Squadra Speciale Tokyo
di sissi149

11/07/18, ore 11:07

E me lo dici così??? Cioè... mi risolvi tutto così???
Lo ammetto, mi hai spiazzato: non ci ero arrivata! Ma è stato proprio quello il bello, quella sensazione di "Oddeeeeiiiii!!!" che ti prende quando leggi qualcosa di inaspettato!
Cavoli, ho ancora la scossa di adrenalina che mi pervade, lo sai che io vado pazza per questo tipo di storie!!!
Sono contenta che tutto si sia risolto per il meglio, che Yuzo stia bene, che Mamoru si sia ripreso... maaaaaa... il finale è parecchio aperto, o sbaglio?? *fa gli occhioni da cerbiatto*
In fondo abbiamo una squadra consolidata a cui si aggiunge un nuovo elemento, una Aoba-san che si frequenta con un certo dottorino, Tsubasa che si lecca le ferite dopo il divorzio... posso sperare in un sequel? E poi nel sequel del sequel? Che ne so... magari ci fai una stagione completa!! *ride*

Brava, brava davvero, mi è piaciuto molto come hai gestito il tutto, e il finale non è stato per niente banale, anzi, ricco di colpi di scena (con Kanda che inevitabilmente toglie la scena al povero Hikaru!)

La storia finisce dritta nei preferiti, sappilo!!!

11/07/18, ore 10:54

SORPRESONE!!! Allora l'obiettivo era davvero Yuzo! Anche se non mi torna ancora del tutto... *riflette* Se era lui fin dall'inizio, possibile non sapessero che era in ritiro spirituale? *riflette* Oppure l'hanno fatto apposta, a ridurre così Mamoru, dico, per farlo rimanere in ospedale? *riflette col fumo che le esce dalle orecchie* Non lo sooooo, mi stai confondendo le idee XD
Geniale l'escamotage dell'infermiera, certo che poteva essere anche più furba e farseli dare in contanti!! Vabbè, poveretta... non voglio infierire su di lei.
Hikaru e Kanda nel ruolo di poliziotto buono e cattivo mi hanno fatto impazzire, dovevo trattenere le risate altrimenti la mia collega chissà cos'avrebbe pensato ("Quei preventivi che stai facendo ti fanno così ridere?")
Sto cercando di fare mente locale su tutto, ma di sicuro c'è qualcosa che mi sfugge, o che hai nascosto bene o che ancora non ci hai rivelato... non lo so, ma so che adesso sono curiosa come una scimmietta!!!

11/07/18, ore 10:45

Aahhhh lo sapevo, era troppo palese la foto del semaforo per essere vera! Sei una grande!!!

Però povero Tsubasa... me l'hai lasciato divorziato e solo come un cane *ride* adesso sì che ha tempo per concentrarsi solo sul suo lavoro! In realtà mi spiace per lui, mi sembra un cagnolino abbacchiato...

Molto bella la scena all'autonoleggio, quella frase di Ryo mi ha fatto sbelllicare: sto apprezzando molto i piccoli riferimenti che lasci in giro qua e là per ricollegare la tua fanfiction al manga, mi fanno sentire... a casa. Con tutto che questa storia è davvero bellissima, ben scritta, capitoli della giusta lunghezza (a mio modesto parere) ma efficaci, e capaci di lasciarti con la voglia di andare subito a vedere che succede.

Certo che adesso le cose si fanno sempre più complicate... inizio a sviluppare una qualche teoria, ma non voglio bruciarmi nulla, quindi le tengo per me e proseguo nella lettura!!

11/07/18, ore 10:37

Quanta carne al fuoco!!! Sono davvero entusiasta!

Allora, riepiloghiamo: Baiko (che, sì, è canon a tutti gli effetti XD) che ha quel carattere burbero che tanto contrasta con Yuzo (o, per lo meno, così penso, perché di Yuzo ancora non sappiamo molto, tranne che è andato a quel ritiro meditativo *ridacchia*); con la Cina non scorre buon sangue per una vecchia questione (che spero ci dirai XD sono troppo curiosa); una macchina è passata col rosso, e a bordo vediamo tre malviventi... tre, come gli agenti che accompagnano il ministro cinese...

Sempre più interessante, corro a vedere la prossima puntata XD

11/07/18, ore 10:05

Bene, bene, vediamo un po' di carte che si scoprono.
Innanzitutto troviamo Yuzo e Mamoru che stanno insieme (e, come sappiamo, la cosa è PERFETTAMENTE IC *ridacchia*).
La Silver Combi che gestisce un negozio di fiori (magnifico il riferimento ai denti del figlio, non so se era voluto ma io ho riso un sacco, soprattutto per la battuta di Kanda poco prima).

Le due coppie di detective sono ben assortite, vabbè su Tsubasa e Taro ci siamo, mentre invece Hikaru e Kanda sono una bella sorpresa, mi diverto un sacco a vederli insieme.

Per quanto riguarda la storia in sé, invece, non mi sbilancio troppo: non ho ancora abbastanza elementi per poter formulare una teoria, quindi per ora mi dirigo velocemente al prossimo capitolo, sperando di trovare qualcosa di più.

Ti ho già detto che adoro questo tipo di storie?? Hai avuto una grande idea, bravissima!!!

11/07/18, ore 09:32

Oddeiiiii, vedi che a stare lontana da EFP, poi mi perdo queste chicche?
Io ADORO questo genere di storie, vado proprio in brodo di giuggiole *_*
e la licenza per il sistema militare te la concedo molto volentieri, altroché!
Ma cominciamo dal principio.
La scelta dei personaggi: perfetta, li adoro già! Ho apprezzato molto la scelta stilistica di dividere le presentazioni una a una, per poi ricollegarle insieme con la telefonata che li richiama all'ordine.
E Ichiro come falsario... LOL *rotola via* fantastico!!!
Poi, arriviamo al dunque: quindi Mamoru non è morto, dico bene? L'idea della boy band è SPAZIALE, ho riso tantissimo!
Adesso che hai definito tutti i tratti essenziali della storia, mi fiondo a leggere il seguito, perché sono fortunatissima e sono arrivata a storia completa! Evviva!!!

28/04/18, ore 18:16

Decisamente molto divertente, soprattutto per il modo in cui hai usato i tre personaggi minori della Nankatsu (Iwami Nagano e Nakazato almeno per una volta alla ribalra).
Direi che questo potrebbe essere una sorta di pilot per una serie di altre storie sulla stessa squadra (dopo tutto di personaggi ce ne sono talmente tanti da farci una serie completa 😊)

28/04/18, ore 17:49

Ma povero Nagano!!! Già di solito non se lo fila nessuno, ora lo fai diventare pure un delinquente? Beh, almeno ha avuto i suoi quindici minuti di gloria!
Baiko che fa la figura del bischero è LA soddisfazione massima, anche se a fargliela fare è quel simpaticone di Gamo!

28/04/18, ore 17:24

Ryo è il solito casinista in qualsiasi universo ci troviamo.
Non è difficile indovinare chi sia il "dottorino" con cui Yayoi ha un appuntamento galante. Kanda è il solito grezzone e Tsubasa, beh Tsubasa è Tsubasa! 😊
...e qui ci si diverte assai (però effettivamente solo sei capitoli...)

28/04/18, ore 17:03

Baiko è veramente simpatico come il ghiaccio negli slip (per essere educati 😇) e i tre cinesi bah, decisamente non la raccontano giusta.
Taro (povero cucciolo), oltre ad avere un padre falsario deve sopportare di essere tratfato da delinquente incompetente >sgrunt<

28/04/18, ore 16:42

Haji e Tep non potevano che essere soci ma nel mercato della floricoltura non me li sarei aspettati. Yuzo e Mamo accoppiati non poteva che essere così.
Certo che Hikaru (anima buona) che si srbisce Kanda ogni santo giorno è veramente pronto per la canonizzazione 😊

28/04/18, ore 16:13

Bella idea mettere i nostri in squadra stile NCIS, anche se fa un po' strano vedere Tsubasa e Kanda nello stesso team.
L'idea poi di usare il gruppo Shutezu in veste di vittime o possibili colpevoli è decisamente intrigante (Jonny e Ted è wow, ma Shingo batterista in pensione è veramente da primo premio!) 😀

27/09/17, ore 20:46

Ciao! Che peccato che sia già finita! La storia mi è piaciuta molto, anche se secondo me vince l'entrata di Hikaru (lui vince sempre e comunque!). 😁 Kumi è stata assunta e ne sono contenta, si vedeva che ci teneva ad entrare (come darle torto!). Le uscite di Kanda mi hanno fatta morire, è troppo spaccone! Possibilità che tu possa fare un proseguo in futuro ce ne sono??? Io ci provo, non si sa mai! Complimenti! Resto in attesa della tua nuova storia!

27/09/17, ore 00:45

Eccooommmi.........nel cuore della notte!!!😎😎😎😎😎😆😆😆😆non ci credo già ci lasci.......!!!!!!😣😣😣😣😣yuzo è salvo.....mamoru si è risvegliato.. ....😍😍😍😍gioie mie😍😍😍😍😍hikaru e kanda in una super missione hanno fatto le loro belle entrate.......vince hiroshi......il suo ego è a 1000!!!😂😂😂😂😂😂kumi ha ottenuta un bel lavoro circondata da 4 bei agenti........un po' complicati......ma non si può avere tutto dalla vita!!!! 😆😆😆😆😆😆😆😆d'ora in poi su baiko bisogna scrivere una nota......stop con le armi......pover uomo ogni volta è na bottttta!!!!!😂😂😂😂😂baiko ti lovviamo anche se armizzato fino all'osso!!!!😂😂😂allora io non ho mai visto ncis.....sono più da csi Miami .....orazio Kane adoro!!!😍😍😍😍più che altro le battute ad effetto che fa!!!!a dire il vero csi New York non mi fa impazzire...........comunquuuueeeee.......andrò a vedere......giusto per capire meglio.....perché adoro i polizieschi il giallo......adoro anche Sherlock ho letto molto di lui....doyle......e visto film.....!!!!😍😍😍😍😍ok credo di aver detto Tutto!!!!!😊😊😊😊😊alla prossima con una nuova storia!!!!!😘😘scusa lo sproloquio a sproposito!!!!mi faccio prendere la mano!!!😑😑😑😑ok ok ciaooo

26/09/17, ore 20:24

Nuooooh! Già finitaaaah! T_T
Cmq, le armi tornano sempre ciclicamente nella vita di Baiko, oh XD E gli portano sempre rogne. LOOOOL
Ma tutto è bene quel che finisce bene! ** Yuzo è stato salvato, Mamoru si è risvegliato, il cattivo è stato catturato, Kanda ha avuto la sua entrata in scena fighissima, Kumi è stata assunta e tutti insieme si va a festeggiare il caso risolto e la nuova collega. *_*
Ho trovato questa easylong davvero molto carina e scorrevolessima (mi sono messa in pari in poche ore XD). E ho adorato che tu abbia nominato Hetty, Eric e Nell *___* AMORI!!!!
*_* grazie infinite, inoltre, per aver usato il buon Baiko <3 E per aver dato un po' di sana pirlaggine a Kandanostro! Ce n'è sempre bisogno, dopotutto <3
*_* ti aspetto con una nuova storia!!!!