Peeking
di EvrenAll

23/03/20, ore 08:44

Recensione premio 1/2 per il contest "My favourite things"

Si staccò da qual corpo immobile
che appariva tale alle sue orecchi,

Interessante, davvero! L'ho trovato così onirico.... non sono sicura di aver scelto l'aggettivo giusto ma è quello l'effetto che questo breve racconto dà. Un po' perché hai scritto di creature immortali entrambe interesaste a un'umana, un po' perché - all'apparenza - non succede niente di spaventoso,
Man mano conosciamo altri dettagli, scopriamo il nome del vampiro, più in là anche quello della ragazza; il demone invece, quasi a voler evidenziare la sua pericolosità in quanto non umano, è solo "l'incubo". Un incubo non deve avere nome, spaventa per il semplice fatto di esistere.
Tra i due immortali ci sono dapprima rispetto, timore reverenziale, fin quasi alla fine pensavo che ci fosse anche complicità, invece cosa vediamo? Che forse il vampiro ha procurato (o sta prestando?) la ragazza al demone, ma l'avrebbe voluta per sé, infatti l'altro lo caccia via.
E' in quest'ultima parte che il sogno lascia spazio all'incubo in tutti i sensi, dove prima vedevamo due amici corteggiare una ragazza con eleganza e tatto, scopriamo che è un patto, che entrambi trovano il modo di abusare di quella ragazza senza che neanche lei se ne accorga (il primo la tratta come un pasto, il secondo la ipnotizza per invogliarla a concedersi. Quei due sono dei criminali però hanno un modo di fare talmente ossequioso che viene quasi da concedere loro il permesso, come si potrebbe dire di no a dei seduttori come loro?
E la ragazza si concede! Certo, crede di volerlo, è sotto un incantesimo, il mio sesto senso di donna però mi dice che lei non rifiuterebbe la sua corte.

A rendere tutto più onirico è la quasi mancanza di punteggiatura, inserita unicamente dove necessario. Sono stata attenta a seguire i dialoghi però alcune cose mi sono sfuggite.
«Anelo alla morte, De Rivere, è la sola cosa che voglio» De Rivere è l'incubo, che diventa padrone delle ragazza, e questo per lei sarà una forma di protezione o un pericolo più grande, oppure De Rivere è il vampiro? quindi l'incubo vuole la ragazza per avere una discendenza prima di lasciarsi morire?
Mi ha mandata in confusione il fatto che uno dei due afferma che la ragazza è uan sua discendente diretta. Se non ho capito male è discendente del vampiro, che l'ha tenuta con sé come fonte di cibo pur considerandola bellissima.

Questo breve racconto mi è piaciuto molto, era davvero suggestivo, infatti mi sono lasciata suggestionare. Dovendo parlare dei personaggi, io che sono piena di curiosità ti faccio un sacco di domande, come le faccio sempre a tutti ;) Di sicuro preferivi che sceglievo una storia più recente, ma qui c'era il titolo che mi incuriosiva e 0 recensioni, per cui curiosità doppia. Alla prossima! ;)