Kiss Me Tender, Kiss Me Good
di emme30

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
13/10/20, ore 00:55

Carinissima e dolcissima...tutti azzeccati e pieni di patos saper scegliere il migliore è impossibile cmq amo la kagehina quindi sono di parte su questo cmq quello tra shuga e daichi è senz'altro bellissimo...ah peccato che il manga sia solo centrato sulla aspetto agonistico amichevole..sul team e la loro vita nella pallavolo....ma penso che se siano spuntate tante FF e dj su questi personaggi è perché anche senzaalizia ma Furudate avesse immaginato i loro scenari al di fuori del suo contesto fine alla storia da lui ideata... Troppi indizi subliminali ho percepito nella storia e soprattutto nella anime...quindi tornando a noi storie bellissime.

18/02/18, ore 18:18

Un degno finale per un ottima raccolta scritta benissimo e mai noiosa e ovviamente non potevano non mancare i due idioti per eccellenza, sempre a litigare, sempre a competere, mache alla fine si completano come il sole e la luna.

18/02/18, ore 16:31

Ormai non so più cosa dirti se non che sei bravissima ha scrivere e a rendere i personaggi credibili mantenendoli comunque IC.

Te lo gia scritto da qualche parte ma loro insieme agli Tsukkiyama sono la mia coppia preferita, sono perfetti l'uno per l'altro, si completano a vicenda e hanno un intesa unica, condita con un pizzico di Angst verso le ultime stagioni, che me li fa amare ancora di più.

Marika297^^
(Recensione modificata il 18/02/2018 - 04:33 pm)

18/02/18, ore 16:16

Ahw...li amo, li amo, li amo!!
Sono troppo stupendi insieme, adoro quando yamaguchi chiama Tsukishima "Tsukki" (e solo.a lui è concesso).

Si spronano e aiutano a vicenda, mi piace come hai fatto notare che Yamaguchi, oltre che ad essereesse un patato, ha anche un carattere molto intraprendente e con Tsukki al suo fianco niente lo ferma.
Come sempre la storia e scritta benissimo.
Marika297^^
(Recensione modificata il 18/02/2018 - 04:22 pm)

18/02/18, ore 16:05

Ahaha...fantastici bokuto che parte depresso e pessimista, per fortuna che c'è Akashi che sa come prenderlo e spronarlo.

E quando si baciano😆
Complimenti come sempre fic scritta benissimo.

18/02/18, ore 15:55

Complimenti scrivi benissimo e si PapàDaichi e MamaSuga è l'headcanon della vita che chiunque segua Haikyuu conosce e concorda, andiamo sono praticamente sposati!^^.

Come gia detto la fic è scritta molto bene, molto dolce la scena del bacio, Daichi deve riprendersi, infondo hanno "Tanti bimbi di cui occuparsi'"😆
Marika297^^
(Recensione modificata il 18/02/2018 - 03:58 pm)

18/02/18, ore 15:36

Ahw...complimenti è Bellissima e questi due sono adorabili. 😍
La fic è scritta benissimo, l'ho letta tutta d'un fiato.
Kenma dovrebbe entrare nell'ONU come specie protetta.^^
Me lo sono proprio immaginato rannichiato tra Kuuro e il muro.
Marika297^^
(Recensione modificata il 18/02/2018 - 03:48 pm)

24/01/18, ore 21:31

Ogni volta che vedo questi due anche il mio cuore fa "Gwaa!". Sono così teneri!!! ♡ grazie mille per aver sfornato questo capolavoro(come lo sono anche le altre di questa raccolta ovviamente :3).
Bye bye, Nikita! ^w^
P.S. L'ho messa nelle preferite appena ho letto la prima storia adoro come scrivi *^*
(Recensione modificata il 08/05/2021 - 08:43 am)

07/10/17, ore 17:17

Finalmente riesco a fermarmi e passare a recensire almeno questa storia!
Questo ultimo capitolo è uno dei più teneri che ci sia in questa raccolta, è così dolce e romantico che un po' mi sono sciolta leggendolo, è così bello che si è aggiudicato il primo posto nella mia personale top tre dei capitoli che più mi sono piaciuti rubando il posto a Keiji e Bo ed è assurdo se pensiamo che questa coppia non mi fa sfarfallare il cuore così tanto come altre sanno fare. E credo che questo possa dirla lunga sull'ottimo lavoro che hai fatto con i Kagehina. E'... se dovessi descrivere la storia con un'immagine mi verrebbe da paragonarla a della sofficissima e profumata schiuma (giusto per rimanere in tema), ed è una visione fissa che mi ha completamente sopraffatto mentre leggevo (tutte e tre le volte che ho affrontato questa ultima storia) e mi ha avvolto trascinandomi lontana da tutto quanto in una bolla di totale relax e pace, un po' come quando hai il bagno completamente invaso dal vapore per la doccia appena conclusa e sei talmente tanto rilassato da essere in pace con il mondo intero. Ecco io mi sono sentita esattamente così mentre leggevo. E' pura come storia, è semplice, è stracolma di emozioni e sentimenti così delicati e belli da ammirare e osservare incantati come la neve che cade.
Davvero, chapeau per ciò che sei riuscita a creare, questa è una delle tue storie che più mi sono piaciute dell'intero repertorio che fino ad ora ho letto.
A presto, (presto o tardi torno e recupero tutto!)
   Fee

28/09/17, ore 16:15

La mia Kagehina <3

I miei bellissimi, stupendi, fantastici figli <3 che dire amore? Sono legatissima a questa parte di raccolta, mi hai vista quando mi hai dato il faldoncino con tutte le one shots e la mia reazione alla Kagehina. Loro sono una cosa di pancia per me... se mi mettessi razionalmente, sarei in grado di spiegare tutti i motivi per cui mi fanno letteralmente tremare il cuore, ma, alla fine, io lo sento proprio che il mio cuore è per loro.

Ho amato TUTTO della os: Kageyama musone, Hinata tutto spaventato e impaurito agli inizi e poi loro sempre più rilassati in vasca (ambientazione 10+ amore, essere nella stessa vasca è forse la cosa più intima del mondo, figurarsi in Giappone dove il bagno così è un rito sacro). Ma la cosa che più ho venerato è stato il riferimento al mio suono onomatopeico preferito, il Gwaaaaaa.

Per chi shippa Kagehina, il Gwaaaaa non è un semplice verso, ma una dichiarazione d'amore. E' il suono che i cuori di Kageyama e Hinata fanno all'unisono, è il verso che esce dalle loro labbra quando sono felici per la pallavolo, è il modo con cui Hinata fa capire a Kageyama quanto lo ama.

E col tuo Gwaaaaaaaa lo hai fatto capire pure a me... il cuore che batte non mente mai <3

27/09/17, ore 07:49

Marti ♡

AW. AAAAWN. I MIEI BIMBI *_*
Che bellissima conclusione per questa raccolta! ♡ Ho adorato tutte queste piccole shot, ma questa è a mani basse la mia preferita *_*
Kageyama è un cucciolone troppo cresciuto e Hinata mi fa un sacco di tenerezza, awn. Che belli che sono, soprattutto in vasca *smirk*

Bravissima, questa raccolta finisce dritta dritta fra le preferite ♡

Maiko

26/09/17, ore 20:24

E con quest'ultima scena, la raccolta fila dritta dritta fra i miei preferiti. Sento di doverti ringraziare per tutto ciò che scrivi inerente all'universo di Haikyuu, ma soprattutto riguardo la sfera dei KageHina; impazzisco nel trovare fanfiction su quei due fanciulli, ma meglio ancora quando si tratta delle parole di un'autrice brava come te. (Colgo l'occasione per dirti che l'altra one-shot con loro l'ho consumata, a forza di leggerla.) Mi auguro di poter sperare in altri tuoi lavori KageHina. Anzi, ci spero già, anche perché adoro il modo in cui rendi Kageyama. Bravissima!

25/09/17, ore 11:31

Furudate quando ha creato gli Iwaoi ha usato una sana dose di p0rn, amore incondizionato e... e quel qualcosa che non riesci ad identidicare ma che ti fa diventare completamente dipendente da loro, sia come lettore che come fanwriter.
E' sempre bello vedere come Tooru si preoccupi così tanto per il suo Iwa-chan e faccia sempre di tutto per riportarlo al 100% delle sue vere capacità. Questo è la cosa strepitosa del loro rapoprto: si punzecchiano costantemente, continuano a provocarsi e darsi fastidio ma fanno tutto ciò per provare all'altro che ce la può fare, che non è solo, che una soluzione a tutto c'è sempre, qualsiasi siano i pensieri che rabbuiano la mente in quel momento. Che poi Tooru sappia che tasti andare a toccare per schiarire la mente del suo ace, e questo la maggior parte delle volte si getti su qualcosa di fisico, ormai è canon. Ed è fichissimo così. Che poi ce li vedo troppo, finiti gli allenamenti tornare a casa assieme, Tooru tartassare Iwaizumi di domande per scoprire e capire cosa tanto lo avesse distratto e rabbuiato. E lo avrebbe fatto anche prima se solo non fossero stati impegnati in altro e l'urgenza di tornare a giocare avesse messo loro fretta. In questa storia viene fuori benissimo quanto si preoccupi per le persone a cui vuole bene, ed è il lato che più preferisco del suo carattere. Può sembrare spocchioso e saccente, ma custodisce un cuore immenso e tenero lui alla fine e dovrebbe essere solo apprezzato di più per questo.
Alla prossima,
   Fee.

25/09/17, ore 11:11

Federica e il ritardo credo che ormai tu abbia capito che sono stati creati dalla stessa medesima essenza. E in tutto ciò università e lavoro non aiutano affatto, trascinandomi sui gomiti arrivo!
Dopo aver riletto questa storia mi sono trovata esattamente come la prima volta che ho affrontato questo capitolo: ho sospirato per una decina di minuti buoni a fissare le ultime battute con cui hai chiuso la storia.
Di questa one shot mi è piaciuto molto come hai trattato il personaggio di Yamaguchi, lui è un piccolo pulcino e nelle storie che trattano di lui succede che ecceda questo suo essere dando un'immagine incompleta di lui. E qua invece hai mostrato il lato più intraprendente del suo essere, quello che spesso passa un poco in secondo piano rispetto al suo essere timido. Lo abbiamo visto anche nell'anime quando va ad allenarsi nel vicolo per rinforzare le sue battute, Yamaguchi è molto più intraprendente e forte di quello che si pensa. Se poi ci affianchiamo Tsukki che lo infervora e lo sprona ecco che Yama potrebbe diventare fortissimo. Mentre leggevo è stata questa l'immagine che ho avuto nella testa tutto il tempo: un piccolo fuocherello su cui viene gettato dell'alcool e questo divampa diventato un vero falò. Io li vedo così loro due.
Hanno una complicità unica, ogni coppia in questa raccolta ha la sua ed è bello vedere come hai personalizzato ogni rapporto dandogli connotati precisi. Ad esempio, anche gli Tsukiyama come i Kuroken non hanno bisogno di troppe parole per comunicare tra di loro però, ad eccezione dei secondi dove il loro silenzio - almeno io - lo vedo più carico di dolcezza, quello tra Tsukki e Yamaguchi è già più sprezzante, è fatto di parole di incoraggiamento, è fatto di certe tenerezze che a voce non vengono, è composto da una silenziosa promessa di spronarsi sempre a vicenda. In questo racconto le silenziose promesse diventano parole concrete, con il solito sale che Tsukishima getta in dosi generosissime ad ogni frase che dice, eppure quando interagise con Yamaguchi non puoi che coglierci un fondo di tenerezza. Se fosse stato qualcun altro non si sarebbe mai fermato ad aiutarlo con gli allenamenti, ma trattandosi di Yama ha fatto questo "sforzo" e il tutto ha portato a quella fatale caduta sul pavimento e quei baci che inevitabilmente arrivano come gesto di riconoscenza, come trasporto emotivo da parte di Yama per la gioia di essere riuscito nel compito che si era prefissato.
Grazie per aver mostrato al mondo intero questo lato di Yamaguhi,
   Fee.

23/09/17, ore 17:17

Eccomiiiii
Lo sai che sono una super ritardataria a recensire, ma prima o poi arrivo, non devi perdere le speranze XD
Un momento...
NO. Io non avere capito.
Non ho capito cos'è che voglionoooooo
cioè... posso immaginarlo ma.... aiutoooo Martiiii c'è qualche significato nascosto che dovrei cogliere e che non ho colto nella mia solita rimbambitaggine??
Comunque Oikawa non è mai stato così tanto crudele, ricattare a quel modo Iwachan, ma insomma u_u
Comunque hai ragione, quando entrano in campo loro le cose si fanno parecchio più bollenti XD eh.... mammasaura se proprio devo essere sincera questo capitolo è un sacco erotico, pieno di sottintesi e pieno zeppo di tensione sessuale...... sono andata a controllare più volte che la storia fosse ancora rating verde perché mi aspettavo che da un momento all'altro sti' due cominciassero a fare cose XD
Ma... rileggendo... forse tutto ciò che voleva Oikawa era che Iwachan azzeccasse le schiacciate? u_u no dai non ci credo... deve esserci qualcos'altro sotto... deve. Stiamo pur sempre parlando di Oikawa!!!!!!
Mi sveli questo mistero vero? (me lo devi, dopo gli attacchi di cuore che mi fai venire in chat)

Silvvvv

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]