Pokemon:RAIMBOW
di IkiHiyori

24/08/17, ore 11:45

Ciao, molto piacere!
Mi rendo conto che tu possa essere un'autrice alle prime armi, perciò mi dispiace lasciare una bandierina rossa, ma è impossibile correggersi se nessuno ci fa notare i nostri sbagli, o no?
Eviterò di pronunciarmi sulla trama e in genere su tutti gli aspetti della storia che possono essere considerati soggettivi: anche una trama tradizionale può essere trattata in modo avvincente e coinvolgente.
Ci sono però molti errori di punteggiatura (p. e. punto fermo, punto interrogativo etc. devono essere seguiti da uno spazio; inoltre non si può assolutamente usare l'asterisco per introdurre un pensiero, ma si possono usare le virgolette, sia alte che basse, e volendo anche il corsivo per differenziarlo meglio dal discorso diretto parlato; i puntini di sospensione devono essere tre, non due) e di HTML: di recente EFP sta facendo un po' i capricci a questo riguardo, ma con un po' di pazienza c'è modo di sistemarlo manualmente, in modo da evitare gli sbalzi di dimensione del carattere.
Inoltre i nomi dei Pokémon richiedono tutti la maiuscola (o, al limite, tutti la minuscola, se si sceglie di differenziarsi dal videogioco e considerare ciascun nome alla stregua dei nomi delle specie animali).
Ti consiglio di rivedere un po' le imprecisioni nel testo, sono certa che possa migliorare molto!
Alla prossima
Afaneia

23/08/17, ore 18:36

Buonasera IkiHiyori, sono Momo e ti prego di non premdertela per il colore della bandierina, perché il mio unico intento è quello di segnalarti degli errori ed aiutarti a migliorare.
Innanzitutto, ti consiglio di prendere maggiore dimestichezza con l'editor di EFP, dato che in alcuni punti il testo diventa più piccolo del normale. Inoltre i dialoghi a forma di copione sono vietati dal regolamento di EFP (ti consiglierei di leggertelo per evitare problemi). Ci sono molti errori di grammatica, manca la punteggiatura e non ci sono descrizioni.
Ti consiglierei di dare una riletta alla storia magari seguendo questi consigli da amica.
Buona fortuna

Momo

23/08/17, ore 02:11

Omg che carino alan!!Li shippo un botto! bellissimo come sempreee grazie mille 😊

23/08/17, ore 02:10

BELLOOOOO!!!Adoro un sacco pokemon quindi grazie mille❤️ Non vedo l'ora di leggere il prossimo