Come la luna
di laNill

28/08/21, ore 22:42

Ho amato tantissimo questa storia, grazie mille per averla scritta! La MikeNana merita decisamente più amore e sono contenta che tu abbia dedicato loro questa bellissima OS, è piena di malinconia, ma anche di dolcezza e amore! Ho apprezzato moltissimo lo stile, perché è semplice e scorre in modo fluido! (Sei pure la prima che eggo qui su EFP ad aver usato i pronomi giusti per Nanaba, complimenti!) Ho amato anche l'ambientazione simil romana e Mike!gladiatore, di cui servirebbero più content!

Ti mando un caloroso abbraccio,

Luschek

02/07/21, ore 15:14

Ciao, la storia riesce a rendere una sensazione fra la malinconia e le delicatezza, languide carezze di due amanti, Mike ora può stringere il suo amato, ma l' aver perso tante altre cose, la sua casa, un posto stabile e sicuro cui tornare, gli appesantisce il cuore (triste anche il fatto che tenti di imputare la sua infelicità ai cambiamenti di posizione della luna, che nell' antichità si pensava influissero sull' umore umano, come se stesse cercando di trovare una giustificazione estrinseca alla sua sofferenza, stesse cercando un modo per non viverla per com' era), Mike e Nanaba essendo due gladiatori sono due "nullità" non hanno onore da difendere e quindi non devono nascondere il loro rapporto, adoro la loro chimica: Nanaba apprezza la sua indole silenziosa e riflessiva perché questa manifesta l' astenersi all' unica pratica costante nel loro mondo: la violenza, e al contempo desidera essere parte dei pensieri. Infine è vivida la descrizione dell' arena, il caldo dei corridoi stretti è soffocante, i nervi tesi, non hanno un onore da difendere, le aspettative di chi sta intorno a loro, del pubblico non sono altre all' infuori di vederli soffrire e morire, sono soldati soli, che combattono una guerra puramente personale e hanno avuto la possibilità di trovarsi e sostenersi solo l' un l' altro, un amore che è davvero a due contro il mondo, un mondo incapace di empatia.