Kiss Me Tender, Kiss Me Good
di emme30

21/09/17, ore 14:45

Ok, Marti, un giorno mi spiegherai come diavolo fai a gestire così tante coppie contemporaneamente così diverse tra loro senza tradire minimamente la loro caratterizzazione.
Devo dire che questa raccolta a tema baci è stata proprio un'idea scioglievole (poi lo sai quanto adoro i baci nelle ff  forse più di ogni altra cosa) anche perché ti ha dato l'occasione per approfondire molto la coppia sul piano psicologico, che non fa mai male  anche se, intendiamoci, tu lo fai sempre eh... ma con lo smut meraviglioso che scrivi a volte è difficile concentrarsi sulle altre cose XD
Beh, Tsukki lo accomuno ad Akaashi in qualche misura, perché entrambi sembrano piuttosto freddi sul piano del conttto fisico. Proprio per questo i momenti fisici diventano davvero preziosissimi e bellissimi.
Ehm... diciamo pure senza troppi giri di parole che sono morta quando hanno iniziato a baciarsi sul pavimento. Voglio dire... sul pavimento! (il pavimento non è fatto proprio per quello?) è sempre cosa buona e giusta sbaciucchiarsi sul pavimento (Levi non approverebbe affatto).
E poi... quanto è bella questa cosa di Tsukishima che motiva un sacco Yamaguchi? Ma che carica gli dà a quel ragazzo? T_T
Io adoro Tsukki perché per me è uno dei pg più realistici lì dentro, assieme a Kenma e Bokuto, e tu l'hai saputo caratterizzare alla perfezione ❤
E non vedo l'ora che Yamaguchi inizi a fare miracoli, e a diventare veramente indispensabile all'interno della sqadra. E sono sicura che quando accadrà Tsukishima avrà un ruolo determinante in questo.

Alla prossima Marti, è tempo di passare al lato oscuro dell'IwaOi XD

Silv ❤

18/09/17, ore 10:52

L'Iwaoi è... semplicemente è.

Tra tutte le otp di Haikyuu, sono indubbiamente quella con il maggior potenziale sessuale. E' una cosa che percepisci proprio: questi due romperebbero i letti, se solo volessero. E questa UST, questa chimica soffocante quasi la trasferisci benissimo anche in pochissime parole!

Oikawa conosce il proprio pollo, come si suol dire... e usa tutte le armi a propria disposizione per far tornare il proprio asso ai fasti di precisione e punteggio. E chi siamo noi per poter dire a Tooru che la sua strategia è sbagliata? A me sembra funzioni splendidamente ;)

18/09/17, ore 10:48

I miei figli!!! I miei bellissimi, meravigliosi, stupendi figli!!! Io amo, respiro e vivo per la Kagehina, ma allo stesso livello quasi ci sono loro: Tsukishima e Yamaguchi.

Non posso nemmeno iniziare da un punto preciso per cominciare a descrivere quanto questi due siano assolutamente perfetti l'uno per l'altro, quanto il loro rapporto sia fatto di complicità silente, di incoraggiamenti a volte urlati, ma sempre dati col cuore, di due metà che si proteggono a vicenda e spingono l'altro a dare sempre il meglio. Mentre Kageyama e Hinata provano una competitività fortissima, ma che poi viene incanalata spesso nel modo più costruttivo possibile, io vedo Tsukki e Yama come due persone che si spingono oltre i propri limiti per se stessi ma perchè vogliono che l'altro sia orgoglioso dei risultati raggiunti.

Sproloquio Tsukkiyama concluso, ho amato questa perla della raccolta perchè ho trovato tutto ciò che penso su questa coppia, e molto di più. Sono due persone speciali, con un profondo bisogno reciproco, ma con un margine di crescita personale immenso... e tra l'altro sottolineo quanto sia difficile rimanere così legati al proprio bff da così tanti anni, ma loro ci sono sempre riusciti. E sono sicura lo faranno fino alla fine.

Il cuore mi si è stretto quando Tsukki ha detto a Yams che deve imparare a credere in se stesso quanto lui crede nelle sue capacità ed è esattamente così: mentre tutti sul campo rimasero stupitissimi della flottante di Yamaguchi, Tsukki fu l'unico a non rimanerne sorpreso perchè sa benissimo quanto quell'ammasso di lentiggini possa essere tenace e quanto il suo impegno lo possa portare avanti nella vita e nello sport.

Questa è decisamente la mia one shot preferita della raccolta assieme a quel capolavoro che è la Kagehina, verranno seppellite con me assieme ai manga di Haikyuu quando morirò <3

18/09/17, ore 10:38

La storia è deliziosamente Bokuaka, amore. Ormai ho imparato a conoscerli e ad apprezzarli, volente o nolente, e mi piacciono perchè ti permettono di poter fare sfogo al tuo lato stupidissimo. In fondo, con uno come Bokuto, cos'altro si potrebbe fare? Akaashi è un santo in ogni declinazione del termine e merita statue in suo onore in ogni tempio scintoista del Giappone, giuro.

La loro relazione è quella di due classici opposti che si attraggono, il pavone e il silenzioso, ma proprio per questo funzionano... e tu li tratteggi con tantissima maestria e sicurezza... tutte le shippers vedranno poi la tua vena comico-demenziale grazie ai tuoi gufetti preferiti tra non molto ;)

17/09/17, ore 10:28

Sappi che come format questi due mi ricordano un sacco la mia otp storica... quindi riesco ad empatizzare un casino soprattutto con Akaashi e tutta la pazienza che deve portare con Bokuto (pora stella
Però quando Akaashi gli dà quel bacio che vale più di mille parole... è stato bellissimo. A parte che Akaashi è molto estetico - anche se ha i capelli neri ma cerchiamo di perdonarglielo u_u - adoro i tizi di poche parole come lui che poi ti spiazzano con questi piccoli gesti...
...ma se possibile, la parte ancora più bella, è Bokuto che urla soddisfatto XD
madò Marti non so perché ma dopo questa shottina mi è venuta voglia di leggere una tua RR su sti due *_* ❤
Non so perché mi sia venuta questa voglia... eppure questa era una storiella innocentissima (forse proprio per questo XD)
Comunque, per quel poco che ho visto Bokuto in azione, per me l'hai caratterizzato alla perfezione. Hai reso benissimo il suo carattere solare ed eccessivo... e poi ci hai messo anche il fatto che quando sbaglia qualcosa si deprime, che è la cosa di lui che mi fa più ridere (assieme al suo caratteristico Ehi, ehi, ehi! XD)

Maaa... sbaglio o c'è anche una tsukkiyama in questa raccolta? >_>

SIlv

17/09/17, ore 09:55

Ma quanto possono essere carini? Quanto?????
Ok hai ragione, io non dovrei essere qui ma... se mi inizi questa raccolta con una kuroken sei perfida, giochi sporchissimo dai T_T perché anche se ufficialmente non ci fangirlo nel vero senso della parola (non ancora almeno...) (numi... quanto sono schizzinosa lo so solo io...) qualcosa mi è scattato con loro... come per la tsukkiyama. E so che tu mi farai definitivamente innamorare di più di questa coppia (voglio dire, ci sei riuscita con la sebaciel... tutto è possibile!)
Quando mi parlavi di domestic (questo sconosciuto) credo che questa storia ne sia l'esempio perfetto (infatti, lo usi anche qui questo termine: in quella tranquillità così domestica   ....e non a caso secondo me).
E questa atmosfera è davvero qualcosa di... anestetizzante. Fuori la pioggia e dentro Kuroo e Kenma raccolti nel loro nido, chiusi nella loro bolla. Ed è proprio qui che sta la differenza con altre coppie: loro si conoscono già, hanno già alle spalle un saldo rapporto come migliori amici, si sono già costruiti una bolla familiare, non devono crearsela dopo il fatidico colpo di fulmine... e questa è una cosa meravigliosa  ho solo un'altra otp che è costruita in questo modo e... bè, mi piace da matti questa cosa. E tu fai capire come si conoscono e come si capiscono alla perfezione dalle piccolissime cose... Kuroo nota un sacco di cose minuscole nel comportamento di Kenma. Hai ragione, è proprio stupendo vedere come si prenda cura di lui. In fondo Kuroo sembra essere l'unico a capirlo davvero, a conoscerlo fino in fondo... aww quanto amo questa cosa così come li ho amati quanto si sono addormentati uno di fianco all'altro, dopo essersi scambiati tutte quelle tenerezze...
wah... mi sto rileggendo la parte in cui si baciano... ma quanto è bella, QUANTO ❤❤❤ quanto è delicata... silenziosa... dolcissima... basta, non ho più parole Marti, hai fatto breccia nel mio cuore. Io ci muoio nel fluff scritto in questo modo. Hai scritto una roba veramente scioglievole  (però...  Kuroo può trattenersi dal sogghignare almeno in questi momenti?) (mi inquieta quel ragazzo...)
A presto

Silv

16/09/17, ore 19:22

Ohayou!
Oh mamma mia, oh che bello, oh quanto adoro Oikawa, senza di lui e la sua furbizia e tutto quello che ha detto e fatto Haikyuu sarebbe stato triste e deprimente. E poi Iwaizumi, grazie per far uscire il meglio di Tooru ogni singola volta. Cioè, non sono la mia coppia preferita, ma qui sono assolutamente fantastici, e non importa se è un po' corto. Il tutto è denso di tensione sessuale e mamma mia, ce n'è un sacco tra di loro, sempre.
Bellissima, forse quella che mi è piaciuta di più tra quelle che ho letto in questa FIC.
Tutto bellissimo!

Nemamiah

16/09/17, ore 17:57

Come ottenere qualsiasi cosa dal proprio ragazzo: una guida di tooru oikawa. Gli è bastato stuzzicare un po' iwa per aiutarlo a concentrarsi in campo e sicuro quello che gli ha promesso migliorerà di molto anche il suo umore ahaha dopo saranno super felici e rilassati tutti e due, no? ;)
L'ho adorata un sacco, sono stupendi come sempre ❤️❤️

16/09/17, ore 13:58

Cara IrishMarti,
Per prima cosa, ti chiedo di perdonarmi per l’incredibile ritardo: ti avevo detto che avrei commentato questa KuroKen, eppure prima di farlo ho aspettato così tanto tempo che non mi sorprenderei se te ne fossi completamente dimenticata! Purtroppo in questi giorni sono stata molto impegnata con lo studio e non ho avuto molto tempo per aprire EFP, tanto che anche l’unica storia che avrei dovuto aggiornare a fine agosto ha avuto il suo nuovo capitolo solo una settimana fa… Ma oggi ho deciso di prendermi questa ora per rimettermi un po’ in pari con il fandom, quindi eccomi qui a lasciarti una recensione che ti avevo promesso tanti giorni fa e che faremo finta da ora in poi sia stata lasciata praticamente subito dopo, così da non farmi sentire troppo in colpa. ♡ (…)

Allora, inizio col dire che io di fanfiction ormai non ne leggo moltissime: sarà che sono una persona ormai di una certa età (?), sarà che ho veramente poco tempo a disposizione, sarà che hanno un po’ perso attrattiva ai miei occhi, fatto sta che non sono proprio un’assidua frequentatrice dei vari fandom di EFP. Se c’è però una certezza (??) in questa vita, è che mi ritroverai sempre a commentare KuroKen adorabili. Perché questa piattaforma non ne ha molte e spesso non sono comunque abbastanza apprezzate dai più, il ché mi fa un po’ piangere dentro. Vedo che fortunatamente in questa raccolta di one-shot non è successo, e vedo con altrettanto piacere che la KuroKen ha un sacco di recensioni rispetto alla media (!!!), ma questo non mi fermerà dal commentare comunque la storia, perché è giusto e perché è importante. Tra l’altro, ho scritto un sacco ma non ho ancora detto molto, il ché è decisamente tipico di me. Tu non puoi saperlo se sei nuova del fandom, ma di solito io lascio recensioni abbastanza lunghe se la storia mi è piaciuta… Solo con l’effetto collaterale che una parte della recensione è fondamentalmente io che parlo di cose che vorrei dire all’autore e che non sono strettamente inerenti con la fanfiction stessa. (…)

… Ma è giunto il momento di recensire la storia, veramente.
Allora! Se posso fare un appunto, mi trovo ad essere un po’ intristita per la lunghezza di questa one-shot. Per quanto siamo d’accordo che Kuroo e Kenma siano due personaggi che si spieghino più nei gesti che nelle parole, e per quanto siamo assolutamente altrettanto d’accordo che questa loro relazione sia perfetta così com’è e che non vada cambiata per niente al mondo, il mio animo avido di KuroKen si è trovato un po’ destabilizzato alla fine, quando sono arrivata ai ringraziamenti decisamente troppo presto e mi sono ritrovata con un groppone in gola al gusto di “ma come, di già?”. Perché non puoi lasciarci così, IrishMarti! Era tutto appena iniziato, era tutto bellissimo e delicatissimo, e non riesco ad accettare che possa essere finito tutto con così tanta velocità perché io di loro avrei voluto leggere ancora, ed ancora, ed ancora!
Ho apprezzato molto il modo in cui, ancora nuova alla serie (da quanto ho capito, almeno!), tu sia comunque riuscita a caratterizzare molto bene ed attraverso semplici e piccoli gesti le personalità complementari di Kuroo e Kenma: Kenma, nella delicatezza e nella morbidezza delle sue piccole azioni, che trova nel raggomitolarsi accanto ad un caldo Kuroo la risposta al ghiaccio impervio che raffredda l’estremità del suo corpo e ne fa piegare le dita dei piedi in un gesto istintivo ed irrazionale. E poi Kuroo che segue, silenziosamente e con la giusta leggerezza, quei fili di grano che scivolano di ciocca in ciocca tra le sue dita lunghe e grandi, carezzandolo quasi fosse un gattino domestico che si stia coccolando in un momento di tempo libero. Tra loro vi è un silenzio che scalda, più che raffreddare come solitamente la mancanza di parole farebbe, e che agisce come una coperta afona che li racchiude nella loro bolla di felicità e di intimità regalata da uno spazio chiuso e sicuro, in una casa che li ha visti crescere e diventare amici ed amanti: perché Kuroo e Kenma non sono una coppia da grandi manifestazioni, assolutamente. La conoscenza decennale, l’essere cresciuti insieme, l’aver creato un legame nel tempo e con costanza ha fatto in modo che abbiano perso velocemente quella nota di passionale rincorsa che è propria delle relazioni appena nate, sostituendola così con una degna di una storia ormai consolidata e pregna di amore e certezze. Perché insomma, parliamoci chiaro: difficilmente riusciremmo a trovare, se lo cercassimo davvero, un periodo ove gli occhi scuri di Kuroo non abbiano cercato quelli ambrati di Kenma, che sia per amicizia o per altro. Ed allo stesso modo difficilmente nel trovarli esso li vedrebbe, seppure magari incerti e riservati, già alla ricerca dei suoi.
E quel bacio che si regalano l’un l’altro è semplicemente l’apoteosi di questa ricerca costante: perché sono già lì e non hanno bisogno di ritrovarsi lontano, oltre angoli fatti di dubbi e di domande inespresse: sono lì, lo sono da anni, e basta quel tocco labbra contro labbra e quel leggero schiudersi di esse per esprimerlo al meglio.
Nessuna parola, nessuna frase di troppo. In questa fanfiction nessuno dei due parla, eppure è tutto talmente chiaro che le parole stesse divengono solo un plus inefficace ed evitabile. E se sono le labbra che si cercano ad essere un veicolo valente per esprimere tutto questo, è altrettanto valente un leggero irrigidimento della mandibola di Kenma per far capire a Kuroo come per il più giovane sia arrivato il momento di riposare e di chiudere quegli occhi da gatto per un po’.
Ed allora sono solo un insieme di movimenti, un insinuarsi della gamba tra quella dell’altro, un avvicinamento progressivo mentre sdraiati ed un leggero bacio sul collo necessari per darsi quella buonanotte che pare echeggiare tra le mura della piccola stanza con la stessa dolcezza di tutte le altre piccole gesta fatte in serata.
Perché è “una di quelle sere”, e non c’è da dire molto altro.
Una delle sere preferite da Kenma e da Kuroo, forse.
Sicuramente, una di quelle preferite da noi che apprezziamo la coppia. ♡

Grazie mille per questa one-shot!
(E perdona eventuali errori, ho scritto piuttosto di getto!)

Nanas

16/09/17, ore 13:32

Corta si ma bella! È esattamente come hai detto te, questi due tanto parlano da sé. Le ff su di loro non mi bastano mai. Si divertono e si amano. Il carattere di Oikawa è stupendo durante le scene passionali. È il diavolo seriamente! >.<
Iwaizumi è daavvero fortunato, sisi.
Aspetto con ansia altri tuoi aggiornamenti ♡
ps. Hai una caspita di fantasia! Ti ammiro e ti invidio sappilo U.U

16/09/17, ore 13:02

Aaah aiuto, questi sono tsukki e Yama. Li hai scritti benissimo. Ma tu sei la Marti, nelle tue ff sono tutti IC e bellissimi, è ovvio che li hai scritti benissimo uvu
Ma davvero, mi hai fatto venire i Feels™ Perché loro sono così, si spronano a vicenda e tirano fuori il meglio di sè grazie all'altro ed è semplicemente meraviglioso ❤️ L'ho amata tantissimo, te lo dico sempre ed è vero di ogni ff tua che leggo ❤️❤️❤️

16/09/17, ore 12:30

Bokuto che passa da "non so fare nulla sono il peggiore" a "SONO BRAVISSIMO IL NUMERO UNO INCHINATEVI E MUTI" mi fa morire ahahahah io lo dico sempre, akaashi ha la pazienza di un santo XD ma tanto a lui bokuto piace così com'è, lo ama e non cambierebbe una virgola di lui 😌❤️
Al solito tutto quello che scrivi mi mette il sorriso sulle labbra, sei bravissima ❤️

16/09/17, ore 11:51

Ma io mi sono persa tutti gli aggiornamenti di questa raccolta ma che cessaaa
Suga e Daichi sono troppo la mamma e il papà della squadra e insieme formano una bellissima grande famiglia uwu ❤️
Povero Daichi, sai che male che avrà provato. Ma per fortuna c'è Suga che si prende cura di lui con ghiaccio e bacini askfjsik ❤️
Ma quanto sono stupendi loro due insieme? Sono la coppia sposata che non puoi non amare, sono mom and dad, senza di loro non si va da nessuna parte uvu

15/09/17, ore 22:45

Ho letto tutti i capitoli ma non potevo recensire sulla mia coppia preferita in assoluto, la mia coppia assoluta, quella che amo con tutta me stessa e più di me stessa. Oddio Oddio.
Ho amato questo capitolo, non immagini quanto. Oikawa provocatore, Iwaizumi possessivo e voglioso. Loro due che in fondo dipendono l'uno dall'altro. Ho amato che nonostante Oikawa si lasci prendere, metta bene in evidenza che non è totalmente succube alla passione e che se vuole tiene il suo Iwa-chan al guinzaglio. Anche se immagino che dopo avrà il didietro bello dolorante, ma ci sta tutto.
Mi è piaciuto tutto dall'inizio alla fine.
Complimenti ancora :)

15/09/17, ore 20:29

Marti ♡

Oddeo *___* come scrivi dell'IwaOi è semplicemente fantastico, loro ti vengono particolarmente bene - e penso di sapere anche perché *smirk*
Ho adorato questa piccola shot, amo il rapporto che hanno questi due e il modo in cui riescono a supportarsi a vicenda - anche con metodi non proprio consoni. Oikawa che birbante xD
Al pensiero della faccia frustrata ed eccitata di Iwa ho riso troppo, ma perlomeno dopo avrà avuto il suo premio *^*
Sei fantastica senpai ♡

Maiko