Perfect Strangers (Perfetti Sconosciuti)
di Maka03

22/08/17, ore 12:38

Ciao Maka! Sono fervens_gelu_! Dov'è l'Html, dove? La storia è tutta appiccicata, i dialoghi confusi, fin troppo. Non va bene, affatto. Come avrai visto la mia recensione è critica, ma non solo per il motivo sopra detto, mi sono sforzato, nonostante i miei occhi si fossero intrecciati più volte ad andare fino in fondo per dare un giudizio più imparziale possibile a questa storia. Il titolo e l'introduzione mi hanno sicuramente invogliato a proseguire la lettura, ma, proseguendo mi sono dovuto mettere non una, ma ben due mani tra i capelli.
Ci sono errori di grammatica, uno gravissimo. Si dice 'se non mi fossi svegliata', non 'sarei', questo è davvero imperdonabile, correggi subito! Devi usare il congiuntivo. La punteggiatura è a volte scorretta, prima della congiunzione 'e' non va quasi mai praticamente la virgola! Altro errore ''centinaia di persone erano ammucchiate' e non 'era', il soggetto è persone, quindi si richiede il plurale. Inoltre, è più corretto dire 'spingendo le persone, tra cui me'  e non tra cui 'io'... inoltre ci sono delle ripetizioni. Il sì affermativo vuole l'accento! Ci sono tanti errori di battitura 'incominciai' e non 'incomincia' e 'discorso' invece di 'discorsi', 'quarto', 'mamme' e non 'mamma'. Non si dice interrompè, ma interruppe, questa è la forma corretta. Dopo i tre puntini di sospensione si deve sempre lasciare uno spazio. Quando apri le virgolette ci vuole sempre la lettera maiuscola e, prima di chiuderle, non è necessario il punto. Insomma, troppi errori sono presenti in un solo capitolo, tra l'altro troppo corto e che sa di visto e rivisto. I personaggi potrebbero sembrare, così come li hai descritti in questo primo capitolo, due brutte copie di tanti altri personaggi di altre storie qui pubblicate. Mi dispiace, ma nonostante questa storia possa migliorare, aumentando le descrizioni, i pensieri dei due, dando una maggiore caratterizzazione ad entrambi e lavorando sull'aspetto lessicale, sintattico e grammaticale, per ora la mia recensione è decisamente negativa. E ricorda, devi usare l'Html, perche così com'è ora, la fanfiction è illeggibile. Ti saluto,

Fervens_gelu_

21/08/17, ore 15:43

Molto bella l'idea, non vedo l'ora di leggere il continuo, aggiungo la storia fra le preferite, un bacione.
Qwertysber