Pray for God; Pregare un Dio senza volto
di mxrlynians

06/03/19, ore 20:29

Buonasera buonasera :D Avevo detto che avrei recensito? Ebbene, eccomi qui! Innanzitutto devo notare il perfetto allineamento degli astri, in quanto oggi è il Mercoledì delle Ceneri, il giorno in cui, appunto, si dice "Ricorda che cenere sei e cenere tornerai". Quindi perfetto.
Visto che sono antipatica, ti segno immediatamente gli errori di battitura e altro.
"Inginocchio davanti all'altare" - Non capisco se volevi dire "inginocchiato" o "in ginocchio"... in entrambi i casi, "inginocchio" non è esatto XD
"da quando a conosciuto Merlin​" - Errore di distrazione sul verbo avere.
"per nulla la mondo​" - Errore di battitura :)
"di mostrarmi un po di misericordia" - Apostrofo saltato.
Dopo questa straziante lista, vado a recensire davvero la storia. Mi sento sempre un po' stranita quando leggo e commento qualcosa a tema religioso. Essendo cattolica praticante, mi rendo conto che spesso "l'animo" con cui io leggo questo genere di cose non è lo stesso con cui è stato scritto XD Ciò detto, penso sia una ff estremamente interessante, non solo di argomento, ma anche di "struttura". Il titolo ci sta benissimo. Mi ha ricordato un po' Notre Dame de Paris, non so se hai mai letto il libro... Ci sono alcuni punti che riprendono alcuni dei temi là spiegati. Essendo uno dei miei romanzi preferiti, non potevo non notarlo, ahahahah. Non è una critica, comunque, anzi. Il finale lo trovo perfetto. È simbolico al punto giusto.
Kiss

22/08/17, ore 22:28

bella, bella, bella.
l'introduzione con il tema religioso mi è piaciuta parecchio, anche perchè credo sia un "prompt", per così dire, con tante potenzialità che si vede raramente. Vabbe, comunque mi è piaciuta tanto, mi piacerebbe anche leggerne una versione "estesa" non so se mi spiego (?) e mi è piaciuta anche la storia del doppio volto di Dio, quello crudele e quello buono e misericordioso. Nulla, Arthur e le sue parole sono bellissimi e commoventi e gnaaaaaaa, bambino mio, bambini miei.i

spero di leggerti presto!

22/08/17, ore 16:47

Ciao. ^^
Oddio, ammetto di essere stata un po' scettica nel leggere la trama e mi sono detta "cosa sarà questa storia?", ma mi ha incuriosito e quindi l'ho aperta e dopo poche righe me ne sono totalmente innamorata.
Comincio con il precisarti che io sono atea, ma rispetto chiunque crede e chiunque creda nel suo Dio, e in questa storia ho visto un Arthur, che a quanto capito non ci credeva più (?), sull'altare a chiedergli perdono anche se non pensa che Dio appunto lo punirà e chiedergli di salvare la vita dell'unica persona che abbia mai amato.
Insomma, il messaggio è arrivato chiaro, forte e assolutamente profondo e ho avuto gli occhi lucidi mentre leggevo la storia.
Di solito io non recensisco, sono troppo pigra per farlo anche perché leggo solitamente dal telefono, ma ora sono al pc, ho trovato per caso questa storia e l'ho letta e quindi ne ho approfittato di recensirla perché me lo sentivo.

Davvero una bella storia, molto toccante.

Un abbraccio.