Wait for me to come home
di fra_eater

28/09/17, ore 11:07

Wait for me to come home – fra_eater

Grammatica: 9.90/10
La grammatica è pressoché perfetta, volevo solo farti notare che patronus e babbani sarebbe meglio scriverli con la lettera maiuscola (come poi hai fatto con tutti gli altri incantesimi/luoghi create dalla Rowling). -0.10

Stile: 8.5/10
Lo stile è buono. L’ho trovato semplice, ma nella sua semplicità corretto. Ho apprezzato moltissimo le parti introspettive iniziali di Hermione… ho trovato, però, la frase iniziale superflua e l’uso del presente per descrivere Londra mi ha fatto storcere il naso, seppur non scorretta perché descrivi la realtà di tutti i giorni, hai sviluppato il resto della storia col passato e quel presente è un pugno nell’occhio durante la lettura. Comunque sia, non fai ripetizioni e la punteggiatura scandisce il testi bene, i dialoghi inoltre sono sviluppati molto bene, sei riuscita ad amalgamare il tutto e rendere la storia fluida.

Caratterizzazione e Sviluppo coppia: 13.5/15
Per la caratterizzazione credi che in qualche modo tu abbia fatto un bel lavoro. Hemione è la protagonista indiscussa e mantiene il suo ruolo molto bene: Mi sembra IC e ben inquadrata. Ginny appare con personaggio non principale, ma comunque di rilievo, e l'ho trovata piperina, Allegra e dinamica proprio come ci si aspetta che faccia. Ron mi è parso, invece, calato in un ruolo giá visto innumerevoli volte, un po’ stereotipato, ecco. Non lo approfondisci in poco accurato e devo dire un pochino la storia ne ha risentito. Per quel che mi riguarda l’ho trovato IC, certo, ma anche poco convincente perché fa proprio quello che ci si aspetta durante la storia. Come coppia loro mi piacciono moltissimo e avrei gradito qualche approfondimento. La proposta è tenera, molto carina, e ti sei lasciata guidare dal pacchetto molto bene in questo… ma qualche altro avvenimento per approfondirli in quanto coppia avrebbe giovato.

Trama: 3/5
La storia pecca di originalità. Non ho trovato nulla di nuovo… diciamo che la trama è qualcosa di già visto. Ron va spesso via di casa nelle storie che leggo e alla fine ai risolve tutto con Hermione. Hai fatto una scelta romantica, il fluff mi piace molto specie per questa coppia, ma la trama non è abbastanza accattivante .

Uso pacchetto: 10/10
Hai sfruttato il pacchetto davvero molto bene. In particolare la canzone si ripresenta molto spesso durante la lettura. Devo ammettere che mi è piaciuto moltissimo quando la passano in radio e lei poi decide di spegnerla … hai unito il mondo magico e quello babbano in un modo veritiero. Di solito le contaminazioni, per cosi dire, non mi convincono, ma questo non vale per i Maghi che sono nati nel mondo babbano e, anzi, apprezzo che le due cose convivino (anche le foto sono state introdotte benissimo!). La frase è inserita interamente all'interno della storia, quindi anche per questo, ritengo che hai usufruito in modo impeccabile del pacchetto: Brava!

Gradimento personale: 3.5/5
Come ti accennavo, loro sono la mia OTP, per cui ho letto in pratica qualsiasi cosa su di loro ed è difficile sorprendermi. Mi è piaciuta molto la scena iniziale, di Hermione che riflette sola in casa, ma non ho amato particolarmente la trama… hai inserito scene romantiche e questo mi fa apprezzare la storia, ma non è abbastanza per farmela piacere del tutto. È comunque scritta bene e le vicende sono lineari, ma se posso permettermi, in futuro calcherei la mano sugli avvenimenti… magari optando per una trama meno vista.

Totale: 48.40/55

09/09/17, ore 17:52

Premi speciali per la lista Het: YouAreTheBestSpeaker: Per il miglior Uso Pacchetto
fra_eater con: Wait for me to come home
Nessuno, in tutto il contest, ha usato così approfonditamente le indicazioni del pacchetto; con una bella riuscita, ovvio.
La frase è inserita sul finale, e quindi assume importanza rispetto al resto del testo, ed è ideale per una coppia così deliziosa con Ron ed Hermione.
Che dire della canzone? Non solo c’è l’attesa del ritorno a casa, ma le foto di una vita usate come decorazione per una festa di matrimonio hanno commosso un cuore allergico a queste cose come il mio! Bravissima!

questo in attesa di ricevere indicazioni per la storia per la quale vuoi la recensione premio ^^
(Recensione modificata il 09/09/2017 - 05:53 pm)

01/09/17, ore 21:58

Da amante, e scrittrice, della coppia Ron e Hermione, trovare una one shot su di loro è stata una gioia data la quantità di dramione che si trovano (BAH!) e leggerla mi ha davvero fatto sorridere. È molto tenera e dolce e delicata. Davvero davvero bella.
Ron ce lo vedo a fare la proposta con la famiglia che gli tira le parole di bocca, soprattutto se quel qualcuno è George che lo prende in giro!
È scritta in maniera molto fluida e ho trovato i personaggi molto attinenti a quelle che sono le loro caratteristiche, forse alla fine un po' di miele di troppo ma ci stava tutto!
Questa storia va tra le preferite! Ancora complimenti
Un bacio, Miione
(Recensione modificata il 01/09/2017 - 09:59 pm)

21/08/17, ore 21:25

Semplicemente complimenti. È bellissima!! Sono così dolcii , amo alla follia questa coppia😍 detesto quando li shippano con altri personaggi , la Romione non s'infama!!😂. Una ff dolce , romantica e coinvolgente ,chi non vorrebbe un fidanzato come Ron😍 Ancora complimenti!! Spero di leggere presto un'altra tua ff su Ron e Hermione 😍😍
-Sofia