Green and Orange
di XtinaA

20/03/18, ore 21:41

Beh un finale degno di tutta la raccolta: dolce, sognante e meravigliosamente Zoro e Nami!!
Questa scena, che noi tutti abbiamo amato, mi piace sempre, in qualunque chiave viene letta, quindi super approvata!!
Poi tu hai una dolcezza nello scrivere che mi fa sciogliere ad ogni parola.
Bravissima per queste storie che ci fanno sognare e sperare sempre in qualcosa di meravigliosamente romantico =)
Un bacione(che va sommato a tutti gli altri di prima)

Awwww che dolcezza...e che fame!! Ora ho voglia di una cioccolata calda 0.0
Una Nami bimba che ama i fuochi d'artificio che, parliamoci chiaro, a chi non piacciono?? A me da morire quindi mi ci rivedo..poi con la cioccolataaaa...ok la smetto!!
Questo Zoro, che non ti ho ancora detto, ma mi piace molto come è caratterizzato, mi lascia sempre con un sorriso sornione sulle labbra.
Burbero ma dolce...e anche un pochino coccolone che non guasta mai =)
Ora vado all'ultimo capitolo, con tristezza, ma tanto poi mi leggo subito un'altra storia <3

Effy

Ok...allora il trucco è camminare con i tacchi tutto il tempo!!!
MMM...temo che al massimo viene la suocera a reclamare silenzio!!=(
Vabbè ma non pensiamo a me, pensiamo a loro!!!
Belli giovani e che si sono appena incontrati...aaaa che belle queste storie dove si dice tutto e non si dice nulla...la mia mente da fangirl gira e gira!!!
Io approvo approvo approvo!!
Quindi evviva le sorelle impiccioni e i fidanzati che danno buca!!
Alla prossima!!

Ciao Cara =)
ti avviso che, vista la mia pausa dalla scrittura, mi dedicherò alla lettura, trascurata negli ultimi tempi, quindi aspettati recensioni a go go!!
Partiamo con la prima!!!
Che bella questa storia =) dolce e semplice, ma che ti fa sognare e immaginare il momento e il seguito non detto ;)
Mi sono sentita cullata anche io nelle carezze nascoste di Zoro <3
Mi butto subito sul prossimo capitolo!!

12/11/17, ore 14:06

Ciao, ed eccoci all'ultimo capitolo, questa fan fiction si legge velocemente hehehehe
Ma passiamo alla recensione. Allora, ricordo perfettamente quei combattimenti, in più occasioni Nami fa proprio imbestialire Zoro perché lei ha un carattere molto infantile, dispettoso, anche irritante tal volta ma alla fin fine c'è da dire che ogni sfumatura del suo modo di essere la rende perfetta, è un bellissimo personaggio. E qui ha affrontato Miss Doublefinger compagna di Mister One, praticamente Zoro e Nami si sono spartiti la coppietta, e Zoro ha dovuto lottare moltissimo in quello scontro, non fatico a credere la preoccupazione di Nami nel vedere il nakama in quelle condizioni, vederlo vittorioso la resa così felice da abbracciare Zoro senza pensare ai suoi vestiti che avrebbero potuto sporcarsi di sangue, poi chiede al compagni di farsi portare in braccio dandogli anche un bacio, magari Zoro lo ha fatto sperando di ridurre i tassi di interesse del suo debito hahahaah però ci ha guadagnato. Comportarsi da cavaliere ha i suoi vantaggi a quanto pare.
Insomma, una scena molto carina per chiudere questa mini raccolta, da un immagine fluffosa. Credo di preferire ancora il primo capitolo ma anche questo è molto bello, tutti i capitoli lo sono stati, piacevoli e dolci, complimenti!

Usi NVU? Anch'io, ma mi trovo bene, bisogna solo prenderci la mano, ogni tanto fa di quei pasticci ma basta aprire una nuova pagina e rincollare il testo, poi lo... oddio, considerato che ho letto altro di tuo sto solo perdendo tempo in queste cose dato che sembra che tu sia riuscita a far pace con il programma dato che non ho visto altri problemi di questo tipo nelle altre storie.
Ad ogni modo, passiamo al capitolo, che è meglio *stile puffo Quattrocchi*
Qui siamo ritornate nel mondo di One piece, siamo in una serata qualsiasi con la Sunny ormeggiata e una temperatura gelida. Nami beve cioccolata ed è avvolta da una coperta in attesa di vedere i fuochi d'artificio, Zoro è il solito Uomo che non deve chiedere mai ma che poi è più dolce e tenero di un bambino, ma trovo che questo sia proprio il bello di lui. Zoro è una orta di angelo custode per tutta la ciurma, il suo sacrificio a Thriller Bark ne è una prova, è un uomo d'onore pieno di principi e buone intenzioni, dall'animo buono e gentile avvolto da una corazza primitiva e fintamente arrogante, e tanto altro ancora. Nami lo sa tutto questo, si vede che apprezza la sua compagnia.
E menomale che ha anche capito che da Zoro non avrebbe ottenuto nessuna ammissione sul freddo perché se non prendeva lei l'iniziativa stavamo freschi ad aspettare lui, praticamente potevo congelarmi tranquillamente nell'attesa hahahahah
Bello anche il riferimento al battito del cuore di Zoro come calmante per Nami, sembra una serata molto piacevole ^^

Esiste davvero un ragazzo in grado di dare buca a Nami? Maledetto! Dovrebbe baciarle i piedi ogni giorno per l'onore che gli ha dato nel diventare la sua ragazza eheheheh *Sanji approva* Ma questo colpo di scena va a favore di Zoro, e non è nemmeno l'unico colpo di fortuna di questa piccola fan fiction.
Non si sa bene se Nami abbia deciso di lasciare o meno il ragazzo, spero di sì dato che siamo nel contesto ZoNami, però a Zoro non frega nulla di tutto questo, lui ha solo fame e a un invito di quelli non si dice di no, e poi Nami non lo fa nemmeno pagare, e in più c'è il sakè, praticamente Babbo Natale è arrivato in anticipo per Zoro hahahah
Deve essere stata una cenetta davvero meravigliosa.
Anche se, prima di tutti questi colpi di fortuna, c'è da dire che Zoro ha patito un rumore fastidiosissimo, ed è proprio da lui andare a lamentarsi per questo, ovviamente con il suo solito tatto da gentiluomo xD
Comunque non mi aspettavo una AU, mi hai piacevolmente sorpresa, questo mix di situazioni in cui colleghi Zoro e Nami prende varie forme e questo rende movimentata questa piccola raccolta, credo di aver preferito più lo scorso capitolo ma non mi lamento nemmeno di questo ;)
Carino il fatto che rimani sul soft, non so se sarà mai in grado di leggere una ZoNami a rating rosso però di certo questi piccoli scorci di vita quotidiana hanno il loro fascino e si leggono che è un vero piacere **

La saga con Arlong è meravigliosa, non sai i pianti che ho fatto nel vedere Nami piangere, piangevo più di lei e non mi vergogno a dire che quando Nami ha chiesto a Rufy di aiutarla e lui le ha messo il cappello sulla testa ho generato un fiume nella mia cameretta, quando poi Rufy è andato incontro a Arlong assieme ai suoi nakama sono morta di feeling, mi viene da piangere anche ora se ci penso... brividi. Oda è il mio Dio, punto e basta!
Va beh, perdona la divagazione.
Ad ogni modo, quello di Arlong è un periodo che Nami non dimenticherà mai, però tutta quella faccenda le ha permesso di unirsi alla ciurma di pirati migliore del mondo, quando si dice che non tutto il male viene per nuocere heheheeh
E Nami è così forte che dovrebbe essere un esempio per tutti noi, la adoro. E io sto divagando di nuovo, non ce la faccio... perdon ^^
Allora, dicevo, ecco Nami che si sveglia dall'incubo e che si sente sopraffatta da quei ricordi, ma quando incontra Zoro ogni cosa sparisce, anche Zoro era lì a lottare per lei, aveva uno squarcio sul petto eppure ha dimostrato molta forza di volontà, è stato vicino a Nami in uno dei momenti più brutti e belli della sua vita, lì al suo fianco, così come lo è anche ora. Incurante di ciò che passava nella testa della nakama ha chiesto a Nami un favore, e Nami glielo ha fatto, e senza chiedere soldi per questo xD Si vede che era sconvolta, o grata. Del resto sappiamo che Nami è avida ma che ha comunque un grande cuore.
Zoro ha ottenuto il suo bottino e ha deciso di dividerlo con Nami, forse ha intuito che c'era qualcosa che non andava (Zoro non l'emblema della sensibilità ma anche lui ha un cuore enorme) e poi ha anche iniziato a farsi qualche domanda sul suo bisogno di toccare quei capelli, per la serie " can you feel the love tonight " awwwww
Davvero carini * ^ *
P.S.
Continuo a essere una ZoSan, e quella saga mi ha dato tante soddisfazioni in questo senso, se penso a Sanji che si mette davanti a Zoro inginocchiato per proteggerlo.... *fangirla per casa* però mi piace approcciarmi ad altre coppie, so che tu ne scrivi di diverse e mi piace come e quello che scrivi, quindi non sono delusa di aver letto questo primo capitolo
alla prossima gemellina - ina ♥

30/08/17, ore 22:47

Inutile dire che hai scelto uno dei momenti Zonami più belli di tutto il manga, Alabasta è la saga Zonami per eccellenza e ogni volta che si legge qualcosa su questa saga è impossibile non avere dei feelings! Anche qui hai trasformato il momento dopo una lotta, dove entrambi sono stanchi e doloranti, in un momento dolce, dove però la dolcezza non è eccessiva (e questo è un bene perchè non amo le cose troppo mielose XD) ma è ben dosata.
Brava, direi che come raccolta di partenza non te la sei cavata niente male, ora aspetto una one shot più lunga o magari una long! ;)
Place

Eccomi! :) Devo dire che fino ad ora questa è quella che mi è piaciuta di più in tutta la raccolta, sia per come hai descritto la scena sia per l'emozione che hai creato fra i due. Non so cosa hai provato tu quando hai scritto queste storie ma mi è sembrato che questa fosse più sentita delle altre, magari mi sbaglio ed è solo una mia impressione! ^-^ In ogni caso ho trovato sia Nami che Zoro IC e questa è una cosa che apprezzo tantissimo in una storia (oltretutto Zoro non è poi così facile come sembra da mantenere IC quindi brava!).
Passando alla parte grammaticale (perchè io sono una grammar-nazi quindi mi devi perdonare XD), non ci sono grossi errori ma solo un piccolo appunto sulla punteggiatura (che è la parte più bastarda della grammatica secondo me): ho notato che anche nelle precedenti storie metti il punto fermo alle battute all'interno delle lineette. Esempio:
-Quando fai così sembri Rufy.-
In realtà all'interno delle lineette quando stai scrivendo la battuta di un personaggio non ci va il punto fermo, perchè è come se fosse un inciso ;)

Se dovessi aver bisogno con NVU posso darti una mano, per un periodo l'ho usato anche io poi ho scoperto che in realtà l'editor di EFP è molto più comodo e facile e dà meno problemi! XD
In conclusione, brava, come dicevo questa storia mi è piaciuta più delle altre!

Ma aaaaw! Quanto è dolce questo capitolo? ♥
Il mio preferito fin'ora! *_*
Che carino Zoro, in poche mosse è stato tenero ma non sdolcinato. Complimenti!
E come sarebbe a dire penultimo capitolo? Volevo leggere di più io. Ma non fa nulla, aspetterò qualche altra tua ff per il futuro ^^

Un bacio,
Mindy.

Uè,zoro,ti è andata molto bene😼. Chissà perchè ho come l'impressione che la cosa non finirà solo con una banale cena😎.
Spero allora che in futuro li ambienti anche in qualche mondo fantasy,dato che ne vado matta.
alla prossima ☺

Fan - Silver!
Silver - che c'è?
Fan - è uscita una nuova fiction su zo/na
Silver - cosa?
Fan - vieni a vedere - la prende per un braccio e la trascina a vedere.
Silver - ma allora è vero!-
le due urlano contente -Sì! Sì! Sì! -
Fan - devi assolutamente aggiungerla alla lista-
Silver -certo-

*fine delirio*

è stato bello scoprirlo,e questo capitolo è molto bello e divertente.
a presto!

Ciao carissima ❤

Ti segnalo degli errori di battitura:
- Tashigi era davvero soffoccate quando ci si metteva. Credo volessi scrivere "soffocante".

-Era andato via di casa da almeno due anni possibile che ancora soffisse per il distacco? Qui penso volessi scrivere "soffrisse".

-L'aveva incontrata solo un paio di volte in ascensore o menttre usciva per andare a fare la spesa. Qui c'è una "t" di troppo nella parola mentre XD

Sono errori che capitano a tutti, basta rileggere una o due volte con attenzione, io ne commetto di continuo T.T
Questa AU è molto carina, io le adoro. Cioè il genere che preferisco, nelle fanfiction sono proprio le AU. Mi piace catapultare i nostri pirati in altri mondi. *_*
Tashigi e Zoro fratelli sono un po' strani ma belli da vedere. I personaggi sono IC, e adesso mi sto facendo i filmini mentali immaginando la loro serata! AHAHAH
Davvero bravissima, non vedo l'ora di leggere un'altra flash ^_^

Mindy.

Eccomi qua! Carina anche questa, vedo che stavolta ti sei cimentata in una AU per cambiare ambientazione! ;) Questa era sicuramente più comica della precedente, quindi apprezzo anche il fatto che tu cerchi di cambiare anche gli stati d'animo da una storia all'altra e dimostrare così di saper scrivere sia cose dolci, sia tristi sia divertenti. La parte più bella è la pancia di Zoro che brontola e lui che finge di non aver fame! XD Mi chiedo solo chi sia il fidanzato "così simpatico" di Nami, che le ha carinamente dato buca... Credo che presto non sarà più lui il suo ragazzo dopo questa cena! ;)
Un piccolissimo consiglio come l'altra volta: quando scrivi una battuta di un personaggio che è scocciato, arrabbiato, irritato o che in generale non usa toni carini perchè al momento è nervoso, invece del punto fermo che rende la battuta piatta e non dà l'idea della scocciatura, è sempre meglio usare un punto esclamativo :)
Mi è piaciuta anche questa, brava!