito la voce che proveniva da sotto le coperte, una voce decisamente maschile. Magari gli sarebbe anche andato bene se il figlio avesse usato lo schiavo per un mero piacere sessuale, certo... avrebbe preferito le donne ma, sai, magari avrebbe pensato alla sperimentazione nel sesso e cose così. Purtroppo ha capito che c'era dell'altro. Soprattutto perché Mitsui non sa tenere a bada il suo carattere, anche per questo il faraone non è più riuscito a tollerare l'ennesimo rifiuto di adempiere ad uno suo ordine, ordine che veniva disatteso sempre davanti agli altri. Infatti, quando Mitsui ha detto che non avrebbe sposato Ayako avrei voluto essere lì per tappargli la bocca. Avevo pensato che davanti al padre accettasse quell'invito (che invito non era) e poi, che so, fuggisse con Akira, e invece no. In quel momento Mitsui diventa la solita testa calda e il faraone perde la pazienza ordinando l'arresto di Akira per aver soggiogato il principe suo figlio. Devo dire che apprezzo più questa evoluzione dei fatti, anche se è più ansiogena rispetto a quello che avevo pensato io, ma meno scontato. Mi è piaciuto la parte in cui Akira lascia cadere la brocca di vino, rompendola, dopo l'annuncio del matrimonio da parte del faraone, quella scena mi è rimasta impressa, la trovo molto significativa.
Comunque pensavo che il faraone facesse uccidere Akira, e forse l'intenzione era anche quella, ma è morto prima ancora di avere il tempo di chiarire con suo figlio. I ribelli hanno agito subdolamente ma... non voglio fare l'insensibile però è vero che non tutto il male viene per nuocere. Se proprio dobbiamo trovare del buono nell'attacco di stato possiamo dire che questo consiste nella liberazione di Akira, lo dico soprattutto tenendo conto del suo passato, rischiava di morire la dentro, povero. Ovviamente Hisashi lo ha fatto liberare, poi c'è stata l'incoronazione (bella la parte in cui Akira si prostra per ultimo) e, da lì in poi, le cose tra i protagonisti hanno un miglioramenti. Concordo con Mitsui sul fatto che Sendoh gli serva per regnare, almeno mette un po' di freni alla nostra bella testa calda, come per l'appunto quando Mitsui voleva far fuori l'assassino di suo padre per usarlo per scopi più... diciamo produttivi. Ed è in questo contesto che nasce l'idea di riunificare nuovamente i due regni. Ovviamente l'idea ha fatto preoccupare Sendoh, Hanamichi e, naturalmente, anche me. E, niente, qui mi ricollego alla parte iniziale della recensione quindi non ho altro da dire. Tranne una... La coppia: Rukawa e Sakuragi... che carino Hanamichi, mi è piaciuto il fatto che si sia sfogato con Sendoh sulle sue paure, ma mi ha fatto molta tenerezza la sua paura di fare il primo passo con il visir, e menomale che è successo il contrario perché, per come era intimorito Hanamichi in quel periodo, dubito che lo avrebbe fatto lui, o comunque non di lì a breve. Per lo meno la loro presenza ha alleggerito ulteriormente la trama dato che questa si sta facendo via via sempre più cupa, anche se, per come è finito il capitolo, c'è poco da alleggerire. Ma aspetto di rompermi la testa prima di fasciarla, quindi alla prossima

Letto anche il terzo capitolo! In realtà l'ho letto tra sabato e domenica quindi è probabile che questa sia una recensione meno analitica del solito. Sono uscita nel week and quindi mi sono dedicata alla lettura a spezzoni, ma non ho perso il filo del discorso quindi posso tranquillamente darti un opinione anche in merito a queste righe.
Parto subito dicendo che la parte che più mi ha colpita è stata quella in cui un Akira fuori di sé ha perso il controllo cercando di fare fuori Mitsui. Ammetto che ci sono state scene che ho apprezzato maggiormente e che mi hanno fatto fangirlizzare (ne parlerò a breve) ma la scena di Akira che pugnala Sendoh mi ha fatto staccare la mandibola dalla faccia, ecco. Mitsui era molto focoso in quel momento, ora capisco perché eri un po' indecisa sui ruoli da dare ai personaggi, non è facile gestire un Mitsui che, rispetto a Sendoh è quasi un santo (il nostro hentai hahahahahah), e un Sendoh che ama il sesso ma con problemi di violenza. Non so come tu abbia fatto a rendere coerente e fluida quella parte, davvero complimenti, io l'avrei resa estremamente fuori contesto. Non è facile gestire quei personaggi nella situazione in cui li hai conficcati.
Ora passo alle parti più tranquille:
-- Mitsui che si comporta come un uomo qualsiasi gettando le sue responsabilità, il titolo, protocollo e doveri nel cesso per una gita con Akira è quanto di più romantico e significativo potesse fare per Akira. è stata una parte molto dolce. Certo, se la sono vista sia durante il "furto" (che furto non era dato che Mitsui è il principe) del carro reale e anche dopo la gita con l'aggressione dei ribelli, ma nel mezzo sembrava di vivere una fiaba, momenti dolci ma anche divertenti. Che carini * ^ * Poi, beh, poi le cose sono andate come sono andate e Akira ci ha rimesso la pelle. A proposito, Hanamichi si è dimostrato essere un vero amico, non solo in quel momento, ma anche incosciente (come suo solito tra l'altro) per via della mancanza di rispetto nei confronti del principe . ma gli è andata bene, non si può lamentare. Quando ha parlato del trauma di Sendoh è stato orribile, è difficile da digerire una storia simile, però trovo che abbia fatto bene a parlarne.
-- Il sesso, finalmente hanno fatto sesso, Mitsui non vedeva l'ora. Ne hanno passate tanto ma, proprio come si dice, l'amore trionfa su tutto, almeno al momento. Hanno condiviso un momento d'amore e Sendoh ha fatto un grande sforzo a mettere da parte le sue paure e i traumi. Lo ha fatto perché, dentro di sé, ha sempre saputo che Mitsui è diverso dal padre di Rukawa, leggeva nei suoi gesti e nelle sue parole delle dichiarazioni sinceri, promesse d'amore puro e pulito. No violenza o mere pulsioni sessuali. Questo è stato molto bello ma la storia non è finita quindi non penso proprio di essere sul punto di tirare un sospiro di sollievo.
E, niente, ci sono stati poi momenti di paura e panico. Escludendo la parte dello scontro tra Mitsui e Sendoh di cui ho già parlato mi riferisco a queste:
-- la fustigazione di Akira. Mitsui ha dato di matto in quel momento perché sapeva che non c'erano intenzioni malvagi, era tutto frutto del trauma che poi spiegherai più avanti, ma era chiaro comunque che, in quel momento, Sendoh era fuori di testa. Ha sfidato l'autorità del padre e non sono sicura che lo abbia fatto nel mondo migliore, il faraone è stato fin troppo buon, Mitsui ha tirato la corda ma non poteva farne a meno. Doveva ribellarsi perché lui ama Sendoh, è comprensibile.
-- il piano del falso faraone del basso Egitto... qui sono ca**i, i tentativi di unificare il regno e mettere fuori gioco il faraone dell'alto egitto e la sua discendenza non hanno fini, e ogni volta diventano più mirati e organizzati, questo genera molto preoccupazioni. Sono solo contenta che nel mezzo ci siano delle parentesi dolci e fluffuose.
Infine, hai dedicato spazio anche alla Rukawa x Hanamichi. E ovvio che non siano i protagonisti ma mi fa piacere che hai ritagliato dei momenti per quei due. Ora Rukawa è un po' sconvolto dalla verità su suo padre ma, sotto sotto, spero che possa capire che era giusto così, che la verità deve venire a galla. Chissà... carini anche loro però ♥

Non sai cosa ho combinato poco fa *punta gli occhi al cielo* praticamente mi sono auto spoillerata questo capitolo. In pratica stavo leggendo il terzo. E il bello è che andavo avanti tranquillamente, anche se mi ponevo qualche domanda, ad esempio mi sono fatta qualche domanda sul dipinto di Akira e sul fatto che quei due avessero subito legato, poi quando sono arrivata al punto in cui Mitsui dice a Akira di salirgli in groppa (e non nel senso in cui avrei voluto eheheheh) e hai fatto riferimento alla caviglia e ai coccodrilli mi sono detta: WTF??? Sono salita su con il cursore e ho visto che il mio dubbio era diventato realtà e che, sì, mi ero persa dei passaggi... insomma, un intero capitolo! Va beh, ovviamente ho interrotto la lettura del terzo capitolo e mi sono fiondata sul secondo, devo dire che ora i conti tornano e alcune delle cose che avevo letto sul terzo capitolo mi sono chiare. Ma ora chiudo la parentesi su quel terzo capitolo (la riaprirò quando lo leggerò) e mi soffermo su questo.
Dunque, il colpo di fulmine tra Akira Sendoh e Hisashi Mitsui è palese, già al primo sguardo hanno provato dei brividi e delle sensazioni incomprensibili ma forti, però questo secondo incontro ha reso palese come quel legame sia molto forte, sebbene appena nato. Akira che tremava e Mitsui che non fa altro se non sospirare come una ragazza innamorata (no, non ha fatto così ma mi sono divertita a immaginarmelo che pensa a Akira con le gote rosse e il cuore a mille) erano segni più che tangibili. Inoltre sembra che Mitsui sappia, almeno a livello sub inconscio, quello che vorrebbe da Akira, quello che prova. Perché, appena rimasto solo, ha ripensato alla storia d'amore tra Toru e Kenji, e dopo ancora nuovamente ad Akira.
Coincidenze? Io non credo *si atteggia da Adam Kadmon*
Il discorso tra Hanamichi (sono felice che ci sia anche lui, e con Rukawa ehehhehe) e Akira ha fatto presagire l'esistenza di un passato di soprusi e violenze. Sendoh è un ragazzo forte e si vede che non ha perso la fiamma della vita, ma porta un bel trauma sulle spalle quindi le cose saranno ancora più complicate di come già non siano.
Però è evidente che Hisashi sia di un'altra pasta. A proposito, mi piaciuto il fatto che Hisashi abbia chiesto, ordinato! a Sendoh di dargli del tu awwww * ------ * Anche se quando è caduto in acqua e ha temuto che Akira notasse la sua erezione si è imbarazzato mettendo distanze inutili sono per difesa, povera stella! E' stato anche un po' scorbutico quando ha rimproverato Akira per aver fornito a tutti la soluzione che avrebbe impedito la carestia e altre difficoltà, ma si vedeva che era preoccupato per il rischio posto in essere dal suo schiavo, dal suo azzardo di parlare al cospetto del Faraone come un uomo qualsiasi, o almeno io l'ho vista così, diciamo che Akira ci arriva dopo perché prima doveva ancora esaminare bene i sentimenti che riceve da parte del giovane principe, e quelli che lui prova per l'altro; anche se ha capito che le intenzioni di queste erano buone e, infatti, gli ha pure proposto un bagno di ringraziamento, mi mangio le unghie all'idea che Hisashi lo abbia rifiutato, ma capisco perfettamente le sue ragioni. Insomma, il nostro Hisashi è innamorato cotto. Ma, com'è evidente, le relazioni non sono le uniche protagoniste di queste storie, ci sono complotti politici e altre problematiche da gestire. Hisashi ha dei nemici ma, per fortuna, anche degli amici, soprattutto uno.
Sono felice che Akira abbia soccorso Hisashi. certo, era il suo dovere, ma la preoccupazione e il fatto che si sia addormentato al capezzale di Mitsui ha un significato più profondo. Quando la malattia di Mitsui è degenerata, Akira è stato male per lui, ha realizzato delle cose ed è stato aiutato dal fato attraversando pericoli e ostacoli per il suo bel principe. Una vera e propria prova di amore. Ed è proprio questa la parte in cui salta fuori l'attacco del coccodrillo che mi ero auto spoillerata ahahahah Va beh, ora mi permetto di ridere perché so che sta bene, viceversa mi immagino a concludere la recensione con toni ansiogeni e drammatici. Tutto è bene quel che finisce-- no, siamo solo all'inizio quindi meglio che sto zitta, appena posso riprendo in mano il terzo capitolo. Intanto complimenti per questo :)
P.S.
una piccola e inutile precisazione sulla tua risposta alla mia precedente recensione: sono molto felice di seguire fanfiction quindi non preoccuparti. Anzi, quando ne finisco una mi capita spesso di essere molto triste, amo le fanfiction (cosa farei senza?)e sono felice di aver trovato un'autrice che scrive sulla mia coppia preferita di Slam Dunk. Quindi, grazie a te che scrivi e posti, grazie di cuore ♥

24/08/17, ore 19:04

Ciao, sì, ormai inizio anche questa storia, sarò sommersa di storie da seguire ma questo va bene. Anche se, come sai, per almeno un mesetto non sarò così attiva sul sito. Ad ogni modo, prima di passare alla recensione voglio esprimermi la tristezza che mi hanno causato le tue note iniziali. Vuoi il sapere il perché? No? Va beh, te lo dico lo stesso, perché hai detto che, originariamente, questa storia era una SenMit :( Non puoi farmi questo... no, okay, puoi eccome. E comunque non mi lamento che ora sia una MitSen ma, preferendo l'altro versante, diciamo così, posso solo immaginarmi quello che mi sono persa e mi viene da mangiarmi le unghie. Ma capisco le tue ragioni, e i tuoi gusti, e poi questo prologo mi ha positivamente colpita quindi non ho intenzione di dilungarmi su questo argomento quando, in realtà, non vedo l'ora di commentare il resto. Anche se, dato che scrivo di getto, credo sia giusto dirti quello che penso in toto.
Comunque, venendo alla trama vera e propria... non ho letto questa tua fanfction quindi per me sarà una completa novità che non vedo l'ora di scoprire passo dopo passo, capitolo dopo capitolo.
Prima di tutto mi piace il fatto che tu abbia scelto un'ambientazione storica. Mi piacciono le AU e di certo il tuo punto di partenza è molto stimolante. Lieta che il libro di abbia ispirato perché, a prescindere da tutto, hai creato qualcosa di originale. Mi immagino le terre descritte, i vestiti e il contesto dell'antico Egitto, ammetto che questo mi sta facendo uscire fuori di testa, adoro! Certo, immagino tu abbia voluto essere il più accurata possibile e questo si nota anche nell'impegno per i riferimenti territoriali, mistici e, appunto, estetici. In definitiva, ho massimo rispetto per l'impegno e per i capitoli che hai scritto. Ora smetto di soffermarmi sulla forma e sulla idea in generale, quindi passo alla trama di questo primo capitolo.
Allora, Hisashi come principe è un'idea meravigliosa. Ma la sua capigliatura mi mancherà xD
E' il compleanno di Mitsui, varie persone gli fanno dei doni e, nel mentre lo fanno, hai gettato indizi sulle qualifiche e sui ruoli che hai riservato ad altri personaggi, come, in particolare, Kogure o Kaede.
Per quanto riguardo Kogure me lo immagino già cotto di Hisashi. Beh, chi non adorerebbe un piccolo "faraone" come quello? eheheheheh Mi chiedo se ci sarà dell'altro o la semplice ammirazione per i reali del proprio regno. Il suo dono è stato intellettuale e pieno di sentimenti, non fatico a credere che Mitsui abbia apprezzato quell' esaltazione delle sue gesta, e poi è stato qualcosa di fuori dagli schemi rispetto agli altri, o così mi è apparso, quindi approvo.
Per quanto riguarda Rukawa posso solo dire che il dono che ha fatto lui è stato il migliore di tutti. Avevi qualche dubbio sul fatto che la pensassi così? Compreso il dono di Kogure. Possono andare tutti a nascondersi e fine della storia xD Non so come ti sia venuta proprio un'idea del genere, a meno che non ci sia qualcosa di simile nel libro che hai letto, ma è davvero una delle idee più belle per le AU su Slam Dunk che abbia mai letto. Il fatto che Kaede abbia regalato Sendoh, letteralmente! a Hisashi è il sogno di noi fangirl, sto alzando la mano in attesa che mi batta il cinque in poche parole, e so di non essere unica. Grazie a Rukawa si è creata la situazione ideale per una storia yaoi, lui ha dato l'origine a tutto.
Ma veniamo al regalo vero e proprio: Akira Sendoh. Spero di non sembrarti troppo petulante o una che si lamenta ma devo dire che stavano bene anche le parti invertite. Mi immagino Sendoh con i suoi tratti delicati e nobili come principi e, invece, Mitsui con la carnagione scura adatto al ruolo di schiavo. Ma sicuramente la mia è un'opinione influenzata da ideali. Considerati gli abitanti dell'Egitto direi che Mitsui va più che bene come sovrano, e Sendoh come schiavo mezzo sangue lo è ancora di più. E poi trovo che il rango sociale e lo status servano a poco in questo senso, sarebbero attratti l'uno dall'altro sempre e comunque. Sui ruoli nel sesso siamo sempre lì, starò a vedere come hai gestito questo Sendoh passivo, e, sinceramente, non vedo l'ora di farlo.
Andando avanti, Sendoh è preso molto bene dal suo ruolo, rispettoso, colto e già onorato di servire Hisashi. Mi ha fatto tenerezza il momento in cui Hisashi si rabbuia pensando a Anzai, ma povera stella. Anche qui doveva vedere il suo caro Anzai compiere il viaggio nell'aldilà, tanto per usare termini tuoi ^^ Però mi piace l'idea che Anzai sia stato come un padre, per Mitsui lo era anche più del vero padre, e questo si nota dal dolore che ancora lo attanaglia al ricordo di non avere più con sé quell'uomo. Magari non voleva far capire di essere molto affezionato ad uno schiavo, o forse era troppo doloroso pensarci, comunque alla fine si è distratto grazie all'intervento di Sendoh e ha messo da parte ogni cosa. Grazie a lui...
Tra Mitsui e Sendoh è nato un legame al primo sguardo, un legame molto profondo che preannuncia cambiamenti di grande impatto e relazioni intense, più forte delle barriere sociali e personali.
Insomma, Mitsui e Sendoh come padrone e schiavo, entrambi uomini... direi che le basi per una storia interessante ci sono tutte quindi seguirò la storia con molto interesse
bye bye
xoxo