Dentro la scatola
di Ernil

06/08/09, ore 12:35

Ho sperato fino alla fine che svelassi la scelta di Harry, ma, dato che non l'hai fatto, do al via alle supposizioni: inizilmente ho pensato che Harry avrebbe abbandonato tutti e si sarebbe "chiuso" con Snape...però...dopo aver preso questa decisione Harry chiede "Cosa farai quando morirò?", quindi morirà, lasciando Sev? mha, spero che ci dirai presto quale decisione ha preso Harry, che povero, si è accorto che sta invecchiando un pò troppo. Ma Snape anche se fa il duro è sempre dolce: "Non passo le mie notti con te per il tuo aspetto"...belloooo! Per il resto...Hermione, è sempre il genio di turno. Lily è dolcissima e, povero Harry, si è fidanzata con un Malfoy... Non vedo l'ora di leggere il prox capitolo. Baci, tati

06/08/09, ore 07:01

Beh, se questo è di transizione significa che il prossimo sarà pieno di avvenimenti! Beh, lo spero proprio... Comunque, non ti abbattere: se tutti i capitoli di transizione fossero come i tuoi, EFP sarebbe un posto migliore ^^ Sono contenta di non essere l'unica a soffrire di sdoppiamento delle personalità, iniziavo ad interrogarmi sulla mia sanità mentale... A proposito di sanità mentale, povero Sev... Se non altro, lo capisco nella sua scelta di avadakedavrizzarsi alla morte di Harry, è una cosa assolutamente comprensibile, anche se non riuscirei a sopportare di nuovo la sua morte.... Ormai, penso di essere diventata parecchio ossessiva, ma... Fallo uscire fuori di lì, ti preeeeego!!! *-* Comunque la scelta è tua, e non posso fare a meno di aspettare con curiosità il prossimo capitolo! Baci!

05/08/09, ore 20:05

Perdonami, inizio a recensire soltanto ora ma in realtà è da più di una settimana che sto seguendo il tuo originalissimo racconto. Ho letto tutto d'un fiato fino al capitolo dodici, e ho aspettato con ansia questi ultimi due. Inutile ripetere quel che hanno detto gli altri, ma trovo la tua storia davvero originale e, soprattutto, emozionante. Attraverso il tuo modo di scrivere riesci a trasmettere ogni sensazione (sei riuscita a farmi arrivare sull'orlo delle lacrime alla morte di Ginny e anche in questo capitolo, per non parlare di tutte le volte che il sarcasmo di Snape mi fa sorridere!), mi piacciono soprattutto i temi affrontati in questa fan-fiction (la crescita, la paura di invecchiare...) li trovo assolutamente maturi e reali. Per non parlare, poi, del grande amore tra Severus e Harry: sei riuscita a legarli in maniera perfetta senza alterare le caratteristiche nè dell'uno nè dell'altro. Quindi...aspetto con ansia il prossimo capitolo :) Un abbraccio e complimenti ancora.

04/08/09, ore 20:06

Oddio! Volevo piangere in questo captolo!! Cioè...Harry si sente sempre più vecchio....è anche più grande di Snape! Mi fa discorsi sulla sua morte! Stavo davvero per scoppiare a piangere! Snape prova ad usare l'avada kedavra e ti ammazzo io! U.U Dolcissimo il pezzo di Harry e la figlia! Dimostra il legame che ha con i suoi figli! Poi...la sua unica figlia con Scorpius Malfoy! Che batosta! XD XD Chissà che decisione ha preso davanti la statua.... Questo capitolo, invece, l'ho apprezzato molto! E...dieci punti in più perchè ti sei rivista la sirenetta per la canzone! I miei complimenti!! XD XD

04/08/09, ore 14:17

Oh, per il clero, la madonna, i santi e gli angeli in colonna, ti supplico, ti scongiuro, non farla finire male, tipregotipregotipregotiprego...coff!...contegno...sigh...sob...buaaahhh!!! Questa storia diventa sempre più triste...ci dev'essere un fottutissimo modo per tirare Snape fuori da lì, diamine! Anyway,il capitolo a me sembra ben riuscito da tutti i punti di vista, soprattutto quello che voleva farmi tagliare le vene dei polsi dalla tristezza! Dopo ti mando il conto della moquette che ho macchiato col sangue...non mi è ben chiaro cosa intende fare Harry: abbandonare Snape - se è così lo uccido -? Abbandonare i figli, gli amici, la vita - se è così lo uccide Severus -? La cosa della sirenetta mi ha fatto riflettere: lei in fondo sceglie di vivere nel mondo degli uomini pur di stare con il suo amato - almeno nella versione Disney...che Harry faccia lo stesso? Giovedì sii puntuale!

04/08/09, ore 14:06

Forse sarà stato un capitolo di transizione, ma a me è piaciuto moltissimo. Harry con le crisi di mezza età, e in effetti mi ero chiesta cosa avrebbe potuto pensare Severus nel trovarsi a guardare un nonnetto dell'età di Silente anzichè il suo bel Potter un giorno...ma a quanto pare non è Snape a preoccuparsi della cosa, ma solo Harry. Eh, Severus amerà pure poca gente, ma quando lo fa lo fa coi fiocchi...probabilmente se potesse sentirmi mi Schianterebbe come minimo, ma è decisamente dolce! Uhm...è normale che mi identifichi sempre più in questa storia o si tratta di un ulteriore segno di imminente follia? Del resto anche per me la vecchiaia avanza inesorabilmente...alla prossima! PS: Nei film Snape è la copia sputata di Renato Zero, ma trovo che abbiano preso spunto anche da Gargamella dei puffi...menti perverse!

04/08/09, ore 13:21

Non penso affatto che questo sia stato un capitolo di transizione O.o si scopre che Hermione sa tutto del rapporto tra Harry e Snape, sappiamo cosa intende fare Severus una volta che Harry sarà morto, Lily si è fidanzata con Scorpius e in più Harry ha appena preso una decisione definitiva che non ho la più pallida idea di cosa possa essere O.O insomma, sono accadute un sacco di cose!, ed io sono completamente soddisfatta di ciò che ho appena letto ^^ Bravissima come tuo solito, mi chiedi come mai abbia recensito tutti i capitoli che mi ero persa, ma la risposta è che semplicemente non giudico la recensione come un peso, ma come un favore rivolto all'autore che mi ha donato una piacevole storia ^^ e la tua fanfiction è bellissima e molto profonda. Sono davvero curiosa di sapere cosa accadrà adesso, non riesco davvero a capire cosa abbia in mente di fare Harry... se non sbaglio la Sirenetta è divenuta umana per poter stare con l'uomo che amava, a costo della voce, e se continuerai a fare riferimento a questa storia, significa che anche Harry farà qualcosa di simile? Forse deciderà di morire e vivere nella mente di Severus lasciando il Deluminatore ai suoi figli, in modo che possano andare a trovarlo? Mah, non so proprio cos'altro inventarmi xD aggiorna presto!

03/08/09, ore 22:17

Ciao!i miei più sinceri complimenti,una storia ben scritta e convincente anche per me che sono tutt'altro che filopotteriana.Non c'è verso,il vecchio Snape ha sempre il suo fascino..sai quale sarebbe la colonna sonora parfetta per questa storia?"il triangolo no" considerando anche che più volte Piton è stato scambiato per Renato Zero!^^ aspetto presto nuovi sviluppi!

03/08/09, ore 20:39

Un'altro bellissimo capitolo *_* E' comprensibile il fatto che Harry senta il bisogno di allontanarsi dalla realtà e da tutti i suoi problemi per rifugiarsi tra le braccia di Severus, e Snape ha ragione ad esortarlo a continuare con la vita di sempre; adesso, però, non faccio altro che chiedermi come farai finire la storia O.o insomma, magari farai passare altri anni in modo che i figli di Harry siano già cresciuti e sposati e che lui sia libero di passare con Snape tutto il tempo che vuole? Magari mentre si trova nella mente di Severus non invecchia, perché è Snape che decide tutto? E in tal caso, uhm, Harry potrebbe tranquillamente rimanere con lui per il resto della sua vita... oppure bè, forse finirà tutto in tragedia xD non lo so, e sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo. Sorry per le recensioni penose, non sono in una bella fase al momento. Complimentissimi di nuovo ^__-

03/08/09, ore 20:25

Oh, che capitolo intenso. Premettendo di essere scoppiata a ridere alla tua ultima nota, - complimenti per la frase particolarmente azzeccata xD - devo davvero congratularmi per il tuo talento nel saper rendere su carta le emozioni che Harry prova, così struggenti e reali, così fedeli al personaggio. Sono contentissima che tu abbia trovato un modo per togliere di mezzo Ginny - mi dispiace molto per Draco, anche se so che in questa storia non ha particolare rilevanza -.-' -, adesso sono curiosa di sapere come reagirà Severus e di scoprire cosa accadrà. Corro a leggere il prossimo!

03/08/09, ore 19:11

Ciaooo! Come vedi sono tornata proprio ieri, per niente abbronzata come forse ti aspettavi, anzi, direi più pallida e umidiccia del solito - il freddo inglese è sempre piuttosto traumatizzante o.o - e devo dire di aver sofferto un pò nel rimanere a secco dei tuoi capitoli per ben due settimane... ma adesso vedrò di recuperare tutto! Dunque, questo è stato un capitolo impeccabile come al solito, narrazione eccellente e una trama che si fa sempre più coinvolgente e interessante ^^ a quanto pare Snape si è lasciato trascinare e in fondo non riesce a perdonarsi della notte passata assieme a Harry, per quanto memorabile sia stata, e nonostante appaia freddo e un pò sulle sue, non riesce con tutto sé stesso a negare al ragazzo la possibilità di incontrarsi altre volte ancora. Uhm, sono davvero curiosa di leggere il prossimo chap, quindi adesso scappo e dopo ti dirò cosa ne penso. Ciao e complimenti, come al solito! ^^

01/08/09, ore 18:33

Sono appena tornata dal campeggio, ed ecco qui una graditissima sorpresa! ... Ginnì è morta! Yuppie! Beh, ok, dovrei essere dispiaciuta, sì, sì, fingiamoci dispiaciuta... comunque, questa è una delle fic più belle che io abbia mai letto! Ma mi spieghi perché Harry è stato talmente stupido da riprodursi? Cioè, questi figli sono ovunque! Non che io ce l'abbia coi figli di Potter, eh, sia ben chiaro (vocina misteriosa: mente spudoratamente! Non fidarti di lei!)... oooh... io voglio l'"e vissero per sempre felici e contenti", cavolo!!! Un grandissimo bacio e ancora tanti, tanti, tantissimi, una marea di complimenti. chary

01/08/09, ore 17:46

Un saluto, ho letto gli aggiornamenti appena tornata dalle vacanze, sempre all'altezza! Oddio, si va sullo spinto, ma capisco che quando ci vuole ci vuole, giusto? Tra l'altro ammiro come riesci a "incastrare" la tua storia in quella della Rowling. E, dimenticavo: povera Ginny!!!!!!!!!!! Domani 2 agosto, mi fa un certo effetto pensare ad attentati in stazione, ma ti ripeto Brava!

01/08/09, ore 17:09

mamma,mamma...
che capitoletto dolce...
Sev è sempre il migliore, Harry, a quest'ora, sarebbe già finito sotto il Nottetempo.
E mo' che succederà? Mi mordicchio le unghie solo a pensare che Sev potrebbe rimanere rinchiuso nella sua mente per sempre..
nuooooo, sarebbe troppo tristeeee ç-ç
Harry si imporrà un giorno?
sempre più complimenti per questa fic!

01/08/09, ore 16:43

siii...proprio per caso! XD XD Questo capitolo è molto bello! Mi è piaciuto molto come hai usato le condizioni meteorologiche per esprimere l'umore, ciò che prova Severus... Anche se dice ad Harry di andarsene, di non rimanere lì con lui, anche se non lo dimostra...lui lo vorrebbe con se...fatto sta che, alla fine, gli chiede, anche se indirettamente, di lasciargli la maglietta. Come per avere un ricordo. Un qualcosa che lo colleghi alla realtà... Questo, almeno per me, è quello che mi è parso... XD XD Ti rinnovo i miei complimenti! Sei bravissima...