Soldato kazako

NONA CLASSIFICATA:

Soldato Kazako di wakkun

✏Grammatica, stile, sintassi: 5/10

*Particella non necessaria:
Un segreto di cui nessuno ne era a conoscenza --> il ne è di troppo
*Tempo verbale errato:
Dall'ultima volta che andò --> era andato
* Mancata lettera maiuscola:
dell'america --> America
*Tempo verbale errato:
Dal vivo era ancora più bello --> è
Essendo un pensiero il tempo dev'essere presente.
*Accento errato:
Potè --> poté
*Particella errata:
Non poté fare altro di ... --> non potè fare altro che...
Contribuiscono --> contribuivano
Evidenzia --> evidenziava
*Errore di battitura:
llo --> lo
*Errata concordanza:
Entrambi le mani --> entrambe
* I puntini di sospensione sono 3, tu nei messi spesso solo 2
Lo stile è semplice, fin troppo e tutti questi errori hanno compromesso la scorrevolezza della storia.

✏Sviluppo della trama: 5/10

È la pecca maggiore di questa storia: manca di dinamicità, narra soltanto di un incontro avvenuto grazie all'uso di poteri speciali.
Yuri, affascinato da un disegno trovato tra le vecchie foto del nonno in uno scantinato, utilizza il suo potere per 'dar vita' all'uomo ritrattovi - il soldato kazako del titolo - e si trova quindi a conversare con lui, dandogli i suoi vestiti per coprirsi e tentando di instaurare un rapporto di amicizia con lui.
Succede davvero poco in effetti. E non comprendo bene il perché tu li abbia fatti viaggiare fino alla spiaggia dato che potevano chiarirsi anche in casa, dopotutto c'erano solo loro.

✏Caratterizzazione dei personaggi: 7/10

Yuri è abbastanza IC, hai mostrato il lato timido e fragile, ma anche l'aura di menefreghismo con cui affronta il mondo ma che si scioglie di fronte a Otabek. A dire il vero mi sembra un po' troppo sdolcinato rispetto all'originale, Yuri è sempre sfrontato, determinato e non gli piace mostrarsi debole. È un ragazzo competitivo.
Otabek è paziente quanto l'originale e mi è piaciuto il potere di telepatia che gli hai dato, è calmo, composto e maturo. Direi molto IC.

Una cosa che ho capito poco è stato lo scambio di battute:
«Se te lo stessi chiedendo ci troviamo a Limòn, in Costa Rica. Sai, purtroppo io non ho i poteri telepatici come qualcuno!»

«Accidenti! Yuri non me ne ero accorto di essere in Costa Rica. Qui si parla solamente in turco..»

✏Utilizzo ambientazione AU: 5/5

Hai senza subbio sopperito grandemente all'uso della Supernatural!AU in quanto entrambi i personaggi che appaiono nella storia possiedono dei poteri sovrannaturali e ne fanno grandemente uso.

✏Totale: 23/35

23/08/17, ore 00:10

Ma ciao!

Che idea carina questa oneshot*-*

Mi è piaciuta un sacco l'idea di questo Otabek speciale, cioè, più speciale! ^^
L'AU è molto carino e anzi ti direi che mi dispiace sia una storia a capitolo singolo perché, davvero, trovo abbia del gran potenziale.

Hai trattato la storia in modo molto grazioso e scrivi bene, inoltre ho trovato dolcissimo questo pezzo:
<< Le guance di Otabek si dipinsero leggermente di rosso nel pronunciare quelle parole. Mentre Yuri perse un battito. Si conoscevano da poco ma sentivano di potersi fidare l’uno dell’altro, si sentivano vicini. L’oceano è come al solito movimentato, vari surfisti cavalcano le onde impetuose illuminati dal crepuscolo. Dei gabbiani volano spensierati sopra le loro teste, magari alla ricerca di cibo. E nuovi travolgenti amori nascono, lentamente e incondizionati. >> che poi altro non è che la conclusione, insomma!
Yuri in questa fanfiction poi è davvero adorabile, è stato come se potessi immaginarmi le sue espressioni, brava!

Ho letto che questa storia partecipa ad un contest, io ci capisco davvero poco nonostante queste cose mi incuriosiscano un botto, ma comunque spero avrai occasione di essere apprezzata e di farla leggere a più persone possibile nel fandom.

Spero scriverai dell'altro su questi due tesori preziosi!
Allora prossima ^-^