Oltre l'elmo
di cleanmysin

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
07/01/23, ore 16:26

Non so che cosa dire... Mi rendo conto che è un modo insolito , per iniziare una conversazione, ma, credimi questa storia va davvero "Oltre l'Elmo, e non solo. Non c'è niente che non mi sia piaciuto o mi abbia lasciato perplessa, è ben scritta, corposa, soprattutto ricca di particolari, fondamentali se non essenziali, per vivere questa meravigliosa storia e spero che la mia sincerità non ti offenda.
Ho sofferto, penato, ho pianto e anche molto per entrambi, sei riuscita a trasmettermi ogni sensazione, tutto quello che Kylo e Amanda hanno passato, l'ho provato anch'io. Ogni dettaglio, ogni elemento, la Finalizer, la base ribelle, il Convoglio del sole, tutto, descritto così essenziale eppure così ricco, che fin dalla prima "pagina" avevo già tutto davanti agli occhi e le immagini iniziavano a scorrere come un film, esattamente come un film. Mi hai fatto provare sensazioni e mi hai fatto riflettere, molto, sotto tanti aspetti, la complessità dell'anima, sempre in conflitto con la razionalità della vita, delle scelte, troppo spesso sbagliate. Ma anche la rinascita, il risveglio, il ricongiungimento dell'estremità che ogni essere umano ha nel profondo. L'oscurità e la luce, il bene e il male, l'amore e l'odio, la voglia e la necessità deliranti ed erotiche eppure così naturali, mia cara cleanmysin, devi sentirti fiera del tuo lavoro, hai un bellissimo dono, il dono della scrittura.
Ho divorato capitolo dopo capitolo, ho fatto notte fonda in più di una occasione, se non potevo leggere dal portatile, allora fuori, ogni occasione era buona per continuare, persino in macchina mentre attendevo il mio compagno sbrigare le commissioni. Non riuscivo ad aspettare, dovevo sapere, volevo "sentire". Mi hai conquistato, rubato battiti al mio cuore, il rating è rosso ma, le tue parole sono così vere, autentiche, potenti che andrebbero lette e rilette, sono insegnamento. Mi hai portato una sferzata di aria nuova, fresca... e come dicevo all'inizio, non so cosa dire... Voglio solo aggiungere che per esaltare al massimo ogni capitolo per quasi tutta la lunghezza della storia, avevo impostato in loop questa traccia da youtube https://youtu.be/lET5OZmJesA che consiglio caldamente a chi si sia imbattuta in questa meravigliosa avventura. Forse mi prenderai per esagerata o una fuori di testa , ma resta la verità, in quella galassia lontana lontana, Kylo e Amanda esistono e esisteranno per sempre. Grazie di cuore e come un cliché "Che la Forza sia con Te"

18/03/19, ore 20:38

Ho letto la tua storia praticamente tutta di un fiato anche se molto lunga. (finalmente, trovo frustranti capitoli one shoot o che non hanno il numero sufficiente per calarsi nella trama) ho molto apprezzato il pezzo in cui si affronta il concetto " kylo ren é sempre esistito" e lo sviluppo del suo io interiore. Per la protagonista femminile ho apprezzato la determinazione e la sua storia personale mentre mi è dispiaciuto non vedere usare o approfondire oltre le sue doti speciali dopo l'incontro con Rey essendomi sembrate all'inizio del racconto molto importanti Per Finn ho temuto dei colpi di testa vista la sua descrizione, un po' in stile Hux, che invece non ha deluso, anzi... Ultima cosa: personaggi come Dorian ecc che non ci sono nei film vengono dai libri ho li hai inventati?

15/06/18, ore 13:02

Ed eccomi qui a recensire dopo un lungo periodo. Che dire in questo capitolo Amanda viene introdotta alla vita del Primo Ordine, decisamente una vita non facile caratterizzata da un'estrema durezza, rigidità, fermezza ma anche violenza. Comincia a considerare Ren non solo come un freddo Comandante ma come una persona torturata dai propri sbagli.
Lui invece si rende conto di essere, stranamente, sempre più attratto da lei, fino a dimostrare di essere protettivo nei suoi confronti.
Appena si rende conto che qualcuno le ha recato del male, subito si accende di furia e ottiene la sua vendetta. In tutto ciò si comporta in modo estremamente delicato con Amanda, dando prova della sua doppia natura, dimostrando di avere un'anima lacerata in due.
Bel capitolo, come sempre riesci a trasmettere in modo egregio tutte le emozioni, trasportando il lettore nel contesto dove avviene la narrazione.
Ora mi dileguo, alla prossima.

01/05/18, ore 18:14

Ed eccomi di ritorno, pronta a recensire, con un ritmo lento, ma l'obiettivo è ancora lì e io sono una testa dura. Come sempre le emozioni che mi trasmetti sono assurde e rileggere e come fare un tuffo nel passato. Ma la tensione fra Ren e Torak? assurda. Io lo amo il tuo Kylo, che prima provoca però non scendi al livello degli altri, lui è imponente e rigido, un SIGNORE! ;) ;)
E poi? I piani cambiano e la costringe a restare con lui, e finalmente riusciamo a vedere il carattere di Amanda, lei è feroce ma lo nasconde bene. Tiene tutto dentro e poi scoppia. Sembra indomabile ma Kylo riuscirà a domarla anzi a spezzarla, è una promessa.

02/04/18, ore 17:35

Mi piace la divisione dei vari gradi stormtrooper, ci aiuta a capire meglio come funziona il misterioso e oscuro Primo Ordine, nato dalle ceneri dell'Impero. L'interesse per Amanda continua a crescere in Ren, ed è pronto ad attuare il suo piano per tenerla con se. Ordina anche agli assaltatori di fermare le registrazioni in certi momenti privati... che c'è Ren, sei geloso?
Torak non ha proprio chance, è pazzo di Amanda, ma lei non ricambierà mai. Kylo scopre le due prigioniere mentre si lavano, e si rende conto che la sua attrazione non è solo a livello spirituale ma anche fisico. I due si scambiano frecciatine, e io già li adoro. Ora il convoglio del Sole è arrivato per riprenderle, ignari della grande sorpresa che li aspetta.

01/04/18, ore 22:34

In questo capitolo ci rendiamo conto di quante palle abbia Taixo. Prendere Ren per la tunica e accusarlo di aver inflitto dolore ad Amanda? madonna quanto vigore ha questa donna, mi stupisce, è molto forte ed è positivo il fatto che sia il modello di Amanda, che per ora è ancora troppo debole e impulsiva. Kylo invece sembrerebbe attratto da questa umana labile, si prende cura di lei, nutre interesse nei suoi confronti e Taixo lo nota. Poi, grande colpo di scena, Han Solo ha salvato la vita ad Amanda, e lei lo cerca per ringraziarlo, ignara che è stato ucciso proprio da Ren, come reagirà quando lo verrà a sapere?
Inoltre è stato bellissimo leggere i pensieri tormentati di lui al riguardo della situazione, è consapevole che è nato qualcosa fra loro due, qualcosa di diverso da quello che provava per Rey. E quando il leader supremo vuole mandarle via, trova il modo di tenerla con lui, perché in fondo vuole farla sua.

31/03/18, ore 12:29

Capitolo stupendo, si nota come lentamente i personaggi si stiano evolvendo, in particolare il rapporto tra Amanda e Ren. Lui in un certo senso la compatisce ed è attratto da lei. La sonda mentalmente e si sa che i Jedi sono come una sorta si spugna, assorbono tutte le sensazioni e Ren deve stare attento a non farsi influenzare troppo. Ma alla fine del capitolo si ricorda di quello che è successo, della sua missione e ritorna ad essere quello di sempre. Ren è umano, sensibile e questo Hux lo nota. Ed i suoi attacchi d'ira ne sono una prova certa. Sono un vantaggio per Hux che sicuramente ha intenzione di sfruttare in futuro.

30/03/18, ore 23:05

In questo capitolo notiamo come sia fragile Amanda, e solo ora però mi rendo conto che magari in futuro potrebbe divenire un Jedi. Insomma prevede il futuro ed è empatica, sono prerogative dei Jedi. Poi abbiamo Torak nel quale riconosco Poe, a causa della sua impulsività, gli sta a cuore Amanda e Ren subito se ne accorge, magari è geloso? Ma no! Cosa dico!? lui è Kylo Ren! Una macchina creata per distruggere, eppure appena entra in contatto con una donna l'umanità in lui si risveglia. E' successo con Rey, ora con Amanda. "Era solo curiosità?" Per niente, questo è interesse, pronto a sfociare in qualcosa di più profondo. Questo capitolo mi è piaciuto molto perché abbiamo dei concetti molto importanti; degli uomini che realizzano che le donne che li circondano prima di essere guerriere sono donne. Fonte di tentazione ma anche di piacere. Pericolo ma anche salvezza.

29/03/18, ore 18:31

In questo capitolo mi sono resa conto davvero di quanto Amanda consideri Taixo un modello da seguire. Taixo per certi versi mi ricorda molto Leila, una donna con le palle, che sa come e quando agire. Amanda ha ancora tanto da imparare, lei è temeraria, impulsiva e in questo si riconosce anche Kylo. Durante la scena dell'interrogatorio, lui nota che prova piacere nel vederla sottomettersi, ma è affascinato dal suo lato umano e si fa contagiare in un certo senso. Ma appena lei ritorna a combatterlo, lui diventa di nuovo il mostro che tutti credono che sia. Lei comincia ad entrare in contatto con la sua rigida corazza, Kylo se ne rende conto ma Amanda riuscirà a scalfirla?
Non smetterò mai di ammirare il tuo modo di scrivere, semplice e coinciso che però ti fa immedesimare nei personaggi, una sorta di soliloquio lunghissimo. Continuo a leggere...

27/03/18, ore 14:30

In questo capitolo conosciamo meglio il carattere dei personaggi, anche se regna ancora un alone di mistero sulla figura di Amanda.
A Torak piace Amanda, si preoccupa ma lei non sembra accorgersi dei suoi sentimenti, almeno per ora.
"Insensibile al dolore come alla bellezza. Né tu né le tue grida potrebbero fermarlo." Torak ne sei proprio sicuro? ;) Io so quale tipo di urla potrebbero fermarlo lol
Ho adorato la scena in cui Amanda percepisce Kylo. Lui è così potente e lei è ancora inesperta, i contrasti... io lo dico che sono alla base di tutto. Amanda però ha del potenziale e Kylo lo riconosce. Ma Adam Driver quando cammina provoca terremoti? E' una cosa assurda nei film quando avanza davvero si sentono sempre quei TUM TUM TUM. Cioè capisco che è enorme, ma è l'unico!

20/03/18, ore 22:11

Eccomi qui a rileggere questa storia di cui mi sono innamorata. Vedo che come mi avevi detto piano piano stai cambiando un paio di cose. Rileggendo mi sono ricordata del perché ho amato questa storia. Il tuo modo di scrivere, fluido ed esaustivo. I dialoghi impostati in modo perfetto, le descrizioni degli ambienti e dei pensieri dei personaggi che ti portano lì e ti fanno provare le stesse sensazioni, che ti rendono parte della storia. Mi è piaciuta molto la descrizione iniziale di Kylo, adeguata a quello dei film, un uomo freddo e rigido, segnato dal dolore. Ho adorato la similitudine "Visto dalla vetrata dei suoi alloggi l’universo poteva sembrare solamente un drappo di velluto nero incastonato di diamanti." stupenda, sono riuscita a percepire il senzo di grandezza e di delicatezza. Proprio come diceva Ungaretti "Una docile fibra dell'Universo"
Appena posso rileggo il secondo capitolo, sono pronta a ricordare tutti gli eventi che mi hanno distrutta lol.
Ci sentiamo presto xx

24/01/18, ore 22:18

Ciao! Cosa dire, ho letto la tua storia praticamente d’un fiato, macinando capitoli su capitoli perché non riuscivo a staccarmi, ogni volta che arrivavo a fine di uno promettendomi che fosse l’ultimo finivo con il fare la scenetta “no dai ancora uno poi basta, giuro” XD Ti faccio i miei più vivi complimenti, sotto ogni punto di vista, l’unico difetto della storia per quel che mi riguarda è che sia finita! (Ti giuro sono stata presa dallo sconforto quando al 78esimo ho letto che era l’ultimo!) Il tuo Kylo Ren è davvero ben caratterizzato, è complesso, con un passato solido alle spalle (è vero, di base c’è quello che ci hanno detto dei film, ma tu sei andata oltre analizzando le ripercussioni psicologiche di quello che gli è successo, della sua storia, e hai colmato con coerenza alcune lacune che ancora non ci sono state dette) a cui sei riuscita a dare uno sviluppo lineare e logico. Credimi, è la cosa più difficile da fare ed è la carenza della maggior parte delle storie che leggo qui, i personaggi si presentano in un modo in un capitolo e nel giro di due secondi hanno un’illuminazione divina e cambiano completamente carattere. I tuoi no invece, gli hai sviluppati con calma, senza affrettare i tempi. Kylo Ren è dentro il suo personaggio, a costo anche di inserire alcune scene forti, hai fatto capire che non ha un cambio improvviso verso la luce, anzi, che lui ha dell’oscurità dentro di sé e che completamente nel Lato Chiaro non lo sarà mai, i motivi che lo portano a legare con Amanda si evolvono con calma, dall’attrazione fisica al sentimento in un iter coinvolgente, forte e soprattutto ben motivato. E Amanda anche è davvero un bel personaggio originale, non è una Mary Sue perfetta, è una ragazza la cui dote più grande è un’invidiabile forza d’animo, che riesce ad amare totalmente ma senza rinnegare se stessa. Ho apprezzato molto la sua forza nel superare il trauma di Xodar e la sua tenacia in questo amore che molti avrebbero ritenuto impossibile ma che alla fine ha premiato entrambi. (Giudizio meno professionale, lo ammetto, il tuo Kylo mi faceva sciogliere, capivo bene che la povera Amanda non capisse più nulla quando se lo vedeva arrivare con quella sua falcata decisa e quel tono impositivo, altro che iperventilazione! Lo descrivevi così bene che mi sembrava di averlo davanti agli occhi, ed era davvero una bella visuale…! Ce ne vorrebbero un po’ più sparsi per la Galassia come lui XD)
Ti volevo fare poi i miei complimenti per le scene di sesso tra i due, non sono mai state volgari, né gratuite, erano ben inserite nella trama, mescolando passione e dolcezza, e complimenti soprattutto per quelle “forti”, come la violenza o quando ancora lei lo chiama “Mio Signore”, trattare certi temi non è per niente facile, si rischia di banalizzarli o di essere troppo crudi, invece tu sei riuscita a parlarne con il giusto pathos, dando valore ad ogni scena essenziale per il loro percorso.
La trama anche mi è piaciuta molto, ero in ansia anche io quando Kylo è andato a uccidere Snoke, non sapevo quando sarebbe tornato e come, cosa avrebbe deciso di fare dopo! E sulla Finalizer non vedevo come potessero cavarsela contro il Leader Supremo, facevo il tifo affinché lui decidesse di ribellarsi come infine per fortuna ha fatto!
Complimenti anche per le trame secondarie, non ti sei concentrata solo sulla coppia ma su tutto il contesto, ho letteralmente adorato le parti in cui recuperava il rapporto con Leia e Chewbe, certo il lavoro da fare è ancora lungo come hanno detto loro per primi, ma questi primi incontri sei riuscita a farli in maniera così logica e spontanea che non li immaginerei in altro modo!
Menzione d’onore al capitolo “5 giorni”, il racconto dell’incontro con quella famiglia, del legame con i bambini e dei pensieri a cui lo hanno condotto è stato davvero un colpo di genio! Mi stavo emozionando al momento dei saluti e quando si è ritrovato il bimbo tra le braccia nel sonno! Sono certa che ora riuscirebbe ad essere davvero un bravo padre. Però come tu abbia architettato l’evento esterno alla coppia per far si che lui avesse un scatto in avanti nella sua relazione con Amanda e a livello personale l’ho apprezzato davvero molto!
Se dovessi avere voglia di scrivere un seguito o anche solo una raccolta di shorts o di missing moments su Kylo e Amanda sono certa che avresti un sacco di successo, io di sicuro sarei in prima fila a leggerli!! Non mi dispiacerebbe vedere il loro peregrinare nello spazio e magari uno scontro finale con Hux (e a proposito di questo, quando la va a salvare da lui ero in brodo di giuggiole, chi non vorrebbe avere un protettore che ti appare come lui, in tutta la sua gloria?).
Volevo anche dirti che concordo con le bellissime parole con cui ha salutato la storia, hai pienamente ragione, le fan fiction non hanno età (io ne ho 25, e ne leggo e scrivo da quando ne avevo 13), che male si fa a far vagare un po’ la fantasia in questo mondo così quadrato e ripetitivo, con i personaggi che ci fanno sognare e loro storie avvincenti?
Ancora complimenti, e grazie soprattutto per aver condiviso con noi questa storia che mi ha tenuto compagnia in queste ultime sere (ti giuro che non vedevo l’ora arrivasse il fine giornata per sapere come andava avanti), è stata una gioia leggerla! Un bacio, 68Keira68

ps. ho segnalato la tua storia tra le scelte, spero venga inserita!

24/01/18, ore 22:17

Segnalo la storia perché la scrittrice riesce a portare i personaggi a un'evoluzione caratteriale logica e coerente, parte dalle caratteristiche tracciate dal film per poi distaccarsene e svilupparli in modo personale, colmando anche alcune lacune di background del passato del protagonista (Kylo Ren). Lo stile è scorrevole, forbito, in italiano corretto, riesce a descrivere le scene con dovizia di particolari permettendo l'immedesimazione, ma nelle parti introspettive dà il meglio, riuscendo a far comprendere il punto di vista di ogni personaggio, le cui azioni sono sempre mosse da motivazioni chiare, non affrettate o illogiche. La trama è avvincente, sia la storia d'amore (sviluppata a piccola passi, con logica e coerenza), avvincente, passionale, non scontata e mai volgare (specie nelle descrizioni delle scene intime, ben fatte e tutte funzionali allo sviluppo della relazione) sia l'ossatura generale che si articola senza tempi morti lungo i capitoli. La segnalo in particolare perchè Kylo Ren e il personaggio originale di Amanda restano nel cuore dei lettori, alla fine si ha la sensazione di conoscerli come amici, fanno emozionare e immedesimare, e ogni capitolo ti fa venire voglia di continuare a con il successivo! E il tutto è perfettamente dentro il quadro generale di Star Wars, non ci si dimentica mai di trovarsi in quell'universo, merito delle varie sotto-trame curate e funzionali, non arrabattate.

20/01/18, ore 14:09

HO LE LACRIME AGLI OCCHI, STO PER PIANGERE. Questo capitolo mi ha emozionata tantissimo, e mi ha trasmesso anche speranza. La storia di Amanda e Kylo non è finita, insieme diventeranno forti e riusciranno a sconfiggere Hux. Non sto nella pelle, già so che il sequel sarà fantastico! Come hai detto tu Amanda è una ragazza comune, forse per questo è stato facile immedesimarmi con lei. Anche se mi piacerebbe vederla coltivare il suo dono e diventare una cazzuta assurda. Non ho altre parole, starei qui a ripeterti all'infinito quanto mi piace il tuo stile di scrittura e che l'età non ha niente a che vedere con la scrittura e quello che la nostra mente può creare. Quindi diventerei ripetitiva. Ti dico solo che mi hai ispirato e che continuerai a farlo. Recensirò appena il sequel uscirà, alla prossima e che la forza sia con te! xx
Sistxh
(Recensione modificata il 20/01/2018 - 02:10 pm)

20/01/18, ore 11:52

Lo ammetto, ho aspettato un po' di più prima di aprire questo capitolo e immergermi in questo mondo bellissimo... da un lato ero curiosa di vedere come tu avevi messo in tutto ciò un punto, da un altro lato avevo una paura assurda di leggere dopo quasi ben 80 capitoli la parola "fine".
a me non sta molto simpatica la parola fine, mi serve tempo per metabolizzarla. ci sono libri che termino e mi fan sentire un vuoto, come se mi mancasse qualcosa, mi resta la fame di scoprire altre cose a riguardo, altre sottotrame. E' vero ti resta dentro il ricordo e l'emozione di aver letto qualcosa di meraviglioso e unico, ma è allo stesso modo vero che un lettore vive diverse vite, ognuna per ogni lettura che affronta e quando questa termina è sempre un po' un lutto. ma ovviamente cerco di vederla sempre dal lato positivo, mi tengo con me tutto quello che mi ha dato, portandomi tanti piccoli ricordi; un po come fa Amanda <3 lei è proprio come me, ha bisogno di persone che non passino tutto il tempo a ricordarle che qualcosa stia finendo, ma che le cose van vissute normalmente, senza troppo timore del futuro, un po come han fatto i Ribelli durante l'ultima "mangiata " insieme. Grandissima Tara, è una potenza della natura, l'ho adorata come personaggio e mi ricorda tanto una mia amica, sempre allegra, sempre vogliosa di provare, scoprire e anche un po' pazza ahah
Lo ammetto, un sequel mi piacerebbe molto, ma ammetto che se anche tutto questo finisse così sarebbe grandioso. quindi qualsiasi sia la tua decisione sarà perfetta.
Ti ringrazio davvero tanto, per avermi permesso di entrare in questa tua piccola-grande visione degli eventi dell'universo Star Wars, per avermi fatta stare in ansia, ridere, un po' piangere, stare sulle spine nell'attesa di nuovi capitoli. Per avermi fatto venire gli occhi a cuoricino ogni volta che Kylo Ren brandiva la sua crociata, guardava Amanda come solo lui riesce a fare, la difendeva, la amava... Grazie per tutto, anche per avermi fatto staccare un po dalla vita di tutti i giorni con la tua bellissima storia. grazie grazie <3
ok questa recensione sarà piena di strafalcioni, ma ti assicuro, è stata scritta di getto e col cuore.
Ti prego di avvertirmi quando avrai l'ispirazione di pubblicare qualsiasi tuo lavoro (universo star wars e non) adoro come scrivi e il tuo stile!
A presto, è sempre un arrivederci. Marti <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]